Jump to content
Welcome to InsanelyMac Forum

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

  • Announcements

    • Allan

      Forum Rules   04/13/2018

      Hello folks! As some things are being fixed, we'll keep you updated. Per hour the Forum Rules don't have a dedicated "Tab", so here is the place that we have our Rules back. New Users Lounge > [READ] - InsanelyMac Forum Rules - The InsanelyMac Staff Team. 
Sign in to follow this  
HackMan85

Installare osx qualsiasi in macbook 2,1

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho qui tra le mani il macbook 2,1 di un mio amico che se non mi sbaglio è di maggio 2007 che ho formattato da poco perchè non gli riconosceva più la sua partizione mac ma solo quella windows, ho messo il mio dvd di installazione di snow leopard e dopo la scelta della lingua mi e uscita la scritta, impossibile installare su questo computer, il mio dvd è per macbook pro, come faccio a sapere quale dvd riconosce e dove lo posso reperire?

Share this post


Link to post
Share on other sites

i DVD di restore sono personalizzati sul particolare modello, se il tuo amico non ha più il DVD annesso al suo al suo computer gli conviene comprare un generico DVD di Snow Leopard.

 

ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri ho installato la sua copia di xp home sp2 originale perchè a questo punto è meglio lasciare solo xp e stò sbattendo su centinaia di siti e sul sito di apple non trovo nulla su questo macbook 2,1, con quale criterio devo cercare? gìho scricato vari bootcamp per installare i driver ma nessuno si installa dicono che ci vuole bootcamp 3,1 o successivo, ma come si imposta la ricerca del bootcamp compatibile?

i dati di questo mac sono:

Macbook2,1

Model Number: A1181

Ices-003 class B

Motherboard: Mac-F4208CA9

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti dicevo se devi installare Snow Leopard e non possiedi più il DVD di restore associato al portatile devi necessariamente procurarti una DVD retail di Snow Leopard. Nel DVD sono anche presenti i driver bootcamp. Inoltre le specifiche riportate da wikipedia confermano che puoi installare addirittura Lion su quella macchina.

 

Ti consiglio infine il comodo applicativo Mactracker: catalogo di tutti i dispositivi Apple attuali e passati, puoi così avere qualche informazione in più sul modello in questione.

 

ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoticons maximum are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×