Jump to content
106 posts in this topic

Recommended Posts

no parte mi fa fare la selezione e tutto solo che per scegliere la lingua e la lingua tastiera e tutto per il primo avvio ci mette un'eternità, figurati solo per scrivere ciccio come nome utente ci sono voluti 10 minuti, e per arrivare alla schermata per la creazione utente 2 ore

ragazzi io capisco che voi state aiutando oltre me altre persone ma se ti assicuro che non c'è non c'è , di mac non ne capisco nulla, ma di pc qualche cosa ne capisco e sopratutto di questo visto che me lo sono montato io, questa è la foto che vi ho postato nel post 12 e me la sono ricontrollata punto punto il floppy non è proprio contemplato nella mia scheda madre

post-960361-0-25048500-1329590538_thumb.jpg

ho l'impressione strana ho hai masterizzato male il dvd dato che dici la lentezza oppure hai problemi di video

prova al boot a digitare -v npci=0x2000

Ho installato iAtkos per prova su un altro HD, e si avvia con l'opzione npci=0x2000 di default.. penso più ad un problema di configurazioneHW

@1Ciccio3

Il disco OCZ è un SSD sata 3? Se si è connesso ad una presa sata 3 (quelle Bianche)? hai tolto dal retro dell'HD gli eventuali ponticelli?

come suggerito da fabio ho fatto avviare il sistema con -v npci=0x2000 e ho notato 2 cose strane una il mancato caricamento di 2 file nel bootcachecontrol e due errori ora vi posto la foto

per carbo invece: certo l'ocz è sata3 e anche ssd, ma è quello di windows, quindi nel momento che faccio partire osx è staccato, ormai stacco tutti gli hd quando installo o faccio partire osx, e comunque si i jamper sono tutti tolti, lo so che i jamper dietro fanno scendere la velocità a sata1 su tutti gli hd

post-960361-0-81624200-1329640867_thumb.jpg

nell 'installazione flaggi Enabler

la foto puoi farla meglio grazie

non ho capito cosa dovrei abilitare, comunque ho riprovato ad installare, per la ennesima volta, sta volta abilitando tutti i driver nvidia e avviando con -v npci=0x2000 si blocca proprio su questa schermata

post-960361-0-13952200-1329646160_thumb.jpg

ho fatto come hai detto ma la sutuazione non è cambiata, a questo punto non so casa dirvi, posso aspettare un paio di giorni e fi faccio masterizzare il dvd da un amico direttamente con il mac cosi non lo devo neanche convertire in iso

ps. si la vga integrata e disabilitata

post-960361-0-25140800-1329681680_thumb.jpg

ho fatto come hai detto ma la sutuazione non è cambiata, a questo punto non so casa dirvi, posso aspettare un paio di giorni e fi faccio masterizzare il dvd da un amico direttamente con il mac cosi non lo devo neanche convertire in iso

Perfetto, così saremo sicuri che la distro è integra

RIUSCITO!!!!

scrivo il mio primo post da max osx!!

ho aggiornato il bios della scheda madre e nell'andare a rimettere tutti i parametri mi sono accorto che erano disabilitati gli hdd in modalità smart quindi ora parte ed è velocissimo ora devo riuscire a farlo coesistere con l'hd di windows attaccato e impostare i vari boot

• Like 1

per installare i kext usa champlist ultima versione, ha una sezione kext utility, devi scegliere il disco, flaggare System/Library/Extensions e Rebuild cache.

Trascina il kext nella finestra e installa.

Fai una foto allo schermo per capire il problema del riquadro, quanto all'audio poi risolviamo

P.S. La versione del bios aggiornata è la F5?

Champlist-2.1.app.zip

• Create New...