Jump to content

[Aiuto] Re-installazione MacOSX


daltanious78
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

:unsure:;):(

 

Salve a tutti è un pò di tempo che non mi faccio vivo e questo perchè fino a qualche tempo fà non avevo problemi da sottoporre alla vostra attenzione.

 

Adesso però le cose sono un pochino cambiate infatti il mio pc (che vedete ora in firma) un giorno io l'ho spento correttamente e quando sono andato a riaccenderlo la scheda madre non funzionava così sono stato costretto a cambiare scheda madre (tutto il resto è rimasto invariato mi è stata cambiata solo la motherboard).

 

Sul pc ho l'hdd è suddiviso in 4 parti

 

1 - windows

2 - macosx (da reinstallare con il vostro aiuto)

3 - partizione da 10 gb in fat 32 (la uso per scambiare o archiviare i dati)

4 - partizione hfs dove metto dati (si del mac che di windows grazie a macdrive)

 

io ho provato a reinstallare sia leopard che snow leopard ma non riesco a trovare la configurazione più adatta alle mie esigenze.

 

Spero che voi mi possiate aiutare

 

Quello che mi serve è:

 

Che distro (e versione di tale distro) mi consigliate e con quale configurazione.

 

A questo post allego il report di everest sperando possa essere di aiuto.

 

P.s.: spero di avere presto vostre risposte.

 

:(:(:(

report_asrock.htm

Link to comment
Share on other sites

:thumbsdown_anim::P:)

 

Si hai ragione però su quella configurazione mi funzionava sia leopard sia snow leopard mentre su questa nuova nessuna di quelle che ho provato ad installare mi ha funzionato poichè mi dava errore.

 

al più presto modificherò la firma.

 

:) :) :)

Link to comment
Share on other sites

:unsure::P

 

Salve a tutti allo rispondendo alla domanda di tatofuma che mi chiedeva se avessi provato la hazard la risposta è si.

 

Io ho provato varie distro sia della versione leopard che della versione snow leopard.

 

Durante l'installazione di alcune di queste mi dà errore "Still waiting for root device"

un'altra volta dopo avere terminato l'installazione mi compare una sfilza di errori che "bloccano il pc al riavvio impedendo il completamento dell'installazione".

un'altra volta completo l'installazione si riavvia però non riesce a caricare i file e ad aprire il sistema operativo.

 

per queste ragioni se qualcuno mi sà consigliare la configurazione e la distro più adatta gli sarei infinitamente grato.

 

Spero di avere vostre risposte il prima possibile

 

:hysterical::D

Link to comment
Share on other sites

Nel tuo Bios hai modo di impostare il controller Sata in AHCI?

Io ti consiglio di lasciare tutto come trovi nelle impostazioni di installazione, a parte la patch per il processore Amd.

Link to comment
Share on other sites

:rolleyes::star_smile: :star_smile:

 

Ciao tatofuma da quello che mi ricordo non mi sembra possibile impostare l'AHCI.

Inoltre mi consigli di cercare una patch per processori AMD?

 

Scusa la curiosità ma sarebbe possibile installare un kernel patchato per AMD che però non si trovi nella distro?

 

Es.: un kernel compatibile che si trova nella iatkos su ideneb? (tanto per fare un esempio?)

 

ciao e scusa tutte queste domande.

 

:rolleyes::( :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...