Jump to content
52 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, ho un problema, cerco installare iaktos L2 su un Dell XPS 430, l'installazione la porto sempre a termine,

quindi al riavvio quando appare la mela con il caricamento sembra funzionare infatti passa alla schermata successiva prima bianca ,

e poi quella grigia dove dovrebbe uscire la configurazione iniziale di lion, ma purtroppo rimane sempre la schermata grigia e

non appare niente, cosa può essere qualcuno che avrà avuto lo stesso problema ed ha risolto, qualche idea.Grazie

questa e la configurazione che ho usato

Dell XPS 430

Intel Core2 processor Q8200 2.83Ghz

7GB DDR3 SDRAM at 1066MHz

scheda video ati radeo 4600 hd

Bootloader

- Chameleon 2.1

Patches

- fakesmc

- Disabler

- RTC

- EVO Reboot

Drivers

- Main Hardware

- SATA/IDE

no ACHI Support

- Sound

- Voodoo HDA 2.7.3

- PS/2

- Voodoo PS/2

- Network

- Wired

- Intel Gigabit

https://www.insanelymac.com/forum/topic/275480-un-aiuto-dell-xps-430/

Non ho la possibilità di settare ACHI, quelo che posso fare nel bios e RAID ON oppure RAID AUTODETECT / ATA.

Per far partire il tutto lo devo selezionare su Raid Autodetect / ata altrimenti non parte. Per questo ho settato su

- SATA/IDE

no ACHI Support

Quindi non so proprio che fare.

Allora ho fatto una nuova installazione, ed ho abilitato il supporto ad ACHI, l'installazione la porta a termine al riavvio si blocca ed esce ( Still waiting for root device ).

Mentre se faccio l'installazione con la voce non

- SATA/IDE

no ACHI Support il pc parte quando arriva alla parte grigia dove dovrebbe uscire la configurazione iniziale non succede piu nulla. Posto i screen

post-955413-0-93614600-1328550295_thumb.jpg

post-955413-0-64999600-1328550310_thumb.jpg

post-955413-0-87749200-1328550324_thumb.jpg

Ho rifatto l'installazione ed ho fatto in questo modo. L'installazione viene terminata regolarmente al riavvio premendo F8 faccio partire con -v

escono tutte quelle scritte credo qualcuno con qualche errore posto alcuni screen, arriva alla schermata grigia dove il mouse funziona e dovrebbe apparire la configurazione inizilae di Lion ma ciò non avviene strana sta cosa.

In fondo posto la sequenza del boot fino a quando non arriva alla schermata grigia e non va più avanti. Dai ce la dobbiamo fare

Bootloader

- Chameleon 2.1

Patches

- fakesmc

- Disabler

- RTC

- EVO Reboot

Drivers

- Main Hardware

- SATA/IDE

no ACHI Support

- Sound

- Voodoo HDA 2.7.3

- Network

- Wired

- Intel Gigabit

Ho letto in giro che il problema potrebbe essere questo " AppleSMbusPci start failed to get acpi path for provider "

e come si fa per correggerlo.

post-955413-0-38867400-1328617102_thumb.jpg

post-955413-0-27030300-1328617141_thumb.jpg

post-955413-0-47199500-1328617160_thumb.jpg

post-955413-0-84825900-1328617176_thumb.jpg

Allora ho rifatto l'installazione e ho deseleziomnato tutto, al riavvio premendo f8 e faccio partire con -v, il solito errore " still waiting for root device ".

Adesso la rifaccio per l'ultima volta e seleziono solo

- SATA/IDE =

no ACHI Support - e vediamo che succede .

Inizio a dubitare che non e compatibile anche se l'installazione va a termine e si riavvia e si ferma in quella schermata grigia dove funziona solo il mouse.

Ho trovato questo post che e in francese in cui spiega il proble riguardo

" A

ppleSMbusPci start failed to get acpi path for provider " bisogna modificare il DSDT,

qualcuno potrebbe modificarlo per me , che non ci capisco un H, in riguardo questo e quello che dice il post. Ho tradotto con google

Penso che tu abbia notato per alcuni di noi, un messaggio appare una modalità verbose ad ogni boot:

AppleSMBusPCI ** :: iniziare non è riuscito a ottenere il percorso acpi per i provider

Personalmente non posso avere ciò che questo significa, secondo la traduzione che vorrebbe dire che Mac non riesce a trovare il percorso del provider ACPI? ma ho un trucco molto carino che permette di risolverlo! Basta aggiungere i nostri ringraziamenti al DSDT.aml la strada per lui arrivare DSDTSE: un dispositivo posto tra (P0P1) e Device (SBRG)

Device (SBUS)

{

Nome (_ADR, 0x001F0003)

Method (_DSM, 4 , NotSerialized)

{

Store (Package (0x02)

{ "device-id" , Buffer (0x04) { 0x30, 0x3A, 0x00, 0x00 ---> \ \ questo è il mio device-id qui 3A30 } }, local0) DTGP (arg0, arg1, arg2, arg3 e RefOf (local0)) Return (local0) } }

Info hardware è disponibile qui per questi device-id: Info Hardware

Oppure attraverso WinnaNanna everest! My config 'per questo test: P5Q SE2 | P45 | ICH10 | C2D E8400 E 'possibile anche con il PCI in aggiunta modificando in questo modo:

Device (SBUS)

{

Nome (_ADR, 0x001F0003)

Method (_DSM, 4 , NotSerialized)

{

Store (Package (0x08)

{ "AAPL, slot-name" , Buffer (0x09) { "Built in" }, "device-id " , Buffer (0x04) { 0x30, 0x3A, 0x00, 0x00 }, "modello" , Buffer (0x1B) { "Intel ICH10 Famiglia 82801JI" }, "nome" , Buffer (0x11) { "SMBus Controller" } }, local0 ) DTGP (arg0, arg1, arg2, arg3 e RefOf (local0)) Return (local0) } }

Da System/Library/Extensions ho cancellato il file che mi dava errore e cioè " AppleSMBusPCI.kext " e l'errore non esce più il pc si avvia normalmente con -v ma si ferma sempre su questa schermata, non si riesce a capire dove sia il problema. Attendo fiducioso a qualche esperto che mi da qualche dritta per farlo partire nella configurazione. Grazie

post-955413-0-50143800-1328732094_thumb.jpg

mmhh!!... scheda madre e bios proprietari no?... ma Snow si installa?? a me una realise si bloccava dopo l'inserimento dei primi dati, hai provato a caricare da un'altro dvd o la Iaktos L1 potrebbe essere un errore dati, perché a quel punto l'installazione è fatta a mio parere.

• Create New...