Jump to content

Le dimensioni contano!


Daveta
 Share

37 posts in this topic

Recommended Posts

Fortissimo il titiolo -D

 

nel com.apple.Boot.plist mi pare devi aggiungere:

 

<key>Graphics Mode</key>

<string>1680x1050x32</string>

 

dove ci va la risoluzione del tuo monitor

Link to comment
Share on other sites

non ho mai preso sottomano un 16:9, ma a quanto pare supporta solo 4:3 per questo non cambia per quello che ho capito (sempre se dico bene) ..

 

Leggendo in giro con questo software vai a cambiare l'immagine di boot proprio con una piu piccola magari e ti risolvi il fattore antiestetico io non l'ho provato, non sapevo di sta cosa, io sto su un monitor 20 di qualche anno fa...;)

 

Default è 90x90 px

 

http://namedfork.net/bootxchanger

 

Prova a rimpicciolirla.:lol:

Link to comment
Share on other sites

un altra via sarebbe quella di usare un tema che usa una piccola immagine di default ma vado di immaginazione sempre perchè non ho cercato.

 

usando un tema ad esempio aggiungendone uno ti modifca il theme.plist contenuto nella cartella in /Extra con la tua risoluzione corretta? usando le ultime versione di cham mi pare lo faccia.

 

sarebbe da smanettare li forse, ma non sono sicuro che lo prenda.

Link to comment
Share on other sites

Forse non ho capito bene la domanda, ma se ti riferisci all'immagine di boot, io nel theme.plist del tema che uso, ho modificato questi valori

 

screen_width

1920

screen_height

1080

 

ed anche

 

boot_width

1920

boot_height

1080

 

Potrebbe essere ciò che cerchi

 

In questo modo ho la risoluzione corretta del mio schermo, ora non ho il theme.plist sotto mano, non ricordo con certezza se c'è altro da modificare, quanto prima ti aggiorno

Link to comment
Share on other sites

Risolto mettendo una mela a 1024 x 768

 

con la mela a 1024 ti ritrovi con un pal anamorfico adattato, ti convien usare un'immagine piu' grande. se mi dai la dimensione del tuo monitor ti customizzo una boot.png per il tuo schermo con il ratio adatto. io ho fatto cosi' e la mela e' quasi identica all'originale (non e' identica perche' chameleon arriva massimo a un 1280 in formato pal credo o qualcosa di piu' e quindi e' leggermente sfocata).

se vogliamo fare le cose con ordine..:(

Link to comment
Share on other sites

(non e' identica perche' chameleon arriva massimo a un 1280 in formato pal credo o qualcosa di piu' e quindi e' leggermente sfocata).

 

Sei sicuro di questa cosa?

 

Io in chameleon, come detto poco più su, ho impostato risoluzione 1920x1080...e non vedo nessuna distorsione/sfocamento al boot

Link to comment
Share on other sites

ce l'hai un mac? magari con un monitor a 24'', per fare un confronto..a me sembra che la differenza ci sia ;)

 

Magari :)

 

Il mio monitor non ricordo quanti pollici sia, credo 22" o poco più/meno

 

Ma comunque da quando ho modificato la risoluzione di chameleon non ho più problemi di distorsione dell'immagine al boot

Link to comment
Share on other sites

ce l'hai un mac? magari con un monitor a 24'', per fare un confronto..a me sembra che la differenza ci sia :unsure:

 

c'è si.....e di brutto

stesso monitor con mac e hack a confronto

con mac ovviamente tutto ok

con hack mai avuto il boot con risoluzione esatta

 

:unsure:

Link to comment
Share on other sites

fiox89 mi dispiace ma non saprei come aiutarti

ne parlavamo già tanto tempo fa e ti assicuro di averle provate tutte

 

con un 19" ero quasi vicino modificando il boot.png

ma adesso con un 22" mi si è ridotta proprio tutta la schermata

e qui non c'è proprio verso

 

bo?!?!

 

e vai di verbose ;)

Link to comment
Share on other sites

No no, mi sono spiegato male, il mio schermo è apposto anche al boot, vedo tutto perfetto ed alla corretta risoluzion (secondo me) con chameleon. Chiedevo se c'è un modo per verificare a che risoluzione boota perchè io credo sia quella corretta

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...