Jump to content

[Aiuto] Problema con tutte le distro


crazy007
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare perchè sto veramente diventando matto!

 

allora la mia configurazione è

Motherboard: Asus M4A785T-M

CPU: AMD Athlon II 4 core 2.90GHz

RAM: 4GB

Video: Ati Radeo HD 4200 integrata

Audio: Ati HDMI & Via HDA integrati

Rete: Realtek

DVD: Asus Sata

HD: Seagate 500GB + Maxtor 160GB

 

Nel BIOS

 

USB legacy Fullspeed

Suspend Mode S3 Only

Tutti i canali AHCI compreso il DVD

 

Ho provato le seguenti distro

 

Hazard 10.6: Avevo problemi con il boot iniziale che in automatico si riavviava il pc, ma poi ho provato prima il Bootcd132 "e non riuscivo ad avviare lostesso" poi con un'altro Bootcd sono riuscito ad avviarlo, ma quando arrivo a fine installazione mi da errore dicendomi "Installazione non riuscita. L'installer non ha potuto convalidare il pacchetto JAVA" a riguardo sul sito di hazard ho trovato il kernel e l'extensions.mkext ma non riesco a patchare l'iso, non ho idea di come fare!

 

Iatkos v3 S2: Si avvia si installa ma poi quando provo ad avviarlo, anche con -v, vedo caricare i vari kext ecc ecc ma poi finisce di caricare tutto e al momento che dovrebbe avviarsi il sistema operativo rimane con schermata nera. L'unica cosa se provavo a aprire utility disco si piantava e non c'era modo di farlo ripartire.

 

OSX86 Universal 3.6A: Non riesco ad avviarlo in nessun modo

 

Iatkos V7: Stessa cosa del V3 S2, in più

 

Premetto che ho provato a avviare le installazioni con e senza -v cpus=4 maxmem=4096 busratio=20 fsb=200000000 ma il risultato per nessuna delle distro cambia.

 

Ho a disposizione al momento anche un portatile "di mio padre" con hazard montato, quindi come potete capire su quello e anche su quello di mia madre un vecchio fisso a recupero sono riuscito a far andare a buon fine le installazioni, anche se su quello di mia madre avendo sempre un amd ho dovuto smanettare un po... e trallaltro adesso non si avvia più da quando ho messo finder in italiano e contemporaneamente aggiornato itunes da lo stesso problema che da il mio pc con le distro iatkos.

 

Detto questo, che faccio? al primo muro che trovo ci batto la testa o il pc? sono ormai 4 giorni che ci ammattisco, fra errori vari still waiting, FODB, JAVA e tutto il resto!!!

 

Grazie a tutti e scusate il poema! :D

Link to comment
Share on other sites

allora, sto postando da snow... :)

 

per chi avesse questi problemi, io ho risolto così.

 

Ho usato Hazard, installato con il legacy kernel, poi però all'avvio dava kernel panic per sleepenabler.kext ho messo sleepenabler 10.6.2 e ho preso un kernel per amd (test 7) da osx86.

Ho modificato il tutto da windows con macdrive 8 che è da registrare, ma girando con lo zio google si trova la cura... :P

Audio: azalia Video ati_init rete non ho messo niente ma l'ethernet funzia lostesso, non chiedetemi perchè e come...

 

Ora... Posso dire che funziona tutto, velocissimo ok ecc ecc

ma... ho alcune domandine post installazione.

 

Come faccio a modificare i file del disco windows? in poche parole ho solo i permessi in lettura e quindi non posso rinominare,cancellare, spostare ecc...

 

Perchè se provo a cliccare su informazioni su questo mac non si apre niente...? mi si è aperto solo una volta e poi basta.

 

Per quale motivo all'avvio del pc devo avviare con il bootcd132 visto che se lascio andare tutto da solo chameleon non parte? rimane con il cursore lampeggiante in dos, ho anche provato a installare il pkg di chameleon rc4 ma niente da fare...

 

ultima cosuccia... per fare l'update a 10.6.8 "adesso sono con la 6.2" come mi devo comportare? so che ci sono migliaia di guide in rete, ma sono sincero, sono ormai 5 giorni che giro e rigiro, ho la testa alquanto piena e non mi rinvengo più!

Link to comment
Share on other sites

ciao, per quanto mi riguarda ti posso rispondere solo a 2 delle 4 cose (la seconda della tua lista mi sembra una sciocchezzuola di un leggero bug o cose del genere :()

 

l'hd di windows è in formato ntfs che osx non "riconosce" nativamente in scrittura, infatti ti fa leggere e aprire i file ma non puoi fare molto. dico "nativamente" perchè ci sono parecchie utilty, penso anche free sull'appstore, che ti permettono di gestire un supporto ntfs tranquillamente, proprio come fai in windows. personalmente uso ntfsformac (mi sembra che si chiami proprio così)

 

per l'aggiornamento alla 10.6.8 (che ancora non faccio neanche io), in questo forum se ne parla parecchio, comunque non dovrebbe essere niente di diverso che hai fatto finora per avviarlo, ovvero sempre sostituzione di kext che ti dovrebbero dare kernel panic, primo su tutti lo sleepenabler. per esempio leggi qui, è qualche topic sotto il tuo http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=270458

 

:)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...