Jump to content

[Risolto] Lion 10.7.2 nVidia


Aspide
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un piccolo problema derivante dall'aggiornamento alla versione 10.7.2 di Lion. Sono in possesso di una scheda grafica nVidia GeForce GT 300 con interfacce DVI/I e DisplayPort, la quale fino ad oggi ha funzionato perfettamente, senza ricorrere a kext ma bensì tramite EFI string opportunamente generato.

 

Utilizzo tale scheda con due monitor, ma dopo l'aggiornamento a Lion 10.7.2 il monitor che utilizza l'interfaccia DisplayPort (non mini!) non si accende e non viene visualizzato nulla neanche in informazioni di sistema.

Il monitor viene collegato all'uscita DisplayPort servendosi di un apposito adattatore DVI/DisplayPort

 

Non riesco a trovare molte notizie in merito al funzionamento delle uscite DisplayPort su hackintosh, qualcuno di voi sa darmi qualche suggerimento?

 

Grazie in anticipo ragazzi del vostro interessamento!

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto! Quindi condivido con tutti voi la soluzione nel caso potesse tornare utile a qualcuno.

 

La soluzione è più semplice di quanto si possa pensare. Basta semplicemente generare una nuova EFI String, (utilizzo OSx86 Tool) e selezionare come interfaccia DVI-I / DVI-I. Diciamo che questo è stato un tentativo fortuito, perchè onestamente mi sono sempre affidato all'utilizzo della stringa NVCAP estratta tramite ROM, e non vedevo quale nesso potesse avere selezionare un doppio DVI, ma siccome l'adattatore DisplayPort è DVI mi sono detto "perché non tentare"...è andata bene.

 

Grazie per l'attenzione

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...