Jump to content

Sony Vaio VPCEB2M1E Aiuto installazione


turiapple
 Share

77 posts in this topic

Recommended Posts

ok, ma l'HDMI deve essere collegato ad un altro monitor?

 

EDIT: Ho fatto tutto come hai detto, la risoluzione l'ho sistemata, adesso però anzichè vedere nello schermo del mi notebook vedo in un monitor esterno. come devo fare per averlo nel mio notebook?

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo no. Il mio notebook (come anche molti altri) contengono la scheda video integrata 'Intel HD Graphics'. I driver ci sono: AppleIntelHDGraphics, ma non vengono caricati correttamente, e nessuno fa niente.. Mi tocca cambiarlo..

 

Per il tuo Notebook:

 

1. Cambia SMBios a MacBookPro6,1 o 6,2

 

2. Hai fatto questo: "

2)

SCHEDA GRAFICA

. Andate in /System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-756e6b6e/ e sostituite il file DisplayProductID-717 con

questo

patchato."

?

Link to comment
Share on other sites

Serve per il corretto speedstepping del processore (i3 350m, arrandale in questo caso). Strano che lo schermo del portatile sia nero.. Vai su >Informazioni su questo Mac>Più informazioni...>Monitor

 

Come si chiama il monitor? (Dovrebbe chiamarsi: Internal LCD Forced EDID)

Link to comment
Share on other sites

Provato pure questo, avvio con GraphicsEnabler=Yes e da schermata nera, ho letto diverse guide dove si dice di iniettare l'EDID per far funzionare il display interno, ma essendo tutte in inglese non ci si capisce una mazza, sai qualche guida in ita?

Link to comment
Share on other sites

La cartella che ti ho fatto scaricare (DisplayVendorID-756e6b6e) è l'EDID. Se sulle informazioni del monitor viene scritto "Internal LCD Forced EDID" allora l'EDID è stato iniettato con successo.

Io farei una prova. Hai installato Mountain Lion, giusto? Hai sostituito dei kext ATI, giusto?

 

Secondo me, è un' incompatibilità con i kext ATI di Lion e quelli di Mountain Lion. Prova a fare così: rimetti i kext originali ATI di Mountain Lion. Riavvia con AtiConfig=Hoolock GraphicsEnabler=Yes. Se hai il QE/CI e funziona anche lo schermo, perfetto, altrimenti copia il file ATI5000Controller.kext/Contents/Info.plist qui. Oppure sarà necessario patchare il framebuffer (abbastanza complicato).

Link to comment
Share on other sites

Allora bisogna per forza modificare il Framebuffer. Tranquillo, a questo ci penso io! Tu, preoccupati di fare il dump della rom. Per farlo, scarica AIDA64, clicca sulla status bar in basso col tasto destro e vai su Video Debug > Video BIOS Dump

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...