Jump to content
37 posts in this topic

Recommended Posts

• 2 weeks later...

rieccomi con un nuovo quesito...

come faccio a essere sicuro che l'accelerazione qe\ci sia abilitata?

mi è venuto il dubbio perchè non lo vedo scritto da nessuna parte...e alcuni giochi non mi partono.

Da che ne so io se la barra superiore è semitrasparente allora è tutto OK. Ho inoltre letto da qualche parte che se funziona il gioco degli scacchi puoi stare tranquillo.

la barra superiore è semitrasparente, i filmati video anche in HD si vedono benissimo. il sistema gira fluidissimo e senza impuntamenti.

sui giochi però non è perfetto come sulle applicazioni.

per esempio, ho Photoshop cs6 che funziona benissimo, cosi come la suite iLife e Final cut pro X

Il gioco degli scacchi anche mi funziona (provato dopo la tua segnalazione).

Ho provato a scaricare dei giochi dal Mac Store.

Running Sheep funziona

Zen pinball 2 funziona

Farmscapes (versione free) e funziona

Battle Nations funziona

JetDudes funziona

Invece non c'è verso di far partire Company of Heroes, Let's Golf 3 e Morrowind 3...

Da qui il dubbio che non avessi l'accelerazione video abilitata

ciao orlando, grazie per la guida, mi aiuti a risolvere un sacco di problemi... ero arrivato a prendere i kext per l'audio e il video ma avevo ancora un po' di problemi...

non ho capito una cosa pero': dove hai trovato FakeSMC , NullCPUPowerManagement.kext e AttansicL1eEthernet.kext? dalle caselle da spuntare? fakesmc mi pare di averlo visto, ma le altre no..

Se sei d'accordo sposto nella sezione guide, mi sembra più consono

--

Ti consiglio comunque di NON usare quell'smbios, non è adatto.

E chameleon sarebbe buono anche aggiornarlo

Ho editato al primo post e aggiunto i file che avevo da Lion (face.smc, ethernet e nullpowermng).

@Fiox89 Per me va bene se la spostate in sezione guide, se può essere d'aiuto a qualcuno mi fa piacere.

Sul chamaleon so che non è l'ultimo, ma dato che a me era andato con quello e il computer è partito bene in quella maniera ho messo quello nella guida.

cosi come l'smsbios: con quello mi fa il boot, altrimenti non ne vuole sapere di partire

Ho editato al primo post e aggiunto i file che avevo da Lion (face.smc, ethernet e nullpowermng).

@Fiox89 Per me va bene se la spostate in sezione guide, se può essere d'aiuto a qualcuno mi fa piacere.

Sul chamaleon so che non è l'ultimo, ma dato che a me era andato con quello e il computer è partito bene in quella maniera ho messo quello nella guida.

cosi come l'smsbios: con quello mi fa il boot, altrimenti non ne vuole sapere di partire

grazie :thumbsup_anim:

Ho provato anche Trine2 dal mac appstore e funziona perfettamente. Evidentemente funziona tutto, accelerazione compresa.

Rimane il fatto che non riesco a far funzionare Company of Heroes...ma c'è modo di capire cosa è che non funziona quando l'icona rimbalza nella dock, rimane li e non parte?

Sono 23€, oltre al fatto che mi piaceva...esiste un sito dove cercare soluzioni per i giochi che non partono su mac?

Intanto ho provato a fare il clone dell'hd dove ho montato mountain lion, ma clonezilla live non mi funziona...al posto del menu di scelta della lingua mi carica dei caratteri incomprensibili...

proverò a scaricarne un'altra versione iso cosi da fare ulteriori prove in sicurezza (prima di tutto l'smsbios)

che versione di clonezilla live funziona a voi ?

• 5 weeks later...
  • Create New...