Jump to content

Insomnia & AcpiCpuThrottle


likepassion
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Scusate se ho aperto un'altro 3d apposta, ma il mio primo si stava accumulando e diventanto poco chiaro.

 

Per OS e macchina fate riferimento a questo 3d :

Mac OS X 10.4.5 DualBt Win XP su Asus Z9100G M24 (Z91G)

 

In pratica ecco i miei troubles :

 

Insomnia :

L'ho installato secondo guida nelle extension e come modulo autoavviante in Libreria/Startupitems ma nulla di fatto, al riavvio successivo se chiudo il coperchio e lo riapro, la luce del mouse usb si spegne e non funziona, rimane il display acceso, funziona solo il mouse trackpad ma OS non risponde, se premo il tasto di accesione e poi dò invio si spegne il notebook (almeno non devo arrestarlo brutalmente).

 

AcpiCpuThrottle :

Sono riuscito ad installarlo e si avvia in automatico, solo che non riesco a impostarlo come vorrei,

infatti CpuThrottle2Beta2 mi rileva come velocità 1500 se avvio collegato all'alimentazione e 1200 se invece avvio in autonomia dalla batteria. Sempre con CpuThrottle2Beta2 se in autonomia provo a settare su Battery tutto a 1500, la frequenza rilevata oscilla tra 1200 e 1500 per un paio di volte ma poi rimane fissa sempre a 1200. Inoltre non mi salva nè carica i profili. Come posso impostare che mi giri sempre a 1500 anche in autonomia?

 

Thanks!!

Link to comment
Share on other sites

Hai provato a guardare lo script se ha delle preferenze da poter impostare? Soprattutto se il driver ha dei permessi per root è normale che non ti salvi i profili!

Link to comment
Share on other sites

Hai provato a guardare lo script se ha delle preferenze da poter impostare? Soprattutto se il driver ha dei permessi per root è normale che non ti salvi i profili!

 

parli di ACPICpuThrottle.kext + CpuThrottle2 ?

 

Io in pratica ho estratto la cartella ACPICpuThrottle direttamente sotto /Library/Startupitems e basta...

 

devo fare anche :

 

chmod -R 755 acpicputhrottle.kext
chown -R root:wheel acpicputhrottle.kext

 

come quando l'ho fatto per la prova di debug??

Link to comment
Share on other sites

Per insomnia :

 

...come sempre anche questa volta mi sa che sax ha ragione, infatti in questo post dov'è allegato l'insomnia in versione "autostart" si dice:

 

Just make sure you repair permissions before you reboot! ;-)

 

Per chi volesse vedere il 3d esteso ecco il link

 

 

PS:

Girando sull'internazionale ho trovato un appz InsomniaX che disabilita del tutto lo standby sui portatili apple, eed è basato sul kext insomnia...a provarlo rischio dei problemi di incompatibilità ?

 

Ecco l'url :

 

http://semaja2.net/insomniaxinfo/

Link to comment
Share on other sites

Eccomi, allora :

 

-Insomnia non ne vuol sapere di funziare, neanche in avvio automatico (ho estratto insomnia.zip in libreria/startupitems e ho fatto chmod e chown sul kext);

 

-AcpiCputhrottle l'ho reinserito sempre in libreria/startupitems, anche in questo caso ho fatto chmod e chown, anche qui ho riparato all'avvio successivo e riavviato, solo che quando avvio cputhrottle si comporta sempre come prima, anche avviandolo dalla cartella in cui stà il kext, e mi rileva in batteria 1200 e in AC 1500, non mi caricà ne salva i profili (se seleziono un profilo e faccio load vedo i vari menù di scelta bianchi). Ho provato a fare sysctl -a e vedo come #1 1500, #2 1200 e come #3 sempre 1200. Posso impostare in qualche file di config che mi giri sempre a 1500?

Link to comment
Share on other sites

Lo provo e ti faccio sapere!

 

Hai provato a metterlo su preferezze di sistema---->account -----> elementi al login? ti consente di aprire le applicazioni all'avvio!

Link to comment
Share on other sites

Allora risultati finali :

 

-Insomnia....dorme! Nel senso che se chiudo il coperchio va tutto a banane! Non è un cosa che comunque compromette il funzionamento del sistema, quindi bypassabile...

 

-AcpiCpuThrottle non riesco a regolarlo, quindi se sono offline mi viaggia a 1200 e collegato invece a 1500 (collegandolo all'alimentazione già all'inizio)...PErò anche a 1200 con il centrino 7xx le prestazioni sono comunque accettabili, ieri in queste condizioni ho fatto andare parallels, installato xp in emulazione dando 192 mb di ram, navigavo con firefox e pasticciavo con le widgets...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...