Jump to content

[RISOLTO] Orologio va più veloce del normale


Simo956
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Sono appena riuscito ad installare Snow Leopard e ad aggiornarlo alla 10.6.8, il sistema funziona perfettamente, ma subito dopo il primo aggiornamento (ho fatto da 10.6.2 a 10.6.6 e poi alla 10.6.8) mi è apparso un problema, le animazioni delle finestre e soprattutto i secondi dell'orologio mi appaiono velocizzati : nel senso adesso il mio telefon segna le 11:39, il mac invece le 11:49 anche se quando era partito il s.o. erano alla stessa ora.

Qua un utente ne parla (si riferisce a Tiger però) : http://www.insanelymac.com/forum/index.php...&pid=425970

ma non ho capito la faccenda dell'fsb.

Qualcuno potrebbe indicarmi una soluzione? Il problema l'ho riscontrato dalla 10.6.6; Ho il Legacy Kernel per 10.6.8 ma non credo sia suo il problema.

 

Grazie :blink:

Link to comment
Share on other sites

A cosa ti serve il kernel legacy??? Hai un core i5 che è supportato da apple. Io ti consiglio di rimuovere il kernel legacy ed usare quello originale

Link to comment
Share on other sites

Lo so ma ho seguito una guida per il mio portatile, comunque l'ho reinstallato senza il kernel ma mi da un errore all'avvio riguardo ad ApplePowerManagement piu precisamente credo per colpa dello sleepenabler.

Link to comment
Share on other sites

Non c'è bisogno di riseguire la guida, bastava sostituire i mach_kernel nella root

 

Hai aggiornato osx almeno alla 10.6.3? il supporto ai core della serie i3, i5, i7 se non sbaglio c'è dalla 10.6.3 forse per questo hai errore

 

Utilizza il kernel legacy ed aggiorna poi dopo potrai usare il kernel vanilla

Link to comment
Share on other sites

Avendo solo il combo 10.6.6 e il combo 10.6.8 potrei installarlo con il legacy, aggiornare a 10.6.8 oppure all'altra e dopo rimettere il kernel vanilla?

Mi sembra di aver capito così, é giusto?

Il kernel vanilla dove lo trovo? Su internet va bene?

Link to comment
Share on other sites

Il kernel vanilla si "installa" da solo quando usi il combo update. Puoi usare indifferentemente la 10.6.6 o la 10.6.8

 

Quindi usa il kernel legacy per entrare in snow, lancia il combo update, e riavvia. Vediamo se si risolvono questi 2 problemi

Link to comment
Share on other sites

Ottimo ci sono riuscito, spiego cosa ho fatto : ho formattato l'HD, creato le due partizioni (una mac e una windows) dopodiché ho installato Snow Leo 10.6.2 dal dvd di Hazard, ho quindi eliminato le kext SleepEnabler e IOPlatformPluginFamily, ho riparato i permessi e ho riavviato, ho quindi installato l'update 10.6.8 combo, finita l'installazione non ho riavviato ma ho lanciato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] selezionando [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] Install ed alcune cose che mi interessavano, ho riavviato e il mac parte non riconoscendo però la scheda wireless (non è supportata, anche nella 10.6.2 non veniva riconosciuta),il lettore di SD e lo Sleep ma soprattutto i secondi e le animazioni sono ritornate normali.

P.S. : Per avviare devo ogni volta immettere cpus=1, e il S.O. mi riconosce soltanto due core, come faccio a farglieli riconoscere tutti? (Il processore viene riconosciuto da Apple come Intel Core i5 430M, quindi perfettamente)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...