Jump to content
128 posts in this topic

Recommended Posts

magnifico10...

il DSDT che ti avevo modificato qualche pagina fa..

possiede già la modifica al Device (PCI0)...

Vedo che hai provato ... :blink:

Fabio

@rodomar705...

che controller audio è?

Serve DSDT (per vedere se hai l'HDEF ben impostato)

il "legacy" che usi/usavi in E/E

Fabio

magnifico10...

il DSDT che ti avevo modificato qualche pagina fa..

possiede già la modifica al Device (PCI0)...

Vedo che hai provato

Fabio

No Fabio ...ancora no..attendevo una tua risposta alla mia domanda del post precedente...devo rimettere in E/E il Legacy e hda enabler ?

Attendo...ho anche formattato e sto con la 10.6.7

No Fabio ...ancora no..attendevo una tua risposta alla mia domanda del post precedente...devo rimettere in E/E il Legacy e hda enabler ?

Attendo...ho anche formattato e sto con la 10.6.7

Con L'AppleHDA 10.6.8

non ti serve l'hdaenabler nell'E/E e nemmeno il "legacy", il primo è dentro il DSDT... il secondo sono quei due/tre file .xml che devi mettere dentro lo kext AppleHDA.

Fabio

Con L'AppleHDA 10.6.8

non ti serve l'hdaenabler nell'E/E e nemmeno il "legacy", il primo è dentro il DSDT... il secondo sono quei due/tre file .xml che devi mettere dentro lo kext AppleHDA.

Fabio

Ok..prova Fabio..ti faccio sapere subito..lo faccio prima di installare il combo 10.6.8 ?

A tal proposito di chiedo un ulteriore gentilezza..ho Sound Blaster X-Fi XtremeMusic..hai dimestichezza con essa ?

:)

Fabio..aggiorno prima la 10.6.8 ?

E poi patcho?

Ok..prova Fabio..ti faccio sapere subito..lo faccio prima di installare il combo 10.6.8 ?

A tal proposito di chiedo un ulteriore gentilezza..ho Sound Blaster X-Fi XtremeMusic..hai dimestichezza con essa ?

:P

Fabio..aggiorno prima la 10.6.8 ?

E poi patcho?

Per logica...

se devi patchare l'AppleHDA(10.6.8) devi averlo installato!!!

Si installa e poi patcha.

@rodomar705

Dal 10.6.3 (mi pare) l'AppleHDA ha "nascosto" i codec..

Ti consiglio di provar a far funzionare almeno l'AppleHDA della 10.6.7... da li in poi i cambi sono semplici..

Dalla 10.6.8 sono cambiate alcune cose nella "struttura" delle informazioni dei pinconfig layout ecc...

ripeto, cerca di farlo funzionare con la versione compresa tra 10.6.3 e 10.6.7 il resto lo risolviamo con poco.

fai sapere

Fabio

Successo!!!

AppleHDA 10.6.8 anche per l'ALC1200 o ALC888

Grazie per la "cavia" Alex//3oo1.

La procedura è la stessa che ho postato per L'AD2000B

binpatchare il binario con

sudo perl -pi -e 's|\x85\x08\xec\x10|\x88\x08\xec\x10|g' /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA

e sostituire il Platforms.xml e il layout12.xml con quelli contenuti in questo archivio

Ovviamente riparare i permessi e caches

E eliminare ogni riferimento a legacy audio dalla cartella Extra/Extensions

Fabio

non funziona... :P

Fabio riesci ad aiutarmi?? Ho binpatchtato come hai detto ma nel verbose mi dice Sound assertion failed e quindi niente audio

Maxetto.

Tu hai l'ALC888?

se si posta il tuo vecchio legacy che usi in Extra/Extensions.

Per i Sound Assertion...

Non sono quelli a bloccarti l boot.

Garantito!

---

Si assolutamente..che devo fare? :P

Come sopra... il blocco al boot è dovuto a qualche altra cosa, non all'AppleHDA(10.6.8).

se vi crea tutti questi problemi tornate alla 10.6.7...

Non è facile fare previsioni su macchine diverse...

Fabio

Maxetto.

Tu hai l'ALC888?

se si posta il tuo vecchio legacy che usi in Extra/Extensions.

Legacy?? ;) ;)

Non ho mai avuto quelli... ho sempre usato il mio DSDT patchtato (con HDEF), l'HDAEnabler e l'AppleHDA Patchtato che trovo sul sito KEXTS, niente di più, niente di meno.

P.S. Tutti i KEXT sono sempre stati su S/L/E

Fabio, ti chedevo cortesemente, sei hai un idea per fare funzionare la mia scheda video AMD Radeon HD 6850 con la relase 10.6.8 xchè togliendo i kexts ATIRadeonX3000.kext e ATI6000Controller.kext funziona senza accelleratore grafico a 1440x... Ora sn tornato con la 10.6.7 e va benissimo, però la cosa strana prima di formattare o rimesso i 2 kexts di cui sopra della precende versione 10.6.7 e ad un certo punto durante all'avvio del boot dopo pochi secondi si e spento il pc. di botto, strano non mi è mai capitato una cosa del genere.

Poi o tentato con verbose, disabilta cash o singolo avvio, s-v cmq tutti i tentativi del boot e sempre si spegneva in quel punto di caricamento.

Cosa potrebbe essere successo? e se nuovamente dovesse farlo, come bisogna interventire su questo problema.

Ti ringrazio

luis

...

Potessi vi aiuterei tutti...

Ma ho i miei limiti...

e come detto poco più su... ogni macchina(PC/hack) differisce uno dall'altro per molte o piccole cose...

Fabio

@rodomar705

Apri un topic di [Aiuto] per il tuo controller audio e applehda(10.6.8)...

Vediamo se magari qualche utente riesce ad aiutarti..

Altrimenti qui si va troppo Off Topic.

Fabio

Legacy?? :D:blink:

Non ho mai avuto quelli... ho sempre usato il mio DSDT patchtato (con HDEF), l'HDAEnabler e l'AppleHDA Patchtato che trovo sul sito KEXTS, niente di più, niente di meno.

P.S. Tutti i KEXT sono sempre stati su S/L/E

Per il DSDT ok...

Per l'HDAEnabler se hai il DSDT ben patchato (la parte dell'HDEF) non ti serve...

Per il discorso che i kext siano o no in S/L/E non vuol dire che l'AppleHDA abbia già qualche sorta di .xml o .plist "modificato" al suo interno...

Sicuramente non hai un controller nativamente riconosciuto da OSX.

Quindi lo Kext (AppleHDA) a cui fai riferimento, preso dal sito a cui fai riferimento è già patchato (e anche binpatchato)

per il tuo controller... (ma questo lo sappiamo già)...

E vista l'impossibilità di ospitare qui materiale/file/kext... estrarre queste "patch" non è una cosa semplice...

Normalmente per patchare al volo l'AppleHDA fino alla 10.6.7 bastava "modificare" (binpatchare) il file binario all'interno dello Kext...

Poi i valori di Layout e Pinconfig (oltre a quelli di "output" del microfono) venivano "gestiti" da un LEGACY che SOLITAMENTE si trova in Extra/Extensions (Nel tuo caso era già dentro lo Kext).

Spero che questa piccola "panoramica" abbia chiarito alcune cose...

(Io preferisco prepararmi il "materiale" o le patch piuttosto che prenderle già fatte... soddisfazione personale)...

Buon proseguimento Maxetto.

Fabio

Per il DSDT ok...

Per l'HDAEnabler se hai il DSDT ben patchato (la parte dell'HDEF) non ti serve...

Per il discorso che i kext siano o no in S/L/E non vuol dire che l'AppleHDA abbia già qualche sorta di .xml o .plist "modificato" al suo interno...

Sicuramente non hai un controller nativamente riconosciuto da OSX.

Quindi lo Kext (AppleHDA) a cui fai riferimento, preso dal sito a cui fai riferimento è già patchato (e anche binpatchato)

per il tuo controller... (ma questo lo sappiamo già)...

E vista l'impossibilità di ospitare qui materiale/file/kext... estrarre queste "patch" non è una cosa semplice...

Normalmente per patchare al volo l'AppleHDA fino alla 10.6.7 bastava "modificare" (binpatchare) il file binario all'interno dello Kext...

Poi i valori di Layout e Pinconfig (oltre a quelli di "output" del microfono) venivano "gestiti" da un LEGACY che SOLITAMENTE si trova in Extra/Extensions (Nel tuo caso era già dentro lo Kext).

Spero che questa piccola "panoramica" abbia chiarito alcune cose...

(Io preferisco prepararmi il "materiale" o le patch piuttosto che prenderle già fatte... soddisfazione personale)...

Buon proseguimento Maxetto.

Fabio

Grazie comunque per il tuo interessamento... aspetterò qualcuno che mi salvi la vita Audio... nel frattempo stò in Lion :blink:

:blink:

Risolto..blocco all'inizio..e risolto anche per ALC889

;):blink:

Per i meno fortunati...

Spiegheresti che cosa hai fatto esattamente...?

(so che si tratta di ... arch=i386 npci=0x2000... ecc ecc ma...)

Io ho risolto la polizza auto e risolto il problema di matematica... ma come???

Ragazzi diamo un po di informazioni se "risolviamo" le problematiche...

Vuole solo essere un consiglio...

Fabio

Per i meno fortunati...

Spiegheresti che cosa hai fatto esattamente...?

(so che si tratta di ... arch=i386 npci=0x2000... ecc ecc ma...)

Io ho risolto la polizza auto e risolto il problema di matematica... ma come???

Ragazzi diamo un po di informazioni se "risolviamo" le problematiche...

Vuole solo essere un consiglio...

Fabio

Esattamente Fabio..stavo per scrivere..ero impegnato in PW .

Aggiunto in CABP

[/b]
<key>Kernel Flags</key>
<string>-v arch=i386 npci=0x2000</string>
[b]

Per ALC889 ho BinPatchato con il tuo metodo

;)

• Create New...