Jump to content

[aiuto] installare lion su SONY VAIO VPCEH2N1E/W


lidiano
 Share

175 posts in this topic

Recommended Posts

Allora spiego più o meno cosa ho fatto:

ho creato e installato LION creando e seguendo la guida "[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] di Tonymac86"

il computer alla fine si avvia tramite la usb "[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]" e arrivati all'avvio di lion seguite tutta la procedura del primo avvio, a quel punto seguo la guida di fiox89 Installare semplicemente Lion Final e da li mi scarico e intallo il bootloader e Extra Folder li installo e prima di avviare sostituisco il contenuto dei file smbios.plist e Boot.plist con il contenuto di quelli che ci sono dentro la chiavetta usb [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] "ho solo cambiato il contenuto all'interno dei file"

fatto questo ho riavviato togliendo le usb "a questo punto ti trovi mouse e tastiera assenti nessun problema li inserisci dopo poi ho aggiornato Chameleon-2.1svn-r1713 facendogli fare l'aggiornamento le instruzioni sono in italiano

allego tutti i kext che ho usato e adesso ho

Mouse OK

Tastiera OK

Lan OK

Wi-Fi OK

Audio OK

Batteria OK

 

intanto sono arrivato qui

Kext per vaio.zip

Link to comment
Share on other sites

lidiano

grazie per l'aiuto. ho installato tutto.

Sto cercando qualcosa che faccia funzionare la webcam, speriamo di trovarlo anche se ho qualche dubbio.

Piuttosto non mi riesce di fare funzionare il trackpad del portatile, come era successo a te. Ho installato AppleACPIPS2Nub.kext e VoodooPS2Controller.kext in S/L/E ma il cursore non vuole sapere di funzionare.

Mi puoi mandare i file che hai usato?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Per informazioni su questo mac prova ad accedervi dalla cartella applicazioni

Dal menu applicazioni si riesce a lanciare Informazioni di sistema correttamente, ma non Informazioni su questo Mac.

 

Ho provato ad utilizzare un kext che si chiama AppleSMBIOSEFI.kext trovato su Kexts.com ma non funziona.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho seguito quello che dice fiox89 e si riesce a lanciare Informazioni di sistema dal menù applicazioni ma ho notato una cosa non vede che memorie ha il computer ossia se guardo la prima voce alto "Hardware" c'è tutto compreso la memoria 4giga ma se vado sulla voce "memoria" mi trovo Si è verificato un errore durante la raccolta delle informazioni cosa potrebbe essere. Questo è quello che dice everest

Kingston SNY1333D3S9ELC/4G 4 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM (8-8-8-22 @ 609 MHz) (7-7-7-20 @ 533 MHz) (6-6-6-17 @ 457 MHz) (5-5-5-14 @ 380 MHz)

 

La webcam funziona se provi a far partire FaceTime lo vedrai

 

La CardReader non va "Realtek PCIE CardReader in Controller IDE"

 

La porta HDMI funziona perfettamente

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione non me ne ero accorto che la webcam funzionasse, meglio così.

FaceTime invece a me non funziona, dà l'ormai noto errore quando inserisci ID Apple (ho lo stesso errore anche sull'altro mio pc quello in firma).

Per il lettore di schede continuerò a cercare se c'è qualcosa.

Da quello che ho trovato googolando in giro il problema de Informazioni su questo Mac è legato alla memoria ed in particolare al file AppleSMBIOS.kext. Vediamo cosa si trova

Link to comment
Share on other sites

Ciao whityini ci sono novità hai fatto qualche scoperta nuova come va il portatile??

a me all'avvio qualche volta va in kp però sinceramente non ho capito perché cerco l'aiuto di qualche guru

poi altra cosa come si fa a capire quali sono i kext da eliminare per avere un avvio più veloce è un po lento nell'avvio nello spegnimento invece è velocissimo

come faccio a eliminare l'avvio con la schermata di Chameleon e vedere direttamente la mela

Link to comment
Share on other sites

Lidiano

non sono andato molto avanti. Appena (se) trovo qualcosa ti dico.

Anche il mio avvio non è tra i più veloci, dovrebbe arrivare tra breve un programma (o qualcosa d'altro) di Tonymacx86 che permette di creare una cache dei kext utilizzati che dovrebbe velocizzare il boot. Vai a vedere loro sito: http://www.tonymacx86.com/

Per fare partire il boot automaticamente prova a togliere dal file org.chameleon.Boot.plist le voci

 

<key>Instant Menu</key>

<string>Yes</string>

 

Fammi sapere.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a Tutti

 

Dovendo comprare un portatile e stimolato dalle vostre esperienze con questo Sony Vaio mi sono deciso ad acquistarlo.Ho seguito la vostra guida e confermo che funziona quasi tutto meno la voce" informazioni di questo Mac".Se ci provo mi butta fuori e devo loggarmi di nuovo.Non ho provato ancora il wi-fi e la telecamera ma conto di farlo domani.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi

 

Allora confermo che funziona tutto.Ho solo avuto problemi con il wi-fi,il ketx allegato non andava bene.Vedevo la rete ma non mi connettevo in alcun modo.Allora ho installato windows seven in un altra partizione del portatile per vedere che tipo di chip di rete era.Atheros ar9285.E' bastato scaricare il ketx appropiato, il lO80211Family.kext per Lion per cominciare a scaricare gli aggiornamenti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao

 

prima di tutto Buon NATALE

 

poi...provato adesso..facetime funziona,si connette.non ho provato ad usarlo perciò non ti sò dire.Hai notato che a volte al riavvio funziona anche il bluetooth?Riavviando subito dopo sparisce.il chip è atheros 3011.se si trova il kext adatto....

Link to comment
Share on other sites

Buon Natale anche a te ed a tutti quelli che mi leggono.

 

Buon per te, a me facetime non funziona, nè sul Vaio e tanto meno sul Toshiba. Non ho idea di cosa possa essere.

 

Anche a me il Bluetooth ogni tanto va altre volte no, vediamo se si trova qualcosa.

 

Piuttosto qualche novità su "Informaizioni di questo Mac"?

Link to comment
Share on other sites

Nessuna,ho trovato in giro qualcuno che aveva lo stesso difetto e ho trovato un paio di fix ma ho un pò di timore ad installarle

 

.Anche a me era successo tempo fà lo stesso difetto quando avevo installato una versione nuova del chamelon sulla p5q de luxe con leopard

 

Per adesso non mi và di incasinare il sistema,funziona troppo bene. vediamo più in là

Link to comment
Share on other sites

Auguri a tutti

per MARZILLO ho letto che hai risolto il wifi che si connetteva male ti sarei grato se alleghi il kext così tutti noi risolviamo, a te facetime funziona ad me e a altri no come hai fatto, poi sei riuscito ad aver l'audio sulla presa hdmi, altra cosa quando chiudo il computer mi rimane acceso come è possibile far che si spenga o vada in standby

meglio ancora se condividete tutto potremo creare una guida

Link to comment
Share on other sites

Ciao Lidiano

 

allora ...il kext che a me funziona si chiama

1299-AR9285_Lion.zip

e lo trovi qui

 

provo anche ad allegarlo ma nonostante vada tutto liscio quando invio il post il file allegato non c'è

 

in ogni caso con l'indirizzo ci arrivi.

 

per quanto riguarda facetime ho paura che sia un caso che funzioni.nei miei due hack in firma difatti mi ha sempre dato errore server.per quanto riguarda l'installazione nel sony vaio ho seguito le tue istruzioni che hai dato in un tuo post precedente.l'unica cosa diversa che ho fatto è stato installare il chamelon e la cartella extra che si trova nella cartella da te allegata senza cambiare nulla.lo spegnimento e il riavvio a me funzionano regolarmente,lo standby non l'ho provato,per abitudine disattivo tutti i risparmi energetici.per la presa hdmi devo aspettare che non ci sia nessuno a casa in quanto il tv o è della suocera o del figlioletto.se può aiutarti ti posso anticipare che la presa cuffia non si sente,l'audio c'è solo dall'altoparlante del portatile ed è anche più basso rispetto a windows.

 

per altre cose chiedi pure :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Scarico provo e ti faccio sapere

 

Ok

 

funziona perfettamente.ho chiamato mia moglie e vedevo e sentivo...e anche lei.

 

consigli da darti per risolvere non ne ho.non sono così bravo.

 

forse è tutta colpa di quei file che hai sostituito,il

smbios.plist e

Boot.plist.questa è l'unica cosa diversa che tu hai fatto rispetto a me.per ricordati ti incollo il testo che tu hai scritto:

 

 

Allora spiego più o meno cosa ho fatto:

ho creato e installato LION creando e seguendo la guida "[url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] di Tonymac86"

il computer alla fine si avvia tramite la usb "[url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url]" e arrivati all'avvio di lion seguite tutta la procedura del primo avvio, a quel punto seguo la guida di fiox89

Installare semplicemente Lion Final

e da li mi scarico e intallo il bootloader e Extra Folder li installo e prima di avviare sostituisco il contenuto dei file smbios.plist e Boot.plist con il contenuto di quelli che ci sono dentro la chiavetta usb [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] "ho solo cambiato il contenuto all'interno dei file"

fatto questo ho riavviato togliendo le usb "a questo punto ti trovi mouse e tastiera assenti nessun problema li inserisci dopo poi ho aggiornato Chameleon-2.1svn-r1713 facendogli fare l'aggiornamento le instruzioni sono in italiano

allego tutti i kext che ho usato e adesso ho

 

scusa se sembra confuso cerco solo di spiegarmi

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...