Jump to content

[AIUTO] Impostare display primario da display secondario

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

ho un problema abbastanza stupido, ma che mi sta facendo uscire pazzo!

In pratica oggi ho installato OSX Lion e tutto è andato OK, però nelle Impostazioni del monitor non c'era la sua risoluzione nativa, ovvero 1680x1050.

Ho pensato allora di mettere il DVI invece dell'HDMI, e infatti con quello ha trovato la risoluzione corretta, però me l'ha trovato come desktop esteso, quindi il DVI è il secondario.

Dopo aver fatto questo, ho malauguratamente chiuso le impostazioni del monitor. Tornando all'HDMI non mi viene visualizzata nessuna immagine (probabilmente a causa della risoluzione).

Ora il fatto è: come posso impostare il DVI come display primario non esteso? C'è qualche scorciatoia da tastiera? Ho la Apple Keyboard...

Grazie in anticipo :)

Il guaio è che mi trova questo "Monitor VGA" anche quando non è effettivamente collegato. Se tolgo la duplicazione dei monitor mi mette la risoluzione supportata da "entrambi" i monitor. Solo che questo monitor inesistente non supporta la risoluzione del mio monitor 1680x1050... Quindi mi chiedo, esiste un modo per forzare una risoluzione non presente nella lista?

Ho risolto installando SwitchResX!

Grazie comunque :)

• Create New...