Jump to content

(Aiuto) Problema spegnimento (RISOLTO)


stefano62
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato iaktos v7 su un compaq d530 circa sei mesi fà con un ottimo risultato.
Il sistema è aggiornato alla versione 10.5.8 e le varie utility itunes ecc sono aggiornate all'ultima versione utilizzando l'aggiornamento ufficiale..

Funzionano egregiamente Logic, Protolls, Digital Performer. Ilife toast, Pothoshop, Final cut , ecc, grafica 3d qi ecc tutto attivo su nvidia 6200,
sheda rete wireless + scheda di rete ok, 4gb di ram, processore intel pentum 4 3,0 ghz.

La scorsa settimana si è guastato l'alimentatore e l'ho sostituito con uno nuovo di maggior potenza.
Tutto funziona regolarmente tranne:
1) lo spegnimento.
Se chiudo il sistema (shutdown) il sistema si chiude regolarmente ma la macchinà non viene fisicamente spenta.
Se comando un reboot invece lo esegue regolarmente.
2)
Se utilizzo il comando sleep il sistema va in sospensione ma non riesco più a farlo ripartire se non con il tasto di reset o con uno spegnimento e successiva riaccensione.
3)
Un altro piccolo problema non funziona il salvaschermo anche se selezionato non parte mai.

Qualcuno ha qualche idea in merito ?
Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Bene, inizio rispondendomi da solo:

 

Ho risolto il problema dello spegnimento installando dal DVD di installazione di IAKTOS V7

 

Kernel voodoo 9.7

 

ACPI = x86ACPI

 

OHCR

 

selezionando aggiornamento (ultima spunta delle opzioni a disposizione.

Link to comment
Share on other sites

Allora dopo aver installato (sleepenabler.kext) per osx leopard 1.5.8 ho installato nuovamente

Chamelon 2

kernel voodoo9.7

ACPI

OHCR

dal dvd di iaktos per riaggiornare i file.

Poi ho installato l'applicazione (Playstartupsound) per gestire il suono all'apertura del desktop.

Ora funziona tutto regolarmente compreso suono iniziale, shutdown, sleep, restart e controllo velocità ventole.

 

Sono soddisfatto.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

se hai risolto tutto come sembra,aggiungi il tag risolto nel titolo in modo da aiutare altri utenti che possono aver riscontrato il tuo stesso problema,grazie..

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...