Jump to content

[Aiuto] nVidia GeForce 210 funziona ma non al meglio


nuttolo
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

 

Mi si è rotta la ATi 5870 (che dovrò mandare in assistenza), e nel frattempo ho comprato una GeForce 210 ASUS passiva da 1GB per poter continuare ad usare temporaneamente il mio PC.

 

Premetto che funziona solo se collego il cavo VGA, ma questo non mi interessa granché. Piuttosto, non riesco ad usare la risoluzione nativa del monitor. Appena acceso, il PC era settato su 1440x900, ho cambiato la risoluzione a 1920x1080, ma ho avuto come risultato solo una schermata azzurrina (come quella che si vede ogni tanto all'accensione e/o allo spegnimento del PC). Ho riavviato il pc con l'apposito pulsante sul case, e al riavvio mi sono ritrovato con l'attuale risoluzione di 1280x960. Ovviamente a quel punto me lo sono tenuto così senza toccare più niente, almeno potevo usarlo...Mi sono però accorto che in alcune circostanze, la fluidità delle animazioni è inaccettabile. Ad esempio, se guardo un video in flash oppure se lancio la dashboard. Ho pensato che sia colpa della mancata attivazione del QE/CI, mi sbaglio?

 

In ogni caso, mi chiedo: cosa devo/posso fare per poter risolvere il problema della risoluzione e della fluidità? Devo installare i driver scaricabili dal sito nVidia? Se sì, poi siamo sicuri che non vadano in conflitto col fatto che l'installazione è stata fatta usando una VGA ATi? E poi quando rimonterò la mia 5870, avrò mica problemi?

 

So che forse sono domande stupide, ma su Windows facendo casino con i driver si rischia di non poter usare più il PC e dover formattare...

 

Grazie anticipatamente a chi mi vorrà e saprà aiutare!

Link to comment
Share on other sites

come scheda viene riconosciuta nativamente però sostituire hardware come hai fatto tu non è troppo corretto

In passato avevo letto qualcosa sul forum che sostituendo del hardware si riscontravano problemi e quindi era meglio formattare. Vedi tu prova a fare un cerca se trovi qualcosa sull'argomento

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a cercare ma non ho trovato molto

 

 

So che l'operazione che ho fatto non era molto corretta, ma 1) non avevo un backup 2) volevo evitare di formattare due volte (una per la geforce e l'altra per quando mi torna la 5870)

 

 

Secondo te se installo i driver rischio di combinare casini?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...