Jump to content

Aiuto installazione..e compatibilità varie..


Aries-M
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi..da giorni ormai cerco di installare ML sul mio nuovo pc..ma purtroppo con scarsi risultati..reduce da installazioni tranquille sul vecchio pc..sia SL che L..ho provato un setup come quello di Lion..lo stesso che descrivete nella guida sul vostro sito..acquistato OSX ML..aperto base system..ripristinato..copiati i vari files..chameleon..impostato sulla mobo AHCI..tutto ok..ma quando provo ad avviarlo dal nuovo pc..nulla da fare

 

Praticamente..dopo il boot..l'immagine della mela..la rotellina..lo schermo diventa completamente nero..e nn da nessun segno di vita

 

ho provato a lanciare in verboso..e poco prima che si spenga il monitor spunta una scritta veloce che mi avverte di problemi con il Power Management della cpu

 

Di seguito la mia configurazione:

MOBO Asus P8H77-M LE

CPU Intel i5 3450

VGA Nvidia GTX 560 SE

 

potete darmi qualche dritta sulla configurazione di questa scheda madre o comunque su come risolvere??

 

Grazie mille a presto

Link to comment
Share on other sites

Prova -v PCIRootUID=1, se il problema è il monitor nero e tutto il resto che va così dovresti risolvere.

Se poi hai problemi con cpupowermanagement prova a mettere nullcpupowermanagement.kext e rtc.kext in /Extra/Extensions, avviando con -f

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta..anche senza questi flags ero riuscito ad accedere al setup rifacendo la chiavetta..ma è subito sorto un ennesimo problema .-.

 

dopo che mi fa scegliere la lingua per il setup..appare un avviso che dice "Impossibile installare Mac OS X su questo computer" e cose varie........

qualche idea????

Link to comment
Share on other sites

ok ce l'ho fatta!!!..non era neanche quello il problema..a dire il vero nn ho idea di quale fosse il problema...fatto sta che rifacendo la chiavetta e installando prima il chameleon che date in guida..e poi un versione aggiornata selezionando GraphicEnables=Yes il gioco è partito :D..adesso vedrò di far funzionare icloud e compagnia bella e finalmente avrò mountain lion al mio servizio :D

 

Carbo grazie mille per la disponibilità

Link to comment
Share on other sites

È una maledizione..adesso sto avendo problemi con il fix per iCloud app store e FaceTime..ho seguito la guida che c'è in un post in questa sezione..aggiungo la stinga al file di chameleon..faccio tutto quello che c'è scritto..ma al riavvio ritorna la schermata nera come quando postai la prima richiesta di aiuto..nn so più che fare :(

Link to comment
Share on other sites

Guarda se nella configurazione di avvio della chiavetta c'è arch=i386, nel caso toglila perché ML non supporta l'architettura a 32 bit

 

carbo aiutami ti prego..sembra quasi che nn possa toccare l'org.chameleon.plist..ogni volta che lo modifico il pc nn si accende più..dopo la schermata della mela schermo nero!!..altre soluzioni testate per il fix di icloud e compagnia bella??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...