Jump to content

Alcuni problemi in post Hazard HP dv6


Guest Bury
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho recentemente installato (dopo molti giorni stressanti ...) Hazard 10.6.2i sul mio Pavilion DV6 3322EL

 

Microprocessore 2.66 GHz Intel Core i5-480M

Microprocessore Cache 3 MB di cache L3

Memoria 6 GB DDR3

Aggiornabile memoria massima di 8 GB DDR3

Video Grafica AMD Radeon HD 6550M (1 GB DDR3)

500 GB SATA (7200 rpm)

 

Ho i seguenti problemi. Qualsiasi aiuto sarebbe molto apprezzato.

 

1) Attualmente avvio via iB**t con i seguenti flag: "busratio = 20 cpus = 1 platform = ACPI GraphicsEnabler = No-f-x"

E 'possibile evitare tutto questo, oppure per evitare che si blocchi con chameleon? Non sono stato in grado di recompilare il DSDT per il booloader o aggiungere flag sul file com.apple.Boot.plist.

 

2) Non riesco ad installare voodooHDA.kext: scaricato, copiato in System / Library / Extension, installato tramite OSx86 Tools Utility e kext helper, ma non c'è proprio nessun icona del suono nella barra in alto o nelle Preferenze di Sistema

Stesso problema con la famiglia Kext IO80211 (wi-fi) e RadeonHD kext (scheda video)

 

3) Problemi minori: come non ero in grado di modificare i flag di avvio su file com.apple.Boot.plist, non sono in grado di impostare ogni altra risoluzione dello schermo. Inoltre ancora non ho l'opzione sleep (avendo rimosso il kext sleepenabler) e ho avuto problemi durante l'installazione ntfs 3g per Mac (dice che non può avviarsi MacFUSE)

 

Grazie mille per qualsiasi aiuto

Link to comment
Share on other sites

ciao

 

per modificare apple.Boot.plist /libreria/sistemconfiguration/apple.Boot.plist , copia e incolla sulla scrivania poi lo modifichi, poi lo sostituisci con l'originale

 

dopo aver usato kexthelper e istalli i kexts,

scarica kextutility (se non cè gia nelle appl.) con quello ricrei cache e ripari i permessi le flag vanno scritte seguendo i giusti spazi

-v -f busratio=20 arch=x86_64

non mettere il grphicsEnabler per il momento la tua video non funzionera finche non aggiorni a 10.6.8

 

aggiornamento scarica aggiornamento (combinato 10.6.8 e sleep enabler relativo) e aggiorna

 

consigio altre distro quindi scaricale Iaktos s3 - hazard 10.6...client server non ti serve quel boot che hai usato,

puoi anche provare la rateil originale allora usi il boot

 

ciao fai sapere

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao, grazie per la risposta (visto solo ora)

 

Scrivo come ho risolto, dovesse servire a qualcuno nelle mie condizioni:

utilizzato EFI empire come cd di boot, con questo sono riuscito ad avviare le varie installazioni.

Tra le distro scaricate quindi ho installato hazard 10.6.6i

Ora come ora non riesco a far riconoscere la scheda video (che per me è fondamentale anche per avviare altri programmi) il resto funziona.

 

Al momento sto tentando di installare la retail di Mountain Lion, ma ho problemi sia con Unibea*t che con l'altra guida che sto seguendo..

 

ad ogni modo dopo tutti questi giorni sono diventato quasi un esperto eheh

Dopo tutti questi giorni a smanettare

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...