Jump to content

[Risolto] AppleCPU power management timed out


thecliffhanger
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutto il forum

siccome in questa categoria non ho trovato nessun topic e io ho problemi proprio di post-installazione, allora mi sembrava doveroso sverginarla :P

 

ormai ho perso il conto dei tentativi che ho fatto, delle modifiche apportate, delle guide seguite e delle formattazioni che il povero HD ha dovuto subire, e nonostante tutto arrivo sempre al solito punto che non riesco a superare.

 

l'ultimo tentativo risale proprio tra ieri sera e stamattina... la distro che ho usato è la HAZARD 10.6.6i (dopo aver provato praticamente tutte quelle che esistono è quella con cui mi sono trovato meglio, alcune non partono proprio), lasciata quasi totalmente intatta nella personalizzazione prima dell'installazione, eventuali kext li ho aggiunti manualmente, dopo aver visto in verbose se c'erano problemi.

risolti quei problemi legati più che altro alla scheda video, si blocca sempre al solito errore "AppleIntelCPUPowerManagement timed out".. allora ho cambiato più volte la kext relativa, ho provato a disabilitarla con il NullCPU, ho provato a sostituirla con il GenericCPU.. niente di niente.

se faccio un boot normale arriva alla schermata della mela, carica e poi mi va in standby lo schermo con ASSENZA DI SEGNALE.. sembra mi voglia dire che c'è ancora la scheda video a rompere le uova nel paniere. eppure in verbose nessun errore relativo alla vga.. ma se ci fosse anche un kernel panic capirei l'errore..! invece niente..

 

fatto sta che dopo 1 mese che provo ad usare SL non riesco ancora a vedere il video di benvenuto, non riesco ad arrivare alla scrivania... non riesco proprio ad avviarlo!

 

tutte le modifiche che ho fatto:

-installato bios moddato da smith@@ (proprio come ultima spiaggia, e finalmente esce il messaggio "found bios image")

-usato il DSDT patchato

-riparato i permessi delle kext aggiunte o modificate dall'utility disk (accedendo da cd)

-impostato il bios secondo i suggerimenti di buoo (di cui ho letto e seguito la sua guida proprio per le asus p5q, ma niente)

-partizionato l'hard disk in GUID

 

se riuscirete a darmi una mano vi sarò immensamente grato in eterno :)

 

P.S.: scusate il post infinito ma volevo essere da subito il più chiaro e preciso possibile

Link to comment
Share on other sites

A me succedeva una cosa simile (schermo completamente nero, come se fosse spento) quando usavo dei kext per abilitare la scheda video anziché il GraphicsEnabler=Yes di chameleon... Anche se usavo snow leopard, magari ti può essere utile lo stesso

Link to comment
Share on other sites

beh, a questo punto non sono più tanto sicuro...

cioè, avevo risolto il problema di "FakeSMC: key not found bemb, lenght -1" (così come lenght -6), che erano da imputare alla scheda video, e quindi scomparsi quelli pensavo di andare liscio con la vga.

 

a questo punto ricomincerò l'installazione, anche perchè mi sembra l'unico modo per mettere il graphics enabler del chameleon, che non avevo installato all'inizio - proprio perchè tra le varie opzioni di personalizzazione avevo messo solo i driver per la famiglia ATI 5700.

 

se neanche così andrà proverò con una Nvidia 8500 gt.. nel caso dovessi avere buon esito installo i kext della 5570 (sperando li potrò installare dalla scrivania con kext helper) e rimonto la 5570.

 

intanto grazie ad entrambi :unsure:

Link to comment
Share on other sites

e così, già dopo 2 risposte, un po' delle mie convinzioni si stanno smontando :unsure:

 

ok, allora io ricomincio sempre con una nuova installazione pulita.

al primo boot (che farò in verbose, perchè ci sarà qualcosa da sistemare) ti posto una foto di quello sta succedendo.. :P

 

e da qui in poi spero di non risultare assillante..

 

grazie ancora buoo :)

Link to comment
Share on other sites

mhh.. molto familiare quella guida..

però quando faccio il boot da quel cd (ho provato entrambi) mi dà una sfilza di errori, e quando metto la retail di SL e premo F5 non succede niente..

per questo sono dovuto ricorrere ad hazard.

ho letto il changelog del tuo bootcd e dice chiaramente che non si pianta sull'errore che mi sta affliggendo (ACPI ecc ecc ecc). quindi a questo punto penso anche che sia inutile postare la foto di quello che succede in verbose, prima di reinstallare tutto.

 

comunque grazie per le risposte velocissime buoo :unsure:

Link to comment
Share on other sites

hai provato a eliminare i kext ati 5000controller e x3000. puo' darsi che siano quelli.

 

Non serve eliminarli, il cdboot è fatto apposta per saltare il problema.

Link to comment
Share on other sites

ultime nuove

 

reinstallato così com'è hazard 10.6.6i (quello di sempre), ho solo messo chameleon (ovviamente) e le kext attansic per la mia scheda di rete atheros.

dopo l'installazione, vado in verbose e sembra non cacciare neanche un problema, dopodichè il monitor mi segna ASSENZA DI SEGNALE.

installo manualmente le kext ATY per la 5770, faccio il boot da cd, vado in utility disco e gli faccio fare la riparazione dei permessi.

non cambia niente, e il monitor va in standby perchè non riceve nessun segnale dalla scheda video.

torno nel cd, in system profiler, ed effettivamente dice che non è installata nessuna kext per la scheda video..

 

(allego sia screenshot del system profiler sia kext che installo manualmente)

post-783708-1304334311_thumb.jpg

ATY_Init.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Non serve eliminarli, il cdboot è fatto apposta per saltare il problema.

 

tentar non nuoce vista la situazione statica.. e con -x sicuramente non se la cava

Link to comment
Share on other sites

non ci credo! vi sto parlando da SL!!! :) dopo un mese di tentativi e di avvicinamenti in un solo giorno mi avete fatto avviare OSX!! :D

 

grazie veramente di cuore ytrox...

e grazie tantissimo anche a te buoo...

 

ora sono sicuro che c'è da aggiustare ancora qualcosina... ma questo di essere entrato in SL e di aver fatto riconoscere la scheda video... è stato veramente un enorme passo avanti, e per me significa già aver conquistato OSX...

 

non smetterò mai di ringraziarvi... grazie ancora!! :D

Link to comment
Share on other sites

ultime nuove

 

reinstallato così com'è hazard 10.6.6i (quello di sempre), ho solo messo chameleon (ovviamente) e le kext attansic per la mia scheda di rete atheros.

dopo l'installazione, vado in verbose e sembra non cacciare neanche un problema, dopodichè il monitor mi segna ASSENZA DI SEGNALE.

installo manualmente le kext ATY per la 5770, faccio il boot da cd, vado in utility disco e gli faccio fare la riparazione dei permessi.

non cambia niente, e il monitor va in standby perchè non riceve nessun segnale dalla scheda video.

torno nel cd, in system profiler, ed effettivamente dice che non è installata nessuna kext per la scheda video..

 

(allego sia screenshot del system profiler sia kext che installo manualmente)

 

c'e' un bel lavoretto da fare per quella scheda

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=231768

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...=231756&hl=

 

probabilmente ti servira' una rom

Link to comment
Share on other sites

non ci credo! vi sto parlando da SL!!! :D dopo un mese di tentativi e di avvicinamenti in un solo giorno mi avete fatto avviare OSX!! :D

 

grazie veramente di cuore ytrox...

e grazie tantissimo anche a te buoo...

 

ora sono sicuro che c'è da aggiustare ancora qualcosina... ma questo di essere entrato in SL e di aver fatto riconoscere la scheda video... è stato veramente un enorme passo avanti, e per me significa già aver conquistato OSX...

 

non smetterò mai di ringraziarvi... grazie ancora!! :D

 

forza :)

cmq ora che hai un so funzionante ti consiglio di installare una versione retail (fallo direttamente dal so). se hai voglia...

Link to comment
Share on other sites

eh, a questo punto visto che so come poter ovviare ad altri problemi della hazard, magari posso provare ad installare la retail :)

siccome ho la 10.6 però ho un po' paura dell'aggiornamento alla 10.6.7, che mi potrebbe invalidare qualcosa o farmi riuscire quell'odiatissimo kernel panic..

 

intanto ora voglio provare a far funzionare come si deve la scheda video seguendo i tuoi link, e poi far funzionare completamente la scheda audio :D

 

grazie ancora di tutto :D

Link to comment
Share on other sites

ok, è tutto finito :D

 

per la scheda video mi sono sbattuto un sacco, però dopo aver aggiornato alla 10.6.7 la vga è supportata nativamente! (bisogna cambiare lo sleepenabler.kext, che manda in panic)

quindi basta mettere il Graphicsenabler=NO del chameleon dal boot.plist.

 

e se qualche moderatore può cambiare il titolo del topic, da [Aiuto] a [Risolto] penso che sia ufficialmente chiuso ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...