Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

volevo sottoporvi il mio problema. Ho recentemente aggiornato la mia versione da 10.4.5 a 10.4.7 (jas) riscontrando l'impossibilita' di accedere al'osx. Il pc si riavvia in continuazione prima di entrare nel sistema operativo ,non entra nemmeno nella schermata di avvio con la mela.L'avvio e' impostato in verbose mode,dopo di che' compare una schermata nera e si riavvia. Probabilmente questo si verifica per l'incompatibilita' di uno o alcuni componenti del mio pc dopo l'upgrade. E' composto da:

asus p4p800 s

P4 3ghz prescott skt 478

2 gb ram ddr400 kingston

ati 9600 pro 128mb.

Grazie in anticipo a tutti.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/28153-problema-avvio-1047-jas/

Naturalmente sei passato prima dalla 10.4.6? Anche perchè mi pare che non lo fa fare altrimenti. Spero tu abbia preso quello patchato aggiornamento?

Si,ho eseguito l'aggiornamento da 10.4.5 a 10.4.6 poi a 10.4.7 dove si e' inchiodato.

La versione e' quella con patch.

Il bello che prima tutto funzionava alla perfezione a parte il bug del mouse con la scheda video ati.

Non so proprio che pesci pigliare!!!

Mi sembra strano. Comuque sul forum internazionale c'è una guida per ritornare alla 10.4.6 dalla 10.4.7! Non ricordo il link comunque se lo trovo te lo posto. Fai una ricerca anche tu naturalmente.

Mi sembra strano. Comuque sul forum internazionale c'è una guida per ritornare alla 10.4.6 dalla 10.4.7! Non ricordo il link comunque se lo trovo te lo posto. Fai una ricerca anche tu naturalmente.

prova a farlo partire inserendo al boot -x vedi ti parte?

Non c'è niente da fare! Non vuole saperne di avviarsi! Ho provato in tutti i modi. Con -x -v -f -s ,niente.

Cavolo,lo sapevo! Era meglio se lo lasciato stare sulla 10.4.5.

La cosa che non capisco e' che la mia configurazione mi sembra abbastanza comune e vedo molta gente

che non ha avuto nessun problema ad installare la 10.4.7 con un pc simile al mio.

Ho appena riformattaro il disco ed installato da zero il sistema operativo.

Ho utilizzato il dvd 10.4.7 di jas,ma pure questa volta non c'è stato niente da fare!

Non si avvia,si ferma alla schermata di boot.

Anch'io volevo tenere la 4.5,ma la tentazione di passare(magari con qualche miglioria)alla 4.7 mi ha castigato.

Caspita,mi sa che devo ricorrere al solito tric e trac! Smonto e rimonto periferica x periferica e

vedo se riesco a capire perche' non funziona. Saro' cocciuto ma voglio capire che cavolo ha da non funzionare!!!

Niente da fare,ho smacchinato tutta la sera ma non ho risolto il problema...solita schermata nera e immediato reboot del sistema.

Allora il caso ha voluto che avvessi disponibile un core2duo fresco fresco da assemblare. Finito il lavoro ho inserito il dvd 10.4.7 jas per eseguire l'installazione ed adesso arriva il bello!!! Nemmeno il tempo per confermare l'installazione dal darwin che il sistema si rebotta immediatamente,senza nemmeno il tempo di capire che cavolo sia successo! Non mi fa neppure entrare nell'interfaccia di installazione del Macos.Booo!!! Il bello che io ero convinto che andasse tutto a meraviglia,dato che il processore in questione e' utilizzato sulle macchine native Apple.

Alla fine ho due hackintosh potenzialmente funzionanti e non ne funziona manco uno!!!

Il dubbio me lo sono gia'tolto, facendomi passare il dvd di installazione da un mio amico. Il problema continua ad esserci comunque. Vedo se riesco a postare una schermata almeno del P4 (magari riesci a capire dove sta il problema). Per il core2duo e' inutile tanto non mi avvia nemmeno l'installazione.

Il dubbio me lo sono gia'tolto, facendomi passare il dvd di installazione da un mio amico. Il problema continua ad esserci comunque. Vedo se riesco a postare una schermata almeno del P4 (magari riesci a capire dove sta il problema). Per il core2duo e' inutile tanto non mi avvia nemmeno l'installazione.

ragazzi installate la 10.4.3 l'unica migliore in tutto..... provate!!

Beh questa è una tua considerazione...con pc di ultima generazione la 4.3 non è il meglio che si trovi. Sulla 10.4.5/6/7 sono state aggiornate molte cose utili e tanti driver!

Poi non c'è meglio e peggio quì siamo a riuscita dell'hardware bisogna fare un po di prove prima di dire meglio o peggio.

• 3 weeks later...

Dopo 2 sett. di smanettamenti vari o abbandonato definitivamente l'idea di installare la 4.7 su il pc con la scheda Asus P4P800s (ho formattato e' sono ritornato alla 4.5 che funziona perfettamente).

Pero' mi scoccia non riuscire ad installarlo sul mio nuovo pc con Core Duo e scheda madre Asrock 775 dual. Caspita,non vuol proprio partire l'installazione!!! Ho provato sia con il dvd 4.5 che il 4.7...niente :-(((.

Praticamente inserisco il dvd ,faccio per selezionare l'istallazione,premo enter e mi riavvia un attimo dopo il computer.

Qualcuno ha per caso la stessa scheda madre e riscontra gli stessi problemi?

• Create New...