Jump to content

Simo956

Members
  • Content count

    31
  • Joined

  • Last visited

About Simo956

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. Salve a tutti, dopo essere riuscito a impostare quasi perfettamente snow leo sul mio hp, ho voluto complicarmi un po' la vita e ho deciso di provare lion. Adesso dopo 1 giorno di smanettamenti sono riuscito a far andare quasi tutto tranne due cose : 1) Il mio trackpad viene riconosciuto dal sistema e riesco a fare lo scrolling e il tap, il problema è che vorrei abilitare le gestures, quale potrebbe essere il problema? (ho ipotizzato che magari il mio trackpad non sia multitouch, spero di non aver detto una cavolata) 2) L'audio, come in Snow Leopard, viene riconosciuto ma spostando il volume nella barra, esso rimane sempre allo stesso livello, in snow avevo risolto installando VoodooHDA come descritto in una guida, ma qua in Lion pare non funzionare. Qualcuno ha qualche consiglio? P.S. E un' altra cosa : all'avvio con Chimera, devo sempre digitare Cpus=1 altrimenti il sistema va in kernel panic, qualcuno sa cosa si potrebbe fare? Nella guida che avevo seguito si scaricava un kernel patchato direttamente dall'autore della guida, quindi credo che dovrei patchare il kernel, ma non saprei proprio come fare, se riusciste a indirizzarmi verso un' altra discussione sarebbe perfetto Grazie, Simone
  2. [RISOLTO] Orologio va più veloce del normale

    All'avvio partendo con cpus=1, parte perfettamente, riconosce il processore ma vede solo 2 core, se invece parto normalmente ottengo la schermata di riavvio del mac, invece con -v vedo questo :
  3. [RISOLTO] Orologio va più veloce del normale

    Ottimo ci sono riuscito, spiego cosa ho fatto : ho formattato l'HD, creato le due partizioni (una mac e una windows) dopodiché ho installato Snow Leo 10.6.2 dal dvd di Hazard, ho quindi eliminato le kext SleepEnabler e IOPlatformPluginFamily, ho riparato i permessi e ho riavviato, ho quindi installato l'update 10.6.8 combo, finita l'installazione non ho riavviato ma ho lanciato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] selezionando [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] Install ed alcune cose che mi interessavano, ho riavviato e il mac parte non riconoscendo però la scheda wireless (non è supportata, anche nella 10.6.2 non veniva riconosciuta),il lettore di SD e lo Sleep ma soprattutto i secondi e le animazioni sono ritornate normali. P.S. : Per avviare devo ogni volta immettere cpus=1, e il S.O. mi riconosce soltanto due core, come faccio a farglieli riconoscere tutti? (Il processore viene riconosciuto da Apple come Intel Core i5 430M, quindi perfettamente)
  4. [RISOLTO] Orologio va più veloce del normale

    Avendo solo il combo 10.6.6 e il combo 10.6.8 potrei installarlo con il legacy, aggiornare a 10.6.8 oppure all'altra e dopo rimettere il kernel vanilla? Mi sembra di aver capito così, é giusto? Il kernel vanilla dove lo trovo? Su internet va bene?
  5. [RISOLTO] Orologio va più veloce del normale

    Lo so ma ho seguito una guida per il mio portatile, comunque l'ho reinstallato senza il kernel ma mi da un errore all'avvio riguardo ad ApplePowerManagement piu precisamente credo per colpa dello sleepenabler.
  6. Sono appena riuscito ad installare Snow Leopard e ad aggiornarlo alla 10.6.8, il sistema funziona perfettamente, ma subito dopo il primo aggiornamento (ho fatto da 10.6.2 a 10.6.6 e poi alla 10.6.8) mi è apparso un problema, le animazioni delle finestre e soprattutto i secondi dell'orologio mi appaiono velocizzati : nel senso adesso il mio telefon segna le 11:39, il mac invece le 11:49 anche se quando era partito il s.o. erano alla stessa ora. Qua un utente ne parla (si riferisce a Tiger però) : http://www.insanelymac.com/forum/index.php...&pid=425970 ma non ho capito la faccenda dell'fsb. Qualcuno potrebbe indicarmi una soluzione? Il problema l'ho riscontrato dalla 10.6.6; Ho il Legacy Kernel per 10.6.8 ma non credo sia suo il problema. Grazie
  7. Ho risolto tutto eliminando IOPlatformPluginFamily.kext e riparando i permessi, dopodichè ho riavviato e fatto partire l'aggiornamento che adesso arriva fino alla fine. P.S. Qualcuno sa a cosa serve?
  8. Ho provato a fare l'aggiornamento ma mi va in kernel panic prima di finirlo.Si riferisce ad AppleSMC. Sapete a cosa si riferisce, succede sia con il 10.6.7 sia con il 10.6.8
  9. Sono riuscito a risolvere il secondo problema collegando monitor e portatile con i soliti cavi audio, dopodichè sono riuscito da Preferenze-Suono a modificare da dove dovesse uscire il suono e quindi adesso sento attraverso le casse del monitor. Aspetto consigli per l'aggiornamento.
×