Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho qui tra le mani il macbook 2,1 di un mio amico che se non mi sbaglio è di maggio 2007 che ho formattato da poco perchè non gli riconosceva più la sua partizione mac ma solo quella windows, ho messo il mio dvd di installazione di snow leopard e dopo la scelta della lingua mi e uscita la scritta, impossibile installare su questo computer, il mio dvd è per macbook pro, come faccio a sapere quale dvd riconosce e dove lo posso reperire?

Ieri ho installato la sua copia di xp home sp2 originale perchè a questo punto è meglio lasciare solo xp e stò sbattendo su centinaia di siti e sul sito di apple non trovo nulla su questo macbook 2,1, con quale criterio devo cercare? gìho scricato vari bootcamp per installare i driver ma nessuno si installa dicono che ci vuole bootcamp 3,1 o successivo, ma come si imposta la ricerca del bootcamp compatibile?

i dati di questo mac sono:

Macbook2,1

Model Number: A1181

Ices-003 class B

Motherboard: Mac-F4208CA9

Come ti dicevo se devi installare Snow Leopard e non possiedi più il DVD di restore associato al portatile devi necessariamente procurarti una DVD retail di Snow Leopard. Nel DVD sono anche presenti i driver bootcamp. Inoltre le specifiche riportate da wikipedia confermano che puoi installare addirittura Lion su quella macchina.

Ti consiglio infine il comodo applicativo Mactracker: catalogo di tutti i dispositivi Apple attuali e passati, puoi così avere qualche informazione in più sul modello in questione.

ciao.

• Create New...