Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Ragazzi

Come da titolo ho un piccolo problema,il cestino di Snow non si svuota più.

In pratica,ho collegato all Hackintosh un hard disk pieno di file cartelle e altre cose scaricate con Windows.

Ho spostato alcuni file che volevo eliminare nel cestino di Snow ma non riesce ad eliminarli,anche se clicco con il tasto destro sul file non mi esce l'opzione indietro.Ho provato anche con CleanMyMac ma nulla.

c'e qualche soluzione?

Grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/255311-aiuto-cestino-che-non-si-svuota/

per forzare basta premere sul cestino col tasto destro tenere premuto alt cliccando su "empty trash". ho paura che pero' non si svuoti cmq.. prova a andare su win e svuotare da li (suppongo che l'hd da svuotare sia ntfs o fat, in caso contrario installa macdrive)

Forzando lo svuotamento comunque non me li cancella ,mi dice questo

Finder non può completare l'operazione perché alcuni dati in “100 Amazing (Grafitti) Fonts For MAC & PC” non possono essere letti o scritti.

(Codice errore -36)

ma da windows come faccio ? dovrei trovare la cartella del cestino?

Ho provato anche con Onyx ....niente

ciao

prova cosi:

apri il terminale e scrivi

cd ~/.Trash
sudo rm -Rf *

metti la password di amministratore e premi invio

a questo punto il cestino dovrebbe svuotarsi.

oppure usi un software per visualizzare i file nascosti vai su /user/tuoutente ed elimini la cartella .Trash

ciao

prova cosi:

apri il terminale e scrivi

cd ~/.Trash
sudo rm -Rf *

metti la password di amministratore e premi invio

a questo punto il cestino dovrebbe svuotarsi.

oppure usi un software per visualizzare i file nascosti vai su /user/tuoutente ed elimini la cartella .Trash

Ho provato con il terminale,sono ancora lì.

La cartella .Trash risulta vuota,i file sembrano stare solo nel cestino...

• 2 weeks later...
si ho un dual boot windows 7 e windows xp,e 2 hard disk formattati con windows in ntfscon files condivisi.

vai su win e svuota il cestino da li. se al riavvio non ti segna ancora il cestino pieno torna su win e elimina /trash nella root del tuo hd

• Create New...