Torrese85 Posted August 10, 2011 Share Posted August 10, 2011 ragazzi ho un problema alquanto curioso praticamente l'audio su Lion mi fa degli scherzetti vengo al dunque Ho installato i kext VoodooHda(2nd) da easy pack(comprende anche il prefpane) all'inizio funzionava, poi dopo un riavvio non riconosceva più le periferiche audio la cosa strana è che non riconosce nemmeno le casse usb che non necessitano di kext(le casse le uso più in orari mattutini e pomeridiani, le cuffie la sera o la notte) ho trovato altri kext sempre Voodoo(credo siano gli ultimi) che mi abilitano tutte le porte audio(e funzionano) pensavo di aver risolto, invece ogni tanto mi ripete lo scherzo per risolvere io prima cancello i kext Voodoo poi riavvio e uso kexthelper per rimetterli sapete consigliarmi un kext valido che non mi faccia questo scherzo? ho trovato questa guida nella sezione inglese, mi affido a lei? ps prima di installare i Voodoo ho cancellato AppleHDA.kext da S/L/E per evitare conflitti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted August 10, 2011 Share Posted August 10, 2011 I tag in inglese non sono della sezione italiana. Correggilo gentilmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Torrese85 Posted August 10, 2011 Author Share Posted August 10, 2011 I tag in inglese non sono della sezione italiana. Correggilo gentilmente come ho scritto va bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted August 10, 2011 Share Posted August 10, 2011 Cos'è cambiato scusa? [help] [aiuto] Modifico io per questa volta -- Il tuo chip audio è ALC1200? La tua mobo è tra quelle considerate funzionanti, segui la guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheSerpico89 Posted August 10, 2011 Share Posted August 10, 2011 Guarda io avevo il tuo stesso problema con la p5q, ho risolto istallando il voodooHDA di questo topic: VoodooHDA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Torrese85 Posted August 10, 2011 Author Share Posted August 10, 2011 Cos'è cambiato scusa? [help] <-- tag in inglese [aiuto] <-- tag in italiano Modifico io per questa volta -- Il tuo chip audio è ALC1200? La tua mobo è tra quelle considerate funzionanti, segui la guida stessa cosa....prima funziona poi niente ho usato il secondo metodo senza il dsdt Guarda io avevo il tuo stesso problema con la p5q, ho risolto istallando il voodooHDA di questo topic:VoodooHDA già usato e anche questo mi da problemi il dubbio mi viene sulle casse usb non è che sono loro a provocarmi il problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted August 13, 2011 Share Posted August 13, 2011 posta il tuo dsdt Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts