Jump to content

Aiuto neofita per acquisto portatile idoneo osx86

thedoors
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi sto per acquistare un portatile e ne vorrei prendere uno dove poter istallare, magari su usb esterno, osx86.

sapete se c'è da qualche parte una lista dei portatili e dei componenti portatili compatibili?

io ero orientato su un AMD Turion 64

1 giga ram

scheda video radeon xpress 200 (128 mega dedicati)

pensata possa essere compatibile?

grazie!!!

Quì trovi la lista di tutte le versioni con tutto quello che c'è di compatibile. Ma se vuoi un consiglio quando hai un modello di pc che ti piace cercalo anche sul forum così vedi anche tutte le patch e driver da applicare per farlo andare al meglio! Anche perchè non è molto aggiornato!

hmmmm... sinceramente io non mi sentirei di consigliare un macbook

si ok l'idea di far girare osX e winzoz senza problemi è allettante, però(non voglio scatenare flames) la qualità costruttiva di questaq generazione(almeno i primi modelli, i modelli piu nuovi non dovrebbero avere questi problemi ma non ci giurerei meglio che vi informate) di macbook lascia alquanto a desiderare.. temperature che salgono a livelli proibitivi anche a carico zero...parti in plastica esterne che si abbozzano. sommando tutto questo a componenti che ormai non sono il top della gamma.... beh fatevi la vostra opinione

in effetti hai ragione...ultimamente la apple ha fatto un po' di cavolate che ne hanno abbassato la qualita, ma dici che usare osx nativamente su un pc, anche se 100% compatibile lo sostituisca a pieno?

se fosse così non sarebbe niente male, anche perchè ieri mi è balenata l'idea di farmi un fisso pc però mac os friendly...

Io invece ti consiglio di non prendere un macbook / macbook pro, quello che la apple non dice sui suoi portatili è che hanno problemi di surriscaldamento e semplicemente si rompono se si lasciano accesi con lo schermo chiuso, Per quanto la apple vanti di produrre macchine perfette, in linea di massima la loro prima serie non è mai il meglio. per un portatile apple meglio aspettare... oppure prendi un laptop compatibile (consiglio spassionato: evita l'acer aspire 5672 WMLi)

... eh.. io di mac ne ho 4 o 5 , tra vecchi (tanti) e nuovi (1) :-)

ho un mac mini

2 imac g3

1 ibook 300mhx clamshell (quello a conchiglia)

e un paio di vecchi mac

e uso anche osx86 su un pc, ma sinceramente la velocità non mi entusiasma (nonostante 1 giga di ram e un P4 2800)

Il punto e che volevo farmi un portatile.. e quello di cui ho parlato costa 699 euro!!! A prendere un macbook non ci penso proprio, con tutto il rispetto per chi ce l'ha secondo me NOn vale 1200 euro e oltre. Come si fa a vendere un portatiel che non ha di serie nemmeno il masterizzatore dvd?? Inoltre sui forum è pieno di gente che si lamenta...

quindi avrei un budget di 700 euro... e sto vedendo tra i vari centrino Turion ecc ecc

Però non vorrei prendere un portatile NON compatibile!!

Ora guardo la lista

voi avete una lista di portatili che sicuramente vanno??

grazie ragazzi!

beh.. un pc normale non ti potra mai dare la sicurezza di stabilità e compatibilità nel tempo con Os X

è tutto a vostra discrezione

@thedoors: cerca sul wiki è pieno e cmq cerca in tutto il forum.. ci sono le "success stories", come ti ha detto saxmachine... ma le leggete le risposte?

Share

• Create New...