Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato Mac Os X 10.8 Mnt Lion con questa guida http://thetecherra.c...tart-to-finish/

L'installazione è andata tutto OK e mi riconosceva anche la risoluzione del mio monitor in fase di setup. Il problema avviene al primo avvio. Sia se lo avviavo in Verbose o in Secure Mode con Verbose mi restituiva un errore di CStates.

post-969284-0-37833800-1329941782_thumb.jpg

Dal BIOS ho disattivato al funzione ed ora mi da il seguente Kernel Panic. (In qualsiasi metodo di avvio)

post-969284-0-68961300-1329941787_thumb.jpg

Avete qualche suggerimento?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/276302-cpu-che-fa-i-capricci/

Scusa pensavo si fosse aggiornata la firma con l'hardware ma si vede che mi da problemi.

Informazioni PC:

- MoBo: ASUS P5P43TD-PRO

- CPU: Intel Core 2 Duo E6500 2.94 GHz

- RAM: 2x2GB DDR3 1066MHz Intervalled Mode

- GPU: ATI XFX HD5670 1GB

- HD: Segate Barracuda S-ata 500GB

- HD2: Segate Barracuda S-ata 500GB [Dati - NTFS]

- SATA: ACHI

Prova ad aggiungere al org.Chameleon.Boot.plist (ovviamente nella penna usb, o da dove effettui il boot) questo:

<key>GenerateCStates</key>
<string>Yes</string>

Riabilita la funzione nel BIOS ed avvia in -v

P.S: Spero tu abbia Windows nell'altro HDD

Non credo sia un errore dell'ACPI, Io so che quando c'è Device Slot 1 e bla bla.. è un problema di scheda video ATI:

Hai per caso GraphicsEnable=Yes nel org.Chameleon.Boot.plist se sì metti NO e avvia in -v (oppure prova il contrario)

Oppure devi provare con dei kext, comunque è la scheda grafica.

Ok. Cmq la mia scheda grafica su OSx86 viene segnalata come supportata nativamente (sia versione 512MB e 1024MB). Ora dovrebbe essere su Yes. Provo con No.

EDIT: Restituisce sempre lo stesso errore. Provo a integrare nella penna USB l'ATY_Init di Lion ma mi sa che non risolverò così.

EDIT x2: Non funziona ancora

Fammi capire, ti si blocca al primo riavvio dopo l'installazione, quando ancora devi bootare con il pendrive?

Se cosi fosse, se hai l'HDD con su lion, a portata di mano, montalo ed entra in Lion, da li installi chameleon configuri OCBP e il smbios e copi FakeSMC in E/E (occhio ad installarli nel HDD con MountainLion e non nell'HDD di Lion) e visto che ci sei copia anche la DSDT di lion in EXTRA di ML, spegni il pc, stacca l'HDD di Lion e il pendrive(se lo avevi ancora attaccato) e avvia il pc con solo HDD ML.

• 4 weeks later...

Il DSDT lo trovi in ###### Lion Edition, e dato che ci sei in System Utilities metti la spunta anche su Repair Permissions; dopo che selezioni le patch devi selezionare la partizione e riselezionare nuovamente le patch.

Però mi sembra strano che ti dia un problema del genere, CPU e scheda video sono supportati nativamente da OSX.

• Create New...