Tax_iMac Posted June 20, 2012 Share Posted June 20, 2012 Ciao a tutti sono Giancarlo, ho una point of view 9500 gt 1gb,è possibile installarla nel mio pc in firma? ho visto che non è presente tra le schede compatibili Premetto che con le ati mi sono trovato bene,le ho sempre montate prima di fare una installazione da zero,quindi non ho mai sostituito una scheda in un so già installato.... grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted June 20, 2012 Share Posted June 20, 2012 La Geforce 9500GT è compatibilissima! Prima di sostituirla, vai nella cartella Extra ed aggiungi il GraphicsEnabler nell'org.chameleon.boot.plist (se non lo stai già usando per la tua ATi) GraphicsEnabler Yes poi spegni il computer, sostituisci la scheda video e riavvia. Finito! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 23, 2012 Share Posted June 23, 2012 se proprio non ti garba fammi sapere se la devi dare via Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tax_iMac Posted June 23, 2012 Author Share Posted June 23, 2012 Grazie per avermi risposto, provo e faccio sapere,devo dire che su win 7 sia a 64 che 32bit rende meno della 2600 xt. Possibile?. Mah... perdu,se non riesco ad installarla(sono molto scarso) ti faccio sapere ciao buon week Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 23, 2012 Share Posted June 23, 2012 Ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tax_iMac Posted June 24, 2012 Author Share Posted June 24, 2012 ciao, scusate,ma dove trovo sta benedetta cartella extra?..... ciao buona domenica Gian Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 24, 2012 Share Posted June 24, 2012 Ciao Tax_Imac, la cartella Extra la dovresti trovare nella root del disco. Guarda fai una cosa vai nel Finder nella barra in alto ed apri preferenze devi spuntare mostra tutti i dischi, nella scrivania dovresti vedere apparire il disco dove hai installato il sistema operativo, Klicca sopra e li dovresti vedere la cartela Extra, per il resto segui le indicazioni del Mitico buoo. se non ti è chiaro sono qui ancora per un pò Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tax_iMac Posted June 24, 2012 Author Share Posted June 24, 2012 ciao perdu, grazie sei molto disponibile,avevo già fatto questo percorso,ma non ho nessuna cartella extra, ho il disco con la partizione per leo e quella di win ciao Gian Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 24, 2012 Share Posted June 24, 2012 sono separati ok dimmi che scheda madre hai io non vedo il pc che hai messo in firma e dimmi la versione di Leo che stai installando ci sei Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tax_iMac Posted June 24, 2012 Author Share Posted June 24, 2012 gigabyte ds3 965p, leo 10.8 metto la firma così è meglio, Procio-pentium dual core E6600 2.4_ Scheda madre -GIGABYTE GA-965P-DS3 rev1,INTEL ICH8_ RAM-6 gb KINGSTONE 800mhz DDR2 dual channel_ Scheda video-ATI SHAPPIRE radeon HD 2600 XT 256mb pc-e 16x_ HD-MAXTOR 40gb EIDE, nr 2 MAXTOR 120gb SATA 1_ AUDIO-REALTEK ALC883 8-channel_ RETE-MARVELL 8053 Gigabit Ethernet_ DVD-PLEXTOR PX 721 EIDE_ SO-XPpro sp2,WIN7,LEOPARD iatkos 10.5@8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 24, 2012 Share Posted June 24, 2012 Giancà ti funziona tutto e non hai la cartella Extra? mi sembra strano, vai nella root e cerca questo file e vedi dove si trova org.chameleon.Boot.plist perché è su questo devi portare la modifica consigliata da buoo nel mentre ti Linko una foto della mia root io ho una scheda diversa dalla tua, è molto recente, ho installati sia Snow Leopard 10.6.8 dalla versione retail, Mac lion 10.7.4 e adesso sono riuscito ad infilarci la Beta di Mountain Lion DP4 ma ti posso assicurare, che da quando seguo buoo :graduated: se lui ti dice che devi cercare e apportare quella modifica il file deve esistere per forza. cerca anche Spotlight aspetto se la trovi ti do una mano a modificarla Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tax_iMac Posted June 24, 2012 Author Share Posted June 24, 2012 Perdu,ti assicuro che non c'è,a meno che non sia una cartella nascosta,non c'è. funziona tutto benissimo,per come lo uso io va bene questo,penso che entro fine anno mi prendo un imac 21,se poi come sembra esce con hardware aggiornati meglio ancora. Non vale la pena spendere soldi per aggiornare questo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 24, 2012 Share Posted June 24, 2012 Ora ti linko la scrivania del mio Pc non fare caso agli atri file le schede sono diverse , e solo per dimostrarti dove si trova di regola il file che stiamo cercando. http://min.us/mJneZDKZx non è che magari non hai caricato il chamaleon nella fase di installazione, ma sarebbe strano che non ti desse altri problemi. se parte bene mi dici come fai a farlo andare Sto qui aspetto Ti passo un file per vedere e nascondere i file di sistema vedi se magari la creata nascosta anche se mi sembra strano, prova solo per curiosità http://min.us/mxqdkPYWb vedi poi nella root se ti fa vedere sta cartella Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tax_iMac Posted June 24, 2012 Author Share Posted June 24, 2012 nella root ho: partizione hd di leo, partizione hd winXp se apro Hd leo ho: cartella applicazioni,libreria,sistema,utenti,niente altro. il file di boot è su Hd xp,perchè ho installato leo dopo. preciso che tempo fa avevo un hd da 500gb con xp, win7, leo e funzionava benissimo come ora,poi è andato... non posso utilizzare il tuo eseguibile perchè dice che l'ambiente classic non è più supportato ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 24, 2012 Share Posted June 24, 2012 Se ti va puoi provare a staccare l'hd di xp e rimettere il dvd di leo e installa chamaleon e cartella extra sul sistema già esistente. Non devi selezionare altro, solo cartella extra (extra folder) e il bootloader (chamaleon) basta, il resto lo deselezioni. In questa maniera hai di nuovo il tuo bel bootloader. Lo sai come faccio le prove io Giancà, ho un hd vecchio ma sata 2 piccolo di taglio uso Carbon Copy mi faccio una copia speculare dell'Hd funzionante, e su quel muletto ci provo di tutto se qualcosa va storto con Carbon copy ci rimetto quello sano e riprovo, almeno non rovini niente. Fammi sapere Ciaoo Perdu p.s mi togli una curiosità, quanto l'hai pagata la point of view 9500 gt 1gb. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tax_iMac Posted June 24, 2012 Author Share Posted June 24, 2012 scusa,un hd partizionato in dualboot,una partizione per Leo e una di Win xp per la scheda ti ho inviato un pm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 24, 2012 Share Posted June 24, 2012 Da quanto dicono tutti i moderatori e sempre meglio e sicuro avere due hd separati poi puoi far fare il boot da dove vuoi con dei programmi. Ti faccio un esempio su questo pc io ho installato un Chamaleon per Mountain Lion adesso che facevo le prove e ti dirò arrivati alla schermata del Chamaleon scelgo qualsiasi sistema operativo senza aver installato nessun altro programma e ti giuro win 7 parte come se fosse a casa sua, io uso win per delle cose strettamente necessarie. Vedi il Pm a dopo Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted June 24, 2012 Share Posted June 24, 2012 @Tax_iMac come boot hai installato Chameleon Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tax_iMac Posted June 25, 2012 Author Share Posted June 25, 2012 ciao Fabio, la versione di chamaleon è la 1.qualcosa, grazie Gian Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts