Jump to content

Extreme-MC

Members
  • Content count

    25
  • Joined

  • Last visited

About Extreme-MC

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. [Guida] Lion aspire 5740g

    Ok, risolto, mi è bastato smanettare un po' con la risoluzione Adesso posso tranquillamente usarlo senza monitor esterno (anche se all'avvio visualizzo per un attimo 6 schermi, poi cambia risoluzione e mette quella da me scelta O___o) Comunque, non si può proprio fare niente per impostare la risoluzione a 1366x768?
  2. [Guida] Lion aspire 5740g

    Ho capito qual'è il problema... Ho collegato un monitor preistorico VGA al portatile e funziona alla perfezione, quindi il problema non sta nei driver video, quanto nel monitor integrato... come faccio?
  3. [Guida] Lion aspire 5740g

    Anche il mio ha una 5470, è lo stesso ed identico PC XD Comunque in che senso cambiare scheda grafica?
  4. [Guida] Lion aspire 5740g

    Ho seguito tutta la procedura alla perfezione, ma quando installo Easy best insall, voodoo hda ed i kext per tastiera e trackpad, al riavvio anziché avere 6 schermi come hai detto tu, ho uno schermata tra il grigio ed il nero, senza puntatore né altro, solo questa strana texture grigia. Se, però, avvio con GraphicsEnabler=No, arrivo al desktop e posso fare ciò che voglio, ma, ovviamente, la scheda grafica non funziona... ho controllato ed ho esattamente il tuo stesso PC, come posso fare?
  5. [AIUTO] Installazione Lion

    UP?
  6. [AIUTO] Installazione Lion

    Sono riuscito ad effettuare il boot, il problema principale era l'assenza del "fakesmc.kext". Adesso, tutto l'hardware funziona alla perfezione, meno che l'audio (perché non ho ancora installato i kext, ma funzionerà sicuramente) e la scheda video (ATI 5470 HD da 512 MB). Ho seguito alla lettera le istruzioni del post su "kexts.com" (i kext della cartella già li avevo nella cartella Extension): ho inserito le 4 righe di codice nel file boot.plist ed ho installato Chameleon (quello indicato nella guida). Appena dopo averlo installato ho riavviato, ed adesso si blocca al boot (come accadde già la scorsa volta che misi quella versione di Chameleon su Snow Leopard). Cosa dovrei fare?
  7. [AIUTO] Installazione Lion

    Dopo aver provato ad installare, senza successo, i kext per la mia scheda video, ho pensato di passare a Lion ed installarli direttamente lì. Tuttavia, si sono presentati altri problemi; alcuni li ho risolti, ma con questo non so come fare: quando eseguo il boot da chiavetta USB, si blocca su una schermata grigia, con il cursore di caricamento, e non va più avanti. Ho letto che avrei potuto risolvere aggiungendo il GraphicsEnabler al boot.plist, ma adesso, anziché una schermata grigia uniforme, ho varie tonalità di grigio sullo schermo che, dopo alcuni minuti, lascia il posto ad una schermata nera (questa volta, nessuna delle 2 schermate ha il cursore). Come posso risolvere? Grazie in anticipo.
  8. Grazie mille per la risposta Nel topic hai scritto di aver aggiunto il kext LegacyATI4800Controller; io ho una ATI5470, quale kext devo usare? EDIT: Ho aggiunto le 2 righe del GraphicsEnabler, ma non ho risolto il problema; adesso, anziché una schermata completamente grigia col cursore in caricamento, appare una schermata di varie tonalità di grigio senza cursore, per poi sparire dopo qualche minuto lasciando il posto ad una schermata nera. Idee?
  9. Salve, Ho seguito la guida passo per passo, ma quando effettuo il boot da USB per installare Lion, mi si blocca su di una schermata grigia con il cursore del caricamento (credo che debba precedere quella dell'installazione, non so...) Come posso risolvere?
  10. [AIUTO] Problema scheda video

    Ho trovato anch'io questa pagina, ma i kext per la 5470 da 512 MB sono gli stessi di quella da 1 GB? E bisogna installare qualcos'altro, oltre al kext, per farla funzionare? E, per ultima cosa, i kext vanno installati TUTTI nello stesso momento, oppure uno ad ogni riavvio? XD Grazie per la pazienza EDIT: Ho installato Chameleon RC5, come richiesto dalla "guida", ma adesso non riesco ad effettuare il boot... La stranezza è che con le altre versioni, fino alla RC3 (la RC4 non l'ho mai provata) funziona alla perfezione...
  11. Salve; Tempo fa, mi cimentai nell'installazione di Snow Leopard; l'installazione andò a buon fine, tutte le periferiche funzionavano perfettamente (wi-fi, webcam, audio, ethernet, mouse, tastiera ecc.), meno che la scheda video, una ATI Mobility Radeon 5470 HD (512 MB) e, poiché mi risultava impossibile eseguire moltissimi programmi, ritornai momentaneamente a Windows nell'attesa dello sviluppo di un Kext per la suddetta scheda. Giorni fa, girovagando per il web, ho notato che quasi tutti i possessori della mia stessa scheda video erano riusciti a farla funzionare con risoluzone nativa, QE/CI ecc. Tuttavia, non sono riuscito a trovare una guida efficiente su come abilitare la scheda video; Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? Al momento ho un'installazione pulita di Snow Leopard, nessun Kext aggiuntivo installato. Il mio PC: Aspire 5740 Intel i3 Core 330M 2.13 GHz 4GB RAM DDR3 ATI Mobility Radeon 5470 HD (512 MB GDDR5) Confido in voi
  12. [AIUTO] Errore su tutti i tipi di Hackintosh

    No, la mia scheda video non è nella lista... Comunque ho trovato il modello della Broadcom, ho scaricato il Kext, l'ho installato ed è andato tutto bene, ha rilevato una nuova interfaccia network ma non riesco a capire come dovrei fare per collegarmi. Qualcuno mi aiuta?
  13. [AIUTO] Errore su tutti i tipi di Hackintosh

    Ragazzi, sono riuscito ad installare i kext per l'audio, il touchpad ed anche il battery manager, WiFi non andrà mai e poi mai XD, Ethernet non so, ho una Broadcom NetLink ma non so il modello, Everest non ne vuole proprio sapere di dirmelo, e finchè non lo saprò non andrà neanche quello. Ma la cosa peggiore a mio parere è che la mia amata Ati MObility Radeon 5470 HD da 512 MB non andrà... non ci posso credere... Avevo anche una chiavetta wireless della Sitecom, ma non ci sono i driver per Mac... che sfortuna
  14. [AIUTO] Errore su tutti i tipi di Hackintosh

    Ragazzi ho riprovato ad installare nuovamente iDeneb 1.6 però solo con Sistema, Kernel e 2-3 fix e quando ha installato ho digitato busratio=17 al boot e mi parte, ci mette pochissimi secondi per accendersi. Però, naturalmente, con un'installazione così povera non ho nessunissimo Kext... Quindi non mi funzionano audio, video, rete (Wireless ed Ethernet), tastiera e touchpad... Naturalmente, avendo provato un mac di mia propietà solo ieri sera non ho la minima idea di come si installino. Con un programma ho estratto le cartelle dei Kext dal DVD, Le ho caricate in Kext Helper, ho installato i driver, ho ripristinato i permessi ma non cambia assolutamente nulla... anzi, nella cartella dei kext ci sono tutti file in formato .kext mentre quelli che ho installato con k.h. sono cartelle... Sapete aiutarmi? E cosa più importante, partirà il wireless?
  15. [AIUTO] Errore su tutti i tipi di Hackintosh

    Grazie, ma forse credo che non ce ne sia bisogno. (spero) XD Perchè ho scaricato iDeneb 1.6, ho avviato con -x busratio=17 e mi è partita. Però quando ho installato, dopo aver selezionato tutte le impostazioni a mano, ho riavviato, c'era il dual boot ma se metto mac non succede assolutamente niente, c'è solo un trattino lampeggiante in alto a sinistra... Non so da cosa dipenda
×