Jump to content

Installare MacOSX sul mio pc


kilthedog91
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao,

sto avendo diversi problemi con l'installazione del MacOSX sul mio pc. Ora vi descivo il mio pc:

 

Amd64 3000+ 939 Winchester

Asus A8VDeluxe

Hd Sata maxtor 160Gb

Hd ata DiamonMax plus 9 80gb

2X512 DDR 400 in DualChannel( Vdata e kingston)

Ge Force Fx5200 (Agp8X)

Mouse e tastiera Logitech Wireless solo su un unica porta usb

Canon Ip1500

Creative PCCam300

 

 

Questo sono i dettagli del mio pc che potrebbero interessare. Ora quello che vi chiedo e di consigliarmi una versione di MacOSX adatta per il mio computer dato che è la terza versione che provo ma non mi va mai.

 

I problemi riscontrati con le precedenti versioni sono:

*non rilevamento dell'hd ata

*non rilevamento dell'hd sata

*non rilevamento tastiera e mouse logitech wireless.

 

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento della situazione:

Da Bios non mi rilevava come sempre l'hd, cosi ho installato VMware e ho fatto da li l'installazione del mac. L'installazione è terminata senza problemi pero' sia se avvio il sistema "nativamente" che sia "virtualmente" mi appare il cursore "_" che lampeggia ma non si avvia niente. "Virtualmente" mi appare anche il "b0 error".

 

Come risolvo.

Link to comment
Share on other sites

Allora prova con i comandi al boot " -x -v platform=X86PC oppure -v -x platform=ACPI"

Il tuo disco sata se hai nForce4 non verrà riconosciuto per quello ATA non dovresti avere problemi!

Link to comment
Share on other sites

Nuovo aggiornamento della situazione.

Con WMware mi parte corretamente il sistema operativo ma se lo avvio da Boot mi da i seguenti risultati: "Still Waiting for root device" e non mi fa avviare il sistema. Come mai?

Cmq premetto che da boot non mi leggeva l'hard disk ata mentre da wmware me lo leggeva quindi presumo che ci vogliono sia i driver ata e sia gli ac97.

Link to comment
Share on other sites

gli ac97 sono per le schede audio! I driver ata mi sembra molto strano perchè tutti gli hd sono riconosciuti! Still waiting for root device è un errore di solito di ACPI o di chipset! Che chipset hai? Se è un SiS è un bel problema...Fai una prova se è un sis modifica come scritto in questa guida il tuo device id che puoi leggere sotto win in gestione periferiche in IDE primary. Questa è la guida. LINK

Ti consiglio di guardarti un po tutte le pagine perchè c'è un post che lo spiga molto semplicmente!

 

Ps. VMWARE funziona bene perchè emula una macchina intel quindi compatibile...non dar retta a nulla di quello che vedi li e te interessa il nativo e solo per fare delle modifiche.

Dimenticavo prova anche a disabilitare la porta PS2 da bios.

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio molto per l'aiuto che mi stai dando. Piano piano riuscirò ad installare il MacOSX sul mio pc grazie a tutti i consigli e aiuti che mi stai dando.

 

ho controllato il chipset della mia mother ed è Via K8T800 Pro. Ora non so se devo eseguire quanto hai scritto in precedenza o attendere altri aiuti.

 

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio molto per l'aiuto che mi stai dando. Piano piano riuscirò ad installare il MacOSX sul mio pc grazie a tutti i consigli e aiuti che mi stai dando.

 

ho controllato il chipset della mia mother ed è Via K8T800 Pro. Ora non so se devo eseguire quanto hai scritto in precedenza o attendere altri aiuti.

 

Grazie ancora.

vai nella cartella extensions e cerca tutti i file appleata.....

sposta tutti i file appleata in una directory tipo old ata kext e lascia all'interno della cartella extensions solo appleviaata (dovrebbe essere cosi il nome :dance_24: )

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento della situazione:

l'hd non mi partiva xke era settato come primary slave e quindi non mi vedeva il boot e ora che l'ho settato come primary master funziona e parte pero' ho notato i seguenti problemi:

*non mi rileva la scheda di rete

*non mi rileva la tastiera e mouse usb(il ricevitore che ho io si collega solo su una porta usb e quindi non possiede i due cavettini ps/2, mi sono preso l'unico modello merdoso della logitech ^_^).

 

Il modello di scheda di rete è "Marvell Yukon 88E8001/8003/8010".

Un altra cosa, il mio macOSX è in lingua inglese e vorrei sapere come metterlo in italiano e non mi legge l'hard disk serial ata. Il mio chipset è un Via K8T800 Pro.

 

Attendo un vostro aiuto e magari un reindirizzamento ad una pagina sulla quale si è gia discusso di un argomento qualora gia si fosse discusso.

Vorrei anke sapere come si installano e funzionano le kext.

Link to comment
Share on other sites

Beh si vede che no hai letto quello che ho scritto. Il tuo disco sata con nForce4 ora come ora è meglio che non lo tocchi se non vuoi perdere i tuoi dati! La marvel Youkon trovi la guida anche nelle FAQ. Per cambiare lingua basta andare in international e togliere tutte le altre lingue facendo edit list e lasciando l'italiano. Per il mouse usb per quella tastiera trovi una patch mi pare altrimenti ce ne sono di tante. Per i kext c'è un post quì nella sezione italiana. Adesso io ti ho risposto ma tutto questo avresti potuto trovarlo facendo una bella ricerca che non hai fatto. Come al solito ripeto leggete leggete prima di postare.

 

Ps rettifico non avevo letto bene. Il via vanno con i sata e trovi la patch sul forum!

 

Trovi la guida nei link alle discussioni importanti.

Link to comment
Share on other sites

Risolto tutti i problemi installando la MacOSX_10.4.6_GoatsecxDVD. Quindi ora è possibile chiudere il post.

Ringrazio tutti quelli che hanno collaborato per me per l'installazione del MacOSX. Spero che regga sul mio pc, non vorrei ke si ammali nuovamente.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

ma non capisco scusate, sono un po' ignorante.

io ho una dfi nf4 e hd sata e per partire devo per forza fare -x-v .. se voglio che funzioni normalmente su wiki c'è una procedura mi sembra ma nn funziona già provato, mi potete aiutare a riguardo.

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...