Jump to content

[Aiuto] installazione iAtkos L1 Mac OS X Lion 10.7.1


macvincent
 Share

21 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti...oggi ho provato ad installare iAtkos L1 Mac OS X Lion 10.7.1 in pratica dopo l'installazione al riavvio lo avviato con -v si e bloccato a questa schermata vedete in foto...qualche aiutino??grazie.. :(

 

prova a cambiare le impostazioni dal bios che sò ide o ahci dovrebbe essere qualcosa del genere!

Link to comment
Share on other sites

prova a cambiare le impostazioni dal bios che sò ide o ahci dovrebbe essere qualcosa del genere!

 

 

ciao ho provato ma nel mio bios non c'e quasi niente...comunque sono entrato con -x e alla prima schermata mi chiede una tastiera in pratica quella del mio portatile non la trova...ho inserito una tastiera estera e sono arrivato sul desktop, lo riavviato e mac si accende normalmente...edora i kext per la tastiera dovo li trovo ???grazie...

Link to comment
Share on other sites

ciao ho provato ma nel mio bios non c'e quasi niente...comunque sono entrato con -x e alla prima schermata mi chiede una tastiera in pratica quella del mio portatile non la trova...ho inserito una tastiera estera e sono arrivato sul desktop, lo riavviato e mac si accende normalmente...edora i kext per la tastiera dovo li trovo ???grazie...

 

[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] da tonymac ci trovi dentro un sacco di cose!!

Link to comment
Share on other sites

[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] da tonymac ci trovi dentro un sacco di cose!!

 

 

ok grazie ora vado...un'altra domanda scusami ma ora sono entrato sul mac nuovo ed ha funzioni diverse..ho notato che non vedo la partizione che ho installato mac sai qualcosa?? :) grazie bedu71

Link to comment
Share on other sites

ok grazie ora vado...un'altra domanda scusami ma ora sono entrato sul mac nuovo ed ha funzioni diverse..ho notato che non vedo la partizione che ho installato mac sai qualcosa?? :) grazie bedu71

 

in alto clicca su finder preferenze metti le varie spunte

!!

Link to comment
Share on other sites

in alto clicca su finder preferenze metti le varie spunte

!!

 

 

ho scaricato il [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] per lion ma niente i kext per la tastiera non c'e la..ho provato un po di kext che ho trovato su internet ma niete...quando lo hai installato tu hai avuto questo problema??ma non e che può essere il chameleon?

Link to comment
Share on other sites

ho scaricato il [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] per lion ma niente i kext per la tastiera non c'e la..ho provato un po di kext che ho trovato su internet ma niete...quando lo hai installato tu hai avuto questo problema??ma non e che può essere il chameleon?

 

 

Ciao..per la tastiera lo sistemata ho reinstallato mac e selezionato questo "motherboard sensore" ora pero mi esce un'altro errore vedi foto....è grazie ancora.. :)

post-633853-1321358947_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

in alto clicca su finder preferenze metti le varie spunte

!!

 

 

ho letto tuoi commenti riguardo un problema simile al mio... in pratica sono entrato con cpus=1 ed ho installato da multibest 4.1 per lion solo questo [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] install e mac si avvia normalmete senza scrivere niente penso che ho risolto no?? :)

Link to comment
Share on other sites

in alto clicca su finder preferenze metti le varie spunte

!!

 

 

 

Ciao...vorrei installare il combo 10.7.2 lion solo che non vorrei avere un kernel panic, vorrei fare un aggiornamento liscio :( mi puoi aiutare su questo?? grazie ancora.... :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao...vorrei installare il combo 10.7.2 lion solo che non vorrei avere un kernel panic, vorrei fare un aggiornamento liscio :( mi puoi aiutare su questo?? grazie ancora.... :)

 

in caso scaricati prima il rescue boot da tonimac lo masterizzi su cd.installi gli update e se non si riavvia fai partire dal cd poi rifai easy beast install in caso dovrai rimettere i kext di quello che non ti và più!lli puoi trovare in backup extension dentro la root di lion del pc

Link to comment
Share on other sites

in caso scaricati prima il rescue boot da tonimac lo masterizzi su cd.installi gli update e se non si riavvia fai partire dal cd poi rifai easy beast install in caso dovrai rimettere i kext di quello che non ti và più!lli puoi trovare in backup extension dentro la root di lion del pc

 

 

Grazie mille bedu71 ora provo..ti faccio sapere... :(

Link to comment
Share on other sites

in caso scaricati prima il rescue boot da tonimac lo masterizzi su cd.installi gli update e se non si riavvia fai partire dal cd poi rifai easy beast install in caso dovrai rimettere i kext di quello che non ti và più!lli puoi trovare in backup extension dentro la root di lion del pc

 

 

fatto l'aggiornamento tutto ok....il cd non mi e servito e i kext funzionano tutti... :)

 

L'unica cosa che non mi e mai funzionato è il wireless "Atheros AR5001 Wireless Network Adapter" ho usato altre distro nel tempo ma niente...anche vari kext che si trovano su internet ma non va...sai dirmi qualcosa su questa scheda? magari qualche altro kext compatibile...grazie ancora..bedu71 :):(

Link to comment
Share on other sites

ciao scusa se mi intrometto ma posso chiederti che guida hai seguito per l' installazione? io dopo aver scritto il dmg di iatkos sulla chiavetta non riesco ad installare chameleon per farla partire all'avvio. l' installazione di chameleon resta ferma sulla copiatura di "i386" e non va avanti. non capisco se dimentico qualcosa io. può centrare il fatto che chameleon lo installo da leopard (10.5.5 credo)?

Link to comment
Share on other sites

fatto l'aggiornamento tutto ok....il cd non mi e servito e i kext funzionano tutti... :D

 

L'unica cosa che non mi e mai funzionato è il wireless "Atheros AR5001 Wireless Network Adapter" ho usato altre distro nel tempo ma niente...anche vari kext che si trovano su internet ma non va...sai dirmi qualcosa su questa scheda? magari qualche altro kext compatibile...grazie ancora..bedu71 :D:D

 

ho dato un'occhiata in giro e kext funzionanti non ne ho visti recenti!

comunque puoi sempre prendere in considerazione di sostituirla con una broadcom o altre

basta che guardi se sono quelle mini o normali!con 15 euro la prendi!in alternativa puoi provare a mettere manualmente id produttore della tua scheda lo puoi trovare o con everest oppure smontandola sulle etichette!

Link to comment
Share on other sites

ho dato un'occhiata in giro e kext funzionanti non ne ho visti recenti!

comunque puoi sempre prendere in considerazione di sostituirla con una broadcom o altre

basta che guardi se sono quelle mini o normali!con 15 euro la prendi!in alternativa puoi provare a mettere manualmente id produttore della tua scheda lo puoi trovare o con everest oppure smontandola sulle etichette!

 

 

Ciao ho visto su ebay la broadcom o altre marche costano 15 euro...mi diresti un paio di modelli che sono compatibili al 100% con il mac grazie...

 

 

la tua funziona si? guarda questa uguale alla tua: http://www.ebay.it/itm/Scheda-WiFi-Broadco...d#ht_3156wt_877

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho visto su ebay la broadcom o altre marche costano 15 euro...mi diresti un paio di modelli che sono compatibili al 100% con il mac grazie...

 

 

la tua funziona si? guarda questa uguale alla tua: http://www.ebay.it/itm/Scheda-WiFi-Broadco...d#ht_3156wt_877

 

sembra di sì ti allego la foto del mio everest!! guarda che qull'ebayer è un pò lento a mè era arrivata con molto ritardo avevano sbagliato l'indirizzo!comunque ne ho una uguale a quella da provare poi ti faccio sapere!

NO QUELLA SUL MIO EXTENSA NON FUNZIONA A QUANTO PARE è UNA 4312 E NON UNA 4311

post-487592-1321483359_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

sembra di sì ti allego la foto del mio everest!! guarda che qull'ebayer è un pò lento a mè era arrivata con molto ritardo avevano sbagliato l'indirizzo!comunque ne ho una uguale a quella da provare poi ti faccio sapere!

NO QUELLA SUL MIO EXTENSA NON FUNZIONA A QUANTO PARE è UNA 4312 E NON UNA 4311

 

questa funziona ne ho anche una cosi l'ho provata!!

http://www.ebay.it/itm/DW-1390-mini-PCI-E-...=item3cbe606803

Link to comment
Share on other sites

questa funziona ne ho anche una cosi l'ho provata!!

http://www.ebay.it/itm/DW-1390-mini-PCI-E-...=item3cbe606803

 

 

ok grazie...ora vedo di trovarla in ebay italia..grazie ancora...ora che il mac e sistemato :( ho 2 piccoli problemi..

 

1: Quando faccio arresta il sistema si spegne tutto pero la ventola resta ancora accesa e quindi lo deve spegnere dal tasto..

 

2: Il kext della scheda video e NVenabler in pratica me la riconosce..la risoluzione me la fa cambiare e la barra diventa trasparente..su internet lo sfondo non me lo fa vedere bianco ma va sul giallino che da fastidio e in piu tipo arancione e rosso li fa vedere troppo accesi...qualche aiuto??grazie,,,, :)

Link to comment
Share on other sites

ciao scusa se mi intrometto ma posso chiederti che guida hai seguito per l' installazione? io dopo aver scritto il dmg di iatkos sulla chiavetta non riesco ad installare chameleon per farla partire all'avvio. l' installazione di chameleon resta ferma sulla copiatura di "i386" e non va avanti. non capisco se dimentico qualcosa io. può centrare il fatto che chameleon lo installo da leopard (10.5.5 credo)?

 

 

Ciao il chameleon lo devi segnare quando fai l'installare di iAtkos, se installi quelli vecchi non vanno

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti...oggi ho provato ad installare iAtkos L1 Mac OS X Lion 10.7.1 in pratica dopo l'installazione al riavvio lo avviato con -v si e bloccato a questa schermata vedete in foto...qualche aiutino??grazie.. :rolleyes:

ciao anche io ho la stessa schermata sul mio sony vaio vpc-eb3m1e con i3, 4gb ram, ati 5650 quando provo con -x si blocca alla schermata della mela ma senza divieto come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...