Jump to content

[AIUTO] Installazione Lion


Extreme-MC
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Dopo aver provato ad installare, senza successo, i kext per la mia scheda video, ho pensato di passare a Lion ed installarli direttamente lì.

Tuttavia, si sono presentati altri problemi;

alcuni li ho risolti, ma con questo non so come fare:

quando eseguo il boot da chiavetta USB, si blocca su una schermata grigia, con il cursore di caricamento, e non va più avanti.

Ho letto che avrei potuto risolvere aggiungendo il GraphicsEnabler al boot.plist, ma adesso, anziché una schermata grigia uniforme, ho varie tonalità di grigio sullo schermo che, dopo alcuni minuti, lascia il posto ad una schermata nera (questa volta, nessuna delle 2 schermate ha il cursore).

Come posso risolvere?

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Non è il tuo stesso computer, ma su questo dell ci sta una buona guida, ed anche qe/ci

 

Prova a bootare come consigliano qui

 

Link

 

Se non dovesse funzionare, hai anche una seconda possibilità, ma segui prima la strada che ti viene più facile

 

Link

 

Ciao :D

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito ad effettuare il boot, il problema principale era l'assenza del "fakesmc.kext".

Adesso, tutto l'hardware funziona alla perfezione, meno che l'audio (perché non ho ancora installato i kext, ma funzionerà sicuramente) e la scheda video (ATI 5470 HD da 512 MB).

Ho seguito alla lettera le istruzioni del post su "kexts.com" (i kext della cartella già li avevo nella cartella Extension):

ho inserito le 4 righe di codice nel file boot.plist ed ho installato Chameleon (quello indicato nella guida).

Appena dopo averlo installato ho riavviato, ed adesso si blocca al boot (come accadde già la scorsa volta che misi quella versione di Chameleon su Snow Leopard).

Cosa dovrei fare?

Link to comment
Share on other sites

Hai due guide a disposizione..e mi sembra che tutti gli utenti del secondi link dicano che funziona..mi pare evidente che hai sbagliato qualche cosa

Link to comment
Share on other sites

Hai due guide a disposizione..e mi sembra che tutti gli utenti del secondi link dicano che funziona..mi pare evidente che hai sbagliato qualche cosa

 

ciao leggendo un'altro post riguardante delle guide!!!!

da adesso in poi mi metterò a fare delle guide pure io per quanto riguarda questo acer 5740 venerdi me lo faccio ridare da un mio amico e ci riprovo poi metto la guida!!un saluto a tutti anche a quelli che cercano di aiutare senza una esperienza precisa!!!ahh

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...