Jump to content
106 posts in this topic

Recommended Posts

diciamo che è risolto quasi tutto, al momento sto vedendo 2 problemini, il primo è che praticamente mi dice d'inizializzare un hd nel quale ci sono 2 partizioni (fatte sotto windows e in ntfs), una è quella di ricovero di windows che non voglio toccare, e non ho paura che se faccio inizzializza formatta tutto, l'altro è che praticamente se apro icloud o l'app store mi dice che "Non è stato possibile verificare il tuo computer o dispositivo. Per maggiori informazioni, contatta l'Assistenza clienti."

se avete suggerimenti sarebbero graditi

ps: poi una volta finito se volete posso redarre una guida per l'installazione sul mio tipo di scheda madre, anche per riassumerò tutto quello detto nella discussione

Non inizializzare i dischi, disabilita time machine.

Problema app store: ovviamente hai creato un apple id...prova ad avviare itunes e sulla barra superiore cliccare su store - autorizza questo computer

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>Copyright</key>

<string>SMBios by 7ender @ InMac.org Created with Champlist.app</string>

<key>NAME</key>

<string>iMac12,1 21.5"</string>

<key>SMbiosvendor</key>

<string>Apple Inc.</string>

<key>SMbiosversion</key>

<string>IM121.88Z.0047.B1D.1110171110</string>

<key>SMboardproduct</key>

<string>Mac-942B5BF58194151B</string>

<key>SMfamily</key>

<string>iMac</string>

<key>SMproductname</key>

<string>iMac12,1</string>

<key>SMserial</key>

<string>C02CFFC7DHJF</string>

</dict>

</plist>

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>Default Partition</key>

<string>hd(0,1)</string>

<key>EthernetBuiltIn</key>

<string>Yes</string>

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string></string>

<key>Timeout</key>

<string>5</string>

<key>UseKernelCache</key>

<string>No</string>

</dict>

</plist>

no 0,1 è windows perciò è strano

edit: altra cosa strana che non capisco è come mai quando parte osx l'ora è giusta quando dopo faccio partire windows va un'ora in dietro anche se tutti e due gli orologgi sono sul fuso italiano

Per identificare il numero degli HD devi guardare il resoconto di sistema nella sezione ATA Seriale

L'orario sfasato in windows è una cosa risaputa, in rete girano tante ricette ma nessuna sicura al 100%, personalmente ho risolto sbarazzandomi di windows...

SATA1.png

SATA2.png

ho controllato come hai detto tu ed è (0,1) ma non capisco perché io metto 0,1 salvo esco rientro per vedere se è 0,1 e lo è riavvio il pc e nel boot mi esce predefinito osx entro con osx e noto che nel avvio è cambiato con l'hd di osx

questo è un mistero

• Create New...