Jump to content

[Aiuto] Aggiornamento Snow Leopard 10.6.8 e problema audio

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono appena riuscito ad installare snow leopard sul mio HP e ho due domande da porvi :

1)volevo però aggiornare subito alla 10.6.8, c'è qualche precauzione da prendere? C'è un'apposita procedura per poi farlo funzionare all'avvio oppure basta che lanci l'aggiornamento?

Premetto che adesso il S.O. è come nuovo,l'unica cosa che non funziona è la scheda di rete wireless.

2) il mio portatile è attaccato ad un monitor esterno tramite l'HDMI, con Windows tutto funziona alla grande e l'HDMI porta al monitor sia il segnale video che quello audio, con Snow Leopard invece porta il segnale video, ma non quello audio che invece viene riprodotto dalle casse del portatile.

Qualcuno ha mai provato di fare questa cosa? E' una cosa meno importante dell'aggiornamento ma vorrei proprio renderla quasi perfetta questa macchina.

Grazie mille,

Simone

Sono riuscito a risolvere il secondo problema collegando monitor e portatile con i soliti cavi audio, dopodichè sono riuscito da Preferenze-Suono a modificare da dove dovesse uscire il suono e quindi adesso sento attraverso le casse del monitor.

Aspetto consigli per l'aggiornamento.

Per l'aggiornamento al 10.6.8 dovresti solo eliminare lo sleepenabler e poi proseguire con l'aggiornamento. Ma devi avere anche un po' di "fortuna" perché possono esserci kext che potrebbero andare in conflitto con l'aggiornamento. :)

• 2 weeks later...

ciao, anche io ho un HP, precisamente un HP HDX16 1040EL Premium.

ho già provato ad aggiornare (non sapendo di eliminare alcuni kext etc etc) trovandomi davanti il pc in KP, mi sapresti dire i passaggi che hai fatto, così da evitare kernel panic come mi è successo in precedenza.

ciao e a presto

• Create New...