Jump to content

Acer Aspire 5930g - Problema Ethernet


All The One
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Continuo il discorso iniziato nella mia presentazione: http://www.insanelym...howtopic=277468

 

Praticamente il portatile (come ora) non mi riconosce l'ethernet e il modem wifi interno, quindi l'unica soluzione è stata la chiavetta che comunque grazie al cielo avevo. Ieri mi era venuta la bella idea di mettere il cavo lan portatile...purtroppo però l'ho fatta grossa perché di punto in bianco si è bloccato, riavviandolo non mi faceva più accedere al mac. Praticamente sempre schermo nero con le scritte:

 

ionetworkingfamily

appleyukon2

iopcifamily

 

Insomma non sapevo cosa fare perché in fin dei conti avevo anche installato giochi che avevo acquistato (pertanto savegame ecc...) quindi non volevo perdere nulla, ma rimediare. Ho girato molto, ma non sono riuscito a trovare una soluzione e tanto alla fine mi sono detto: "Ho sbagliato sin dall'inizio mettendo troppi kext, è meglio cancellare tutto e fare un'installazione semplice e pulita". Così ho fatto, grazie a windows ho fatto una copia delle applicazioni e savegame/download/documenti ecc.. in seguito ho TENTATO di reinstallarlo ma purtroppo l'installazione l'ho dovuta ripetere 5 volte!!!

Non tanto per il problema "hai messo qualcosa di sbagliato", in queste ultime 5 installazioni mettevo sempre e solo le stesse cose, ovvero per la tastiera/mouse e scheda sonora voodo che funziona alla grande e poi lasciavo le cose standard già impostate.

Ieri sera (alle 24 e 30 più o meno) invece ci sono riuscito e questa mattina tutt'ora funziona senza mai incepparsi come faceva prima (quindi si arresta, avvia, riavvia senza problemi), proprio perché l'installazione è pulita senza strani kext messi a caso (per mia ignoranza ovviamente!).

 

Purtroppo però ora è tornato il solito problema ovvero che non mi fa nuovamente accedere al MACSTORE o ITUNES. Anche nella prima installazione faceva così, poi ero riuscito a rimediare grazie a un po' di astuzia.

Lo dico chiaramente: NON E' VERO che non ti fa accedere perché riconosce le app cr@, è una cosa sciocca e ne sono testimone in quanto tra le 6 app che avevo, una lo era cr@ (perché costa troppo, mi sono giocato l'offerta!! quando ero riuscito ad accedere al macstore l'offerta a 0,79 era scaduta!!) le altre acquistate tramite il computer di casa con VIRTUALBOX, quindi in conclusione il problema era un altro, ovvero che:

 

1) Mancava il kext per l'ethernet

2) Inoltre mi è toccato riparare i permessi (ho letto già nel vostro regolamento che non sempre bisogna farlo, ma io posso assicurare che dopo aver fatto questi due passi funzionava)

 

(avevo anche provato a vedere se grazie all'update di aggiornamento del 10.7.3 tutto cambiasse e nonostante tutto nulla)

Fatto questi due passi, sono riuscito a entrare nel macstore, a scaricarmi le app comprate (non quelle gratuite, PAGATE).

 

Questa mattina purtroppo nonostante ora il sistema funzioni alla grande, non posso per l'appunto nuovamente accedere al macstore e installare le mie app perché TEMO che se metto nuovamente il kext dell'ethernet mi muoia il sistema, voi mi direte, ma se non ti è morto la prima volta perché lo dovrebbe rifare ora? Perché tra quelle 5 installazioni ripetute che si bloccavano, la penultima fu proprio installando il kext subito dopo che il sistema era funzionante.

Inoltre ripeto, non esiste il problema dell'app pirata perché adesso il mio sistema è bello "pulito", non c'è niente dentro a parte l'app per far partire la chiavetta internet. Quindi il problema rimane l'ethernet.

 

A questo punto avevo in mente un progetto e vorrei una possibile conferma da parte vostra:

 

1) Tramite windows fare una copia completa dell'hard disk Lion (è così che l'ho chiamato), quindi copiare tutto, tanto sono 11 giga.

2) Provare a installare questo kext per l'ethernet

3) In caso mi muore nuovamente allora formatto "LION" tramite l'utility disco del dvd iatkos l2

4) Tramite windows riporto tutte le cartelle e file sull'hard disk "Lion".

5) Tramite l'utility disco riparo il boot del sistema mac.

 

Pensate che possa funzionare? o mi potete consigliare altre soluzioni?

 

Io purtroppo non ho capito molto come fare dei backup COMPLETI, ma se comunque sia si possa installare un drive che soddisfi l'accesso al macstore senza procurarmi danni mi farebbe piacere...tanto la connessione con la chiavetta va benissimo, quindi mi servirebbe solo per accedere al macstore, fare acquisti e installazioni.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

prova con un diverso bootloader a volte basta quello io ho il problema con facetime simile a quello del appstore con un chamelon 752 dei tempi della beta di lion riesco ad accedere una volta effettuato l'accesso funziona correttamente anche con gli altri bootloader!

Link to comment
Share on other sites

Ora ci provo!! Intanto sono riuscito a far una copia perfetta con il programma Carbon Copy Cloner (non si sa mai!!). Fortunatamente mi sono venuti a malapena 5 giga. Solo ho notato che il mouse usb esterno non mi funziona! Strano perché in fin dei conti il trackpad, la pennetta wind, insomma tutto perfetto! Forse sarà perché durante l'installazione non ho inserito il kext USB, ma purtroppo ero insicuro, c'era USB normale e USB 3.0!

Link to comment
Share on other sites

AGGIORNO: HO RISOLTO (quasi perché c'è pur sempre il rischio e ora lo spiego)

 

Ho provato a fare come ha detto "bedu71", ovvero provando vari boot, ma niente. A quanto supponevo il vero problema consiste nel fatto che non c'è l'ethernet inizialmente quindi (e qui la colpa non è del tutto nostra, ma più dell'apple che potrebbe togliere questo incastro) non il macstore/itunes vedendo che manca quel componente non ti permettono di accedere.

 

La conferma mi è venuta subito dopo aver installato correttamente i kext del mio modem marvell 88E8071, ma eseguendo per filo e per segno una guida che ho trovato sul sito stesso dei kext e ora la riporto qui ritradotta da me. Ma prima volevo spiegare bene cos'è accaduto e quindi il perchè la considero una SEMI SOLUZIONE.

 

Praticamente dopo aver installato i kext tutto ha funzionato alla perfezione, nessun blocco all'avvio del lion e sono potuto accedere al mio account installando una (la più piccola proprio per fare un test e non perdere troppo tempo) fra le mie applicazioni comprate. Purtroppo dopo l'ho combinata grossa nuovamente e ho capito cosa ha scatenato tutto questo.

 

Così, per caso sono voluto entrare nelle preferenze del network! Di punto in bianco mi dice che ha trovato un ethernet!! Io ho chiuso la scheda e lui mi ha chiesto se applicare o meno la nuova opzione. Ho confermato....e purtroppo è andato in panic! Ho provato a riavviare, ma niente di nuovo il botto dell'altro giorno!!

 

Grazie al cielo avevo fatto una copia del sistema quando ancora non avevo installato i kext e quindi era pulito e perfetto. Quindi ho eseguito il ripristino e in seguito (tramite boot del dvd) reinstallato il nuovo chamleon 2.1 r1650 (perché era saltato pure il boot dopo il ripristino).

 

ORA ho eseguito nuovamente le istruzioni che sto per riportare e installato tutte le mie applicazioni. Quindi ho capito che l'unico modo per avere la possibilità di entrare nel macstore/itunes è fare questa procedura ma senza andare a toccare l'opzione network altrimenti BYE BYE.

Per questo motivo la ritrovo una semi soluzione perché il pericolo c'è sempre e basta una piccola distrazione che uno per caso (o perché un amico/parente si impiccia troppo) entra nel menù del network!!

 

ISTRUZIONI INSTALLAZIONE ETHERNET:

 

1) Installare Kext Wizard (io ho preso il 3.7.10)

 

2) Aprire Kext Wizard

 

3) Nella schermata "Manutenzione" spuntare l'opzione "Sistema/Libreria/Extentions".

 

4) Cliccare su "Esegui" e attendere qualche minuto

 

5) Vai nella schermata affianco "Installazione"

 

6) Clicca su "Trova" e inserisci il file "IONetworkingFamily.kext"

 

7) Inserisci il file "Marvell88E8071.kext"

 

8) Clicca su "Installare"

 

9) Quando avrà finito riavvia!

 

 

Se si esegue procedura dovrebbe andare tutto bene come a me, io invece facevo l'opposto, prima installavo e poi pulivo la cache e riparavo i permessi in questo il mac periva subito!

Io non mi assumo nessuna responsabilità in caso qualcuno che abbia il mio stesso modem interno o notebook, a me a funzionato, ma purtroppo potrebbe non sempre andare bene per il prossimo e comunque ho sempre questa spina sul fianco che non posso più accedere nelle preferenze del network altrimenti faccio fuori di nuovo il sistema!

 

L'unica cosa che mi rimane da dire a questo punto è "FATE UN BEL BACKUP COMPLETO" del vostro prima di applicare certe cose...

 

Problema usb non risolto: Praticamente soltanto una volta ho acceso il computer con il mouse attaccato e me l'ha riconosciuto attivando tutte le altre porte. Ora ci ho riprovato ma niente..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Istallazione iOS 10.8 Su acer laptop 5930

 

 

 

 

scelta driver

Test 1

 

Boot loader chimera 1 clover 3

Audio Realtek alc8888/887

Kernel ???

Grafica Graphics enabler

Nvidia Native NVinject

Network. Marvel Yukon. 88e8056

Wifi forse il mio non é istallato da vedere poi

PS2 usb keyboard e mouse

Chameleon boot command Wakeup fix e userkernel cache - ethernet built in -usbbusfix

Smbios machpro 3

Boot kexts fixed kept chipset drivers

 

Test ?..............no va

 

 

Test 2

 

Mavericks 10.9.

 

Lasciami tutto in default come niresh aveva tranne usb 3 e sata

 

Graphics enabler=yes

Install audio driver

Install network drivers

Fake Snc

Hardware monitor application

Fake Smc

Niresh fixed chipset

Track pad / p/s2

Os x files

Backup All

 

 

Test ok 20/10/2014

 

 

 

Secondo riavvio crash con mela

Terzo riavvio con scritto sul boot -v. Ok

 

Istallato iLife Ok

[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] istallato bootloader chimera 3.1

Riavvio è errore Ebios ma poi parte avvio è tutto ok sempre con il comando -v

Aggiornamento Mavericks 10.9.5 errore blocco schermo al riavvio sulla mela

 

Avvio con comando dal boot -x -v

Avvio kext wizard repair permissions on whole disk

Error on start without command -v

See picture

Ciao all the one, mi potresti dare I kexts per il network per favore grazie.

Edited by .::Fabio::.
Regolamento
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...