Jump to content

[aiuto] ne leopard, ne snow, ne lion. Non so cosa fare.

9 posts in this topic

Recommended Posts

Guest the tourist

So che è la sezione sbagliata ma ci scrivo lo stesso ragazzi, perché noto che se scrivo nelle altre sezioni non c'è nessuno che mi risponde.

Oggi mi è venuto tra le mie mani il netbook della mia ragazza, che è un HP Mini 110. Leggo un po' ovunque che c'è gente che dice che questo pc è supportato. E girano anche in rete i kernel patchati per atom per lion. Il problema è che oggi le ho provate tutte ma senza risultati.

• Lion con kernel patch per atom (3 diversi) ma niente: kernel panic ignoto legato a IOPlatformExpert
  • Lion con kernel nativo ma con medesimo risultato
  • Snow Leopard di Hazard ma dopo installazione ha una schermata grigia
  • Leopard di iPC OSX86 ma dopo installazione si blocca a "regents of California" e resta fermo impiantato lì.
  • Snow Leopard retail ma poi l'installazione è stata interrotta perché il DVD si è rovinato

Ora stiamo per reinstallare Windows 7 sul pc ma prima ancora di poter dire no del tutto c'è qualche speranza?

E poi, ultima cosa: siccome questo net verrà presto soppiantato da un nuovo pc, qual è un possibile laptop o netbook, il più economico possibile, anche scarso, pienamente compatibile al 100% con Lion?

Se dovete spostare fate pure, basta che mi rispondete al più presto.

• 2 weeks later...

Da hazard? Ho solo messo il kernel atom e il bootloader. Installazione semplicissima.

é ma questo non basta, nel momento della personalizzazione devi installare i kexts più opportuni per il tuo hardware è scontato che così il sistema non parte.

Guest the tourist

é ma questo non basta, nel momento della personalizzazione devi installare i kexts più opportuni per il tuo hardware è scontato che così il sistema non parte.

Non è vero. Come ho fatto io, è come se fosse un'installazione retail anche perché ci ho fatto un miliardo di installazioni così, semplici senza tanti add-on.

Quelli si installano dopo, sono cose aggiuntive.

Ho esperienza con queste cose, e infatti le distro le tengo alla larga e se le uso le uso come retail.

Quindi mettere mille kext, che magari scopri che sono incompatibili perché in quel momento vattelo a ricordare il nome del chipset, è subito kernel panic. E poi vorrei vedere se parte così.

Non è vero. Come ho fatto io, è come se fosse un'installazione retail anche perché ci ho fatto un miliardo di installazioni così, semplici senza tanti add-on.

Quelli si installano dopo, sono cose aggiuntive.

Ho esperienza con queste cose, e infatti le distro le tengo alla larga e se le uso le uso come retail.

Quindi mettere mille kext, che magari scopri che sono incompatibili perché in quel momento vattelo a ricordare il nome del chipset, è subito kernel panic. E poi vorrei vedere se parte così.

Non puoi usare una distro come retail perché è stata modificata per farla girare su pc non mac. Ti ricordo che per installare osx su un pc non esiste uno standard ma ci sono mille varianti e non tutti i singoli componenti sono compatibili con lion. Se nel momenti dell'installazione OMETTI un kext essenziale per l'avvio di Lion è naturale che non ti parte, come per esempio nel mio caso omettendo il kext fakesmc Lion non mi partiva, installandolo si.

Se vuoi fare un installazione pulita perché non usi la retail più tosto che usare una distro in questo modo.

Ah dimenticavo, ci sono milioni di programma che ti dicono nel dettaglio i nomi di tutti i componenti, un conto è non riuscire ad installare, un al altro è aver poca voglia nel farlo! ;)

Guest the tourist

Non puoi usare una distro come retail perché è stata modificata per farla girare su pc non mac. Ti ricordo che per installare osx su un pc non esiste uno standard ma ci sono mille varianti e non tutti i singoli componenti sono compatibili con lion. Se nel momenti dell'installazione OMETTI un kext essenziale per l'avvio di Lion è naturale che non ti parte, come per esempio nel mio caso omettendo il kext fakesmc Lion non mi partiva, installandolo si.

Se vuoi fare un installazione pulita perché non usi la retail più tosto che usare una distro in questo modo.

Ah dimenticavo, ci sono milioni di programma che ti dicono nel dettaglio i nomi di tutti i componenti, un conto è non riuscire ad installare, un al altro è aver poca voglia nel farlo! ;)

Forse mi sa che non sai come è fatto un disco di installazione di Mac os x.

Chi me lo fa fare di stare sul forum italiano che è pieno di nabbi come te. Non scrivere cazzate solo per collezionare post coglione.

Bannatemi che mi sono scocciato di perdere tempo. {censored} a tutti.

Forse mi sa che non sai come è fatto un disco di installazione di Mac os x.

Chi me lo fa fare di stare sul forum italiano che è pieno di nabbi come te. Non scrivere cazzate solo per collezionare post coglione.

Bannatemi che mi sono scocciato di perdere tempo. {censored} a tutti.

Ah "the tourist" come ti permetti!

Ti si è forse freezer il cervello, facendo le affermazioni che hai fatto sarebbe molto opportuno che di dovere intervenisse.

a non rivederci

Bye

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...