Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi ho appena finito di installare iTunes 7 e quando apro l'applicazione mi compare il seguente messaggio di errore: non posso aprire l'applicazione iTunes. non c'è abbastanza memoria disponibile. nn ditemi che ho la memoria piena xkè ho 217 mb liberi quindi...

https://www.insanelymac.com/forum/topic/27891-problemi-con-itunes-7/

mi sono armato di pazienza ed ho letto tutte e 10 le pagine della discussione, a quanto pare il problema con l'ultima versione di iTunes, è dovuto al fatto che non è compatibile con i processori che non supportano SSE3.

L'unica soluzione per poter farlo partire sui processori non SSE2, è quella di usare il comando "ditto" per trasformare l'applicazione da universal a PPC, e poi modificare un file della cartella contents. Naturalemte il tutto poi funzionerò con rosetta, quindi le prestazioni saranno penose. Conviene per ora quindi disinstallare la versione 7, e ritornare alla versione 6.0.5. Per poter reinstallare la precedente versione di iTunes, bisogna eliminare dalla cartella /Library/Receipts tutti i file riguardanti iTunes, infine installare la precedente versione di iTunes

Io ho fatto così ho messo itunes 6.05 in un altra cartella ho installato itunes 7.01 ho riparato i permesi altiìrimenti non andava e adesso mi ritrovo due versioni funzionanti di itunes. Questo su un AMD Venice con SSE3!

Allora per reinstallare la 6.0.5 potete semplcemente scaricarvi

AppZapper che è un programmino utile per disinstalalre completamente le applicazioni... trascinate l'icona di iTunes 7 nel programma ed eliminatelo... poi scaricate iTunes 6.0.5 e installate

• Create New...