Jump to content

[Info] 10.6.8 è tra noi


cili0
 Share

128 posts in this topic

Recommended Posts

magnifico10 vedo che hai chiesto praticamente in tutto il forum...

 

Con la 10.6.7 come facevi a farla funzionare?

Ho bisogno.

1) Il tuo DSDT (serve per vedere la parte dell'HDEF come è strutturata..)

2) il legacy che usi in Extra/Extensions (che so forse si chiama ALC889fix.kext o simili)

3) È proprio ALC889 oppure ALC889a???? c`è molta differenza

 

Possiamo provare... ma non ho esperienza con tale controller AUDIO.

 

Fabio

 

Grazie Fabio

Mi funzionava solo sostituendo AppleHda (1.7.9) della 10.6.3

E' un ALC889 (La gigabyte che ho è rev 1, mentre la rev 2 ha ALC889a)

Ti posto il mio DSDT , in E/E ho sia il LegacyHDA che HDAEnabler

Adesso sto lavorando con Il Vodoo ,quindi ho un DisablerAppleHda , ed ho dovuto eliminare da E/E sial il Legacy che HDA enabler.

 

PS: Scusa Fabio già che ci siamo mi è scomparsa la ruota da sotto la mela , e a volte non si avvia , devo spegnerlo per farlo partire il Sistema.

Grazie :(

dsdt.aml.zip

LegacyHDA.kext.zip

HDAEnabler.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

AppleHDA (10.6.8) x controller ALC889 **IN PROVA DA VERIFICARE***

 

Solita procedura come per l'AD2000B e ALC1200 / ALC888.

binpatchare il binario con il comando:

sudo perl -pi -e 's|\x85\x08\xec\x10|\x89\x08\xec\x10|g' /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA

qui l'archivio con i due file da sostituire dentro l'AppleHDA

ALC889.zip

---

Grazie Fabio

Mi funzionava solo sostituendo AppleHda (1.7.9) della 10.6.3

E' un ALC889 (La gigabyte che ho è rev 1, mentre la rev 2 ha ALC889a)

Ti posto il mio DSDT , in E/E ho sia il LegacyHDA che HDAEnabler

Adesso sto lavorando con Il Vodoo ,quindi ho un DisablerAppleHda , ed ho dovuto eliminare da E/E sial il Legacy che HDA enabler.

Al tuo DSDT ho sostituito la parte dell'HDEF e eliminato Name (_ADR, Zero) dentro il Device (PCI0)

per il resto non ho idee.

magnifico10.zip

PS: Scusa Fabio già che ci siamo mi è scomparsa la ruota da sotto la mela , e a volte non si avvia , devo spegnerlo per farlo partire il Sistema.

Non ho idea.

----

Link to comment
Share on other sites

Amici, malgrado ho installato AppleACPIPlatform.kext e IOPCIFamily.kext e Sleepenabler 10.6.8 che si trova sul sito kexts e riparato i permessi prima di riavviare , il boot si avvia normale, però alla fine rimane con lo schermo grigio senza mela non arriva al desktoop.

 

A questo punto penso sia problema dei drive della mia scheda video Ati hd 6850 con quelli della 10.6.8, l'ultima prova che farò stasera e di mettere nuovamente quelli precedenti tramite Macdrive sotto windows e vedere se parte.

 

Nel contempo, chiedevo se avete suggerimenti in merito al problema sopraesposto.

 

Grazie

 

P.S. la firma è stata aggiornata.

Link to comment
Share on other sites

AppleHDA (10.6.8) x controller ALC889 **IN PROVA DA VERIFICARE***

 

Solita procedura come per l'AD2000B e ALC1200 / ALC888.

binpatchare il binario con il comando:

sudo perl -pi -e 's|\x85\x08\xec\x10|\x89\x08\xec\x10|g' /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA

qui l'archivio con i due file da sostituire dentro l'AppleHDA

ALC889.zip

---

 

Al tuo DSDT ho sostituito la parte dell'HDEF e eliminato Name (_ADR, Zero) dentro il Device (PCI0)

per il resto non ho idee.

magnifico10.zip

 

Non ho idea.

----

Stasera provo sono a lavoro..devo rimettere in E/E di nuovo Legacy ed hda enabler e togliere il vodoo da L/E togliere?

Link to comment
Share on other sites

Amici del forum, sono andato sul sito tonymacx86.com ho visto una discusione inerente al problema esposto, da quello che ho tradotto c'è un sistema temporaneo x farlo funzionare e sarebbe, si devono rimuovere ATI6000Controller.kexts e ATIRadeonx3000.kexts, funziona senza accelleratore grafico xrò almeno parte e possiamo fare tutte le prove x farlo partire normale

 

Stasera provo anche questa e farò sapere

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

segnalo una cosa strana....ho aggiornato il sistema alla 10.6.8 ho cambiato i kext per audio e usb si avvia tranquillamente....

 

unica cosa strana quando avvio con -v (pratricamente sempre) il boot si ferma su "PCI CONFIGURATION BEGIN" e dopo un pò senza riportare altre specifiche (tipo le specifiche ethernet) compare il finder....funziona tutto normalmente :S bhooooo

Link to comment
Share on other sites

Amici, ho fatto la prova a rimunovere questi 2 kexts ATI6000Controller.kexts e ATIRadeonx3000.kexts e funziona, il mac si avvia, però il desktoop e a 1440x1080 senza accelleratore grafico.

 

Ho rimesso quelli precesenti, riparo i permessi e nuovamente nn parte.

 

Chiedevo se qualcuno ha una indea x farlo funzionare full la mia scheda video.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Amici, ho fatto la prova a rimunovere questi 2 kexts ATI6000Controller.kexts e ATIRadeonx3000.kexts e funziona, il mac si avvia, però il desktoop e a 1440x1080 senza accelleratore grafico.

 

Ho rimesso quelli precesenti, riparo i permessi e nuovamente nn parte.

 

Chiedevo se qualcuno ha una indea x farlo funzionare full la mia scheda video.

 

Grazie

Circa stesso problema con la mia NVIDIA, sembra che non mi legga più NVEnabler e quindi niente QE/CI

Link to comment
Share on other sites

x maxetto ....

non so se vi puo essere utile ...ma sono gli stessi "sintomi" che ho avuto io con il lion dp4 e la mia 260gtx....io ho risolto usando efi studio...ovviamente con 10.6.8 nessun problema riconosciuta .

Link to comment
Share on other sites

Stesso tuo problema, blocco al Waiting For DSMOS dopo l'aggiornamento alla 10.6.8, hai risolto alla fine?

Ho letto solo ora, comunque no, non ho ancora risolto. Ho formattato ed ora sto aggiornando alla 10.6.8 vediamo come va, questa volta sostituisco i kext prima di riavviare (se ci riesco)

Link to comment
Share on other sites

Ho letto solo ora, comunque no, non ho ancora risolto. Ho formattato ed ora sto aggiornando alla 10.6.8 vediamo come va, questa volta sostituisco i kext prima di riavviare (se ci riesco)

Fiox quali sono i kext incriminati....

Link to comment
Share on other sites

I soliti due, IOPCIFamily e AppleACPIPlatform

Il problema è che io ho tentato di sostituirli dopo aver riavviato, e non c'è stato verso, ne ho provate almeno 5 versioni diverse. Alla fine ho formattato, ora vediamo come va

Link to comment
Share on other sites

I soliti due, IOPCIFamily e AppleACPIPlatform

Il problema è che io ho tentato di sostituirli dopo aver riavviato, e non c'è stato verso, ne ho provate almeno 5 versioni diverse. Alla fine ho formattato, ora vediamo come va

Ma per caso hai il mio identico problema ?

Non esce la ruota sotto la mela...e a volte , ma non sempre .

Link to comment
Share on other sites

Cosa centra la ruota con la mela? Ti si avvia il pc? se si avvia non hai problemi. Io booto sempre in verbose mode quindi non faccio caso a queste cose. Ho una certa attrazione per le linee bianche su sfondo nero :blink:

Link to comment
Share on other sites

Circa stesso problema con la mia NVIDIA, sembra che non mi legga più NVEnabler e quindi niente QE/CI

 

Questo aggiornamento cià veramente rotto il EDIT ! Io sn passato nuovamente al 10.6.7. e va benissimo, al diavolo la 10.6.8 poi passo al Lion quanto esce versione Full.

Link to comment
Share on other sites

Dopo un paio di ore di ricerche ho risolto, dai un occhiata alla mia guida in firma, spiega il perchè si blocca e cosa fare per risolverlo!

 

Spero di averti aiutato,

 

Rodomar705

@fiox confermo,

anche nel mio sistema l'unico modo per non farlo bloccare è stato patchare il dsdt. Nel mio caso non funziona nemmeno tramite la sostituzione dei vecchi kext.

 

 

Ecco come ho sostituito il vecchio:

Device (PCI0)		  {
Name (_HID, EisaId ("PNP0A03"))
Name (_ADR, Zero)
Name (_PRW, Package (0x02) {

 

 

Con il nuovo:

 

	Device (PCI0)		  {
Name (_HID, EisaId ("PNP0A03"))
Name (_UID, Zero)
Name (_PRW, Package (0x02) {

Link to comment
Share on other sites

Dopo un paio di ore di ricerche ho risolto, dai un occhiata alla mia guida in firma, spiega il perchè si blocca e cosa fare per risolverlo!

 

Spero di averti aiutato,

 

Rodomar705

 

ti spiego ..se tu avvii sempre in verbose è ovvio che non hai mai visto la ruota girare sotto la mela..ed io da quando ho installato la 10.6.8 , non mi esce più ..per la modifica al dsdt che intendi tu sarebbe questa?

 

 = "Device (PCI0)
	 {
		 Name (_HID, EisaId ("PNP0A03"))
		 Name (_ADR, Zero)
		 Name (_UID, One)
		 Name (_BBN, Zero)
		 Method (_S3D, 0, NotSerialized)!";

Qual'è la voce che devo ,modificare?

Link to comment
Share on other sites

ti spiego ..se tu avvii sempre in verbose è ovvio che non hai mai visto la ruota girare sotto la mela..ed io da quando ho installato la 10.6.8 , non mi esce più ..

I quote vanno usati con criterio però :thumbsup_anim:

 

Ad ogni modo lo so bene che in verbose non c'è nessuna ruota di caricamento, ma quella è semplicemente estetica, non è un problema di funzionamento...

Link to comment
Share on other sites

I quote vanno usati con criterio però :thumbsup_anim:

 

Ad ogni modo lo so bene che in verbose non c'è nessuna ruota di caricamento, ma quella è semplicemente estetica, non è un problema di funzionamento...

 

:D

Fiox..guarda che io ho quotato Rodomar

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

I soliti due, IOPCIFamily e AppleACPIPlatform

Il problema è che io ho tentato di sostituirli dopo aver riavviato, e non c'è stato verso, ne ho provate almeno 5 versioni diverse. Alla fine ho formattato, ora vediamo come va

Ma per caso hai il mio identico problema ?

Non esce la ruota sotto la mela...e a volte , ma non sempre .

magnifico10 ti senti bene? Impara ad usare i quote va

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...