Jump to content

[Guida] Mountain Lion P5QL PRO & ATI4850


37 posts in this topic

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

rieccomi con un nuovo quesito...

come faccio a essere sicuro che l'accelerazione qe\ci sia abilitata?

mi è venuto il dubbio perchè non lo vedo scritto da nessuna parte...e alcuni giochi non mi partono.

Da che ne so io se la barra superiore è semitrasparente allora è tutto OK. Ho inoltre letto da qualche parte che se funziona il gioco degli scacchi puoi stare tranquillo.

Link to comment
Share on other sites

la barra superiore è semitrasparente, i filmati video anche in HD si vedono benissimo. il sistema gira fluidissimo e senza impuntamenti.

sui giochi però non è perfetto come sulle applicazioni.

per esempio, ho Photoshop cs6 che funziona benissimo, cosi come la suite iLife e Final cut pro X

Il gioco degli scacchi anche mi funziona (provato dopo la tua segnalazione).

Ho provato a scaricare dei giochi dal Mac Store.

Running Sheep funziona

Zen pinball 2 funziona

Farmscapes (versione free) e funziona

Battle Nations funziona

JetDudes funziona

 

Invece non c'è verso di far partire Company of Heroes, Let's Golf 3 e Morrowind 3...

Da qui il dubbio che non avessi l'accelerazione video abilitata

Link to comment
Share on other sites

ciao orlando, grazie per la guida, mi aiuti a risolvere un sacco di problemi... ero arrivato a prendere i kext per l'audio e il video ma avevo ancora un po' di problemi...

non ho capito una cosa pero': dove hai trovato FakeSMC , NullCPUPowerManagement.kext e AttansicL1eEthernet.kext? dalle caselle da spuntare? fakesmc mi pare di averlo visto, ma le altre no..

Link to comment
Share on other sites

Se sei d'accordo sposto nella sezione guide, mi sembra più consono

 

--

 

Ti consiglio comunque di NON usare quell'smbios, non è adatto.

 

E chameleon sarebbe buono anche aggiornarlo

Link to comment
Share on other sites

Ho editato al primo post e aggiunto i file che avevo da Lion (face.smc, ethernet e nullpowermng).

 

@Fiox89 Per me va bene se la spostate in sezione guide, se può essere d'aiuto a qualcuno mi fa piacere.

Sul chamaleon so che non è l'ultimo, ma dato che a me era andato con quello e il computer è partito bene in quella maniera ho messo quello nella guida.

cosi come l'smsbios: con quello mi fa il boot, altrimenti non ne vuole sapere di partire

Link to comment
Share on other sites

Ho editato al primo post e aggiunto i file che avevo da Lion (face.smc, ethernet e nullpowermng).

 

@Fiox89 Per me va bene se la spostate in sezione guide, se può essere d'aiuto a qualcuno mi fa piacere.

Sul chamaleon so che non è l'ultimo, ma dato che a me era andato con quello e il computer è partito bene in quella maniera ho messo quello nella guida.

cosi come l'smsbios: con quello mi fa il boot, altrimenti non ne vuole sapere di partire

grazie :thumbsup_anim:
Link to comment
Share on other sites

Ho provato anche Trine2 dal mac appstore e funziona perfettamente. Evidentemente funziona tutto, accelerazione compresa.

Rimane il fatto che non riesco a far funzionare Company of Heroes...ma c'è modo di capire cosa è che non funziona quando l'icona rimbalza nella dock, rimane li e non parte?

Sono 23€, oltre al fatto che mi piaceva...esiste un sito dove cercare soluzioni per i giochi che non partono su mac?

 

Intanto ho provato a fare il clone dell'hd dove ho montato mountain lion, ma clonezilla live non mi funziona...al posto del menu di scelta della lingua mi carica dei caratteri incomprensibili...

proverò a scaricarne un'altra versione iso cosi da fare ulteriori prove in sicurezza (prima di tutto l'smsbios)

che versione di clonezilla live funziona a voi ?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...