Jump to content

Problema configurazione wireless Lan [RISOLTO]


mspr
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti...

dopo vari tentativi sono riuscito (almeno credo) a far funzionare la mia scheda wireless PCI

 

Scheda wireless:

WLan Gigabyte

Card: GN-WPKG 5 Volt PCI Wireless

Chipset: Ralink RT2560FGigabyte WLan

 

Ho utilizzato il seguente driver: RTCardBus (nome del file completo: RTCardBus D60-1.0.9.0 D61-1.0.2.0 UI-1.2.8.0_2006_08_31.dmg)

 

Ora in System preferences compare una nuova scheda PCI denominata "Slot Ethernet PCI PCI" e nell'utility wireless compresa nel driver è possibile settare tutti i parametri della WLan e tutto sembra funzionare...

Ho impostato i parametri per la WLan anche in Network (IP, Subset Mask, Router, DNS) e nel riepilogo compare finalmente l'icona verde con il messaggio "Slot Ethernet PCI PCI è attualmente attiva ed ha IP=192.168.0.2 Sei collegato a Internet via Slot Ethernet PCI PCI"

 

Fino qua dunque tutto bene... almeno mi pare...

 

Il problema è che se apro Safari non riesco a visualizzare nulla e mi compare un messaggio che mi dice che non sono connesso a Internet... anche la Diagnosi Network fallisce alla voce Internet...

Se provo a fare un Ping sull'indirizzo del Router ricevo il messaggio:

"Ping sendto: No route to host

ping sendto: Host is down"

 

Avete idee per risolvere il problema ?

 

PS. Sono sicuro che la scheda funzioni perchè la sto usando in questo momento da Windows...

Link to comment
Share on other sites

Ciao, oggi provo... poi ti dico...

Grazie del consiglio... l'avevo impostata così perchè sono le stesse impostazioni che uso in WinXP

Secondo te però è un problema di configurazione... quindi risolvibile ?

Speriamo !

Ciaoo

Link to comment
Share on other sites

Si si le wifi hanno un brutto vizio per il resolving fanno schifo! Se le metti in DHCP funzionano sempre pure quando si blocca il router almeno la mia fa così!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho risolto...

Il problema stava nel fatto che il router era impostato con una protezione di accesso WPA-PSK mentre sul Mac l'impostazione era WPA-NONE

In teoria dovrebbero funzionare comunque ma... alla fine ho impostato entrambi come WEP

Tutto funziona alla grande... purtroppo la scheda non viene vista come Airport ma poco cambia in quanto comunque consente un ottimo collegamento a Internet e rete locale...

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...