Jump to content

[AIUTO] Snow Leopard su Asus P5Q


ObliSquare
 Share

151 posts in this topic

Recommended Posts

Scusami ma quanti di voi devo ascoltare ? Io onestamente sto andando in panne, Fabio mi dice di seguire la guida passo passo buoo che ha creato la guida saprà bene cosa farmi fare rispondere così è come scusarsi dopo aver ammazzato una persona volontariamente, scusami giofrida ma mettiti nei miei panni, attendo una risposta da buoo o da Fabio ..

 

Niente ragazzi, sto riformattando e a questo giro seguo al 100 % come ho fatto tutte le volte prima la guida di buoo installando la combo 10.6.4 e poi estraggo il dsdt lo allego a qui e buoo se vuole me lo ripatcha così ho finito .. vi aggiorno io a brevissimo

Link to comment
Share on other sites

@ ObliSquare

Ascolta io e' dall'inizio che ti seguo e ti ho detto da subito di seguire la guida ma di aggiornare direttamente alla 10.6.8.

Allora facciamo una cosa visto che come detto da buoo nella guida c'è un piccolo problema risolviamo così :

1) installa la 10.6 di Snow

2) scarica da questo link http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=231075 il boot1996 .pkg e installalo

3) installa la combo 10.6.8 finito riavvia

4) avvia con -v

Inizia ad arrivare qui poi proseguiamo

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Fabio, non ce l'avevo con te ieri sera, anzi non posso che ringraziarti, comunque il problema sta nella combo, nel senso che io ho il dvd retail di snow quindi originale appena installato la prima volta ho messo il pack della mia mobo e la combo 10.6.4 come da guida poi ho riavviato ho rimesso i due kext ho riparato i permessi ho dato la stringa a terminale ed era perfetto, bisognava solo patchare il DSDT ed ero apposto, successivamente ho provato i combo 10.6.7 e 10.6.8 in entrambi i casi non si avviava più nemmeno con -v e dava quegli errori in foto sopra, comunque questo era per farti capire un po la situazione, allora inizio oggi installando snow poi quale prendo dei due ?

  • Here the latest Trunk PKG 1996 ==> zip.gif Chameleon-2.1svn-r1996.pkg.zip 3.05MB 514 downloads STANDARD AND OFFICIAL REVISION
  • Here the latest Trunk Binaries 1996 ==> zip.gif i386.r1996.zip 982.5K 103 downloads STANDARD AND OFFICIAL REVISION

Il primo o il secondo ? Poi installo la combo 10.6.8 riavvio e dal boot di sistema avvio con -v e poi ti informo qui e attendo te ok ? Dammi conferma che parto oggi pomeriggio appena torno da lavoro :) Grazie ancora di cuore e scusami per ieri sera ma davvero non ce l'avevo con te e tantomeno con buoo.

Link to comment
Share on other sites

Ma assolutamente no, figurati, in realtà ce l'ho con giofrida per l'ultima risposta che ha dato, te come buoo mi hai aiutato e non ce che ringraziarti .. non facciamo polemiche ma fidati non ce lo con te anzi :) ti aggiorno io oggi :)

Link to comment
Share on other sites

Fabio allora tra poco torno a casa e mi metto a lavoro, intanto oggi ho acquistato una GeForce GT 520 - 2 Gb DDR3 è un problema per l'installazione di snow ? E' riconosciuta nativamente o dopo dobbiamo mettere qualche kext ? Attendo tue notizie, appena ho installato che fatto le operazioni che mi hai detto tu stamattina te lo comunico ;)

Link to comment
Share on other sites

Fabio, sto installando, ma siamo sicuri sia compatibile ma NVIDIA GEFORCE 520 2 GB DDR3 ?Sto leggendo in giro e la maggiorparte dice di no, confido in te ovviamente è solo una domanda di curiosità mentre finisco di installare snow ;)

 

Fabio, allora ho installato perfettamente al riavvio dopo l'installazione con il cd di boot ovviamente per fare il primo avvio mi posiziono sulla partizione do invio e esce la mela, carica e poi bum ! Kernel panic ho provato due volte e niente, dopo ho provato in verbose ma nulla comunque, ti allego la foto di dove si blocca, può essere la scheda video ?

2ro1bpv.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che la scheda video di prima ora è nel pc di mio padre in ufficio .. per questo ho comprato questa, ma se a questo punto non è compatibile con Leopard possiamo provare a mettere Lion ? Oppure non c'è altra soluzione ?

Link to comment
Share on other sites

Ti sei già arreso? Guarda che per far andare OSX su il mio Notebook e sul mio fisso avrò installato/disinstallato OSX 5 o 6 volte per non contare le volte per mettere sia Snow Leopard che Lion sul mio notebook!! Non devi bloccarti su questi errori! Cerca su Google l'ultima stringa quando si blocca e troverai la soluzione al problema!

 

A presto,

-giofrida

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Fabio, io ho moltissima pazienza, basta che mi dai qualche speranza e io posso fare tutte le prove che ci sono da fare.

 

Comunque in bios information:

Version: 1004

Build Date: 07/10/08

 

Poi per quanto riguarda l'impostazione è tutto da default meno queste che ho cambiato come da guida:

 

Storage Configuration-> Configure SATA as AHCI

 

Power

Suspend Mode-> S3 Only

Repost Video on S3 Resume-> No

ACPI 2.0 Support-> Enabled

ACPI APIC Support-> Enabled

 

Boot

 

1 HDD

2 DVD

3 Disabled

 

Va bene così hai bisogno di qualche altra informazione ? Grazie di cuore

 

EDIT: BINGO !!! BINGO !!! DOPO UNA NOTTE SENZA DORMIRE !! Ho avviato con GraphicsEnabler=no !!!

 

Come procedo ora ? Sono sulla scrivania Fabio !!

Link to comment
Share on other sites

Allora, sono arrivato alla scrivania al primo avvio con GraphicsEnabler=no poi ho installato il boot che mi hai indicato e il combo 10.6.8 al riavvio la rotella girava all'infinito ho riavviato e ho provato a far partire dal boot di sistema con -v ma si blocca all'immagine sotto, consigli ?

 

r19ys1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Fabio oggi mi vado a comprare una di nuovo la GT210 così leviamo il capo da terra .. almeno siamo sicuri che parte e va bene ;)

Stasera arrivo a casa la monto seguo la procedura che mi avevi dato te cioè:

 

1) installa la 10.6 di Snow

2) scarica da questo link http://www.insanelym...howtopic=231075 il boot1996 .pkg e installalo

3) installa la combo 10.6.8 finito riavvia

4) avvia con -v

 

E appena fatto ti avviso, così andiamo avanti :) Un abbraccio

Link to comment
Share on other sites

Con -v o -f o entrambi insieme non ci arrivo con la GT520 quindi oggi riprendo la 210 e seguo quello che mi hai detto la volta scorsa cioè:

 

1) installa la 10.6 di Snow

2) scarica da questo link http://www.insanelym...howtopic=231075 il boot1996 .pkg e installalo

3) installa la combo 10.6.8 finito riavvia

4) avvia con -v

 

Che sicuramente con -v ci arrivo e va tranquillo anche perchè è riconosciuta nativamente ;)

Ti fo sapere oggi :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...