Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Ormai non so piu che pesci pigliare, da quando ho fatto l'aggiornamento alla 10.6.7 aprendo itune sia che non stia facendo nulla o dopo che ho avviato un brano dopo circa 5-10 secondi si blocca tutto, se avevo avviato un brano quello continua a suonare, ma il pc non risponde, neanche il cursore, tutto congelato..

ho la 10.6.7 aggiornata da apple update e installazione retail (guida di buoo per le p5q).

ho gia provato a togliere e reinstallare itunes, riparato i permessi, riparato il disco da dvd, installato disabler.kext, installazione exnovo su un altro disco, alla fine l'unica soluzione trovata è installare un itunes più vecchio, per esempio ora sto usando la 9.2.2 e nessun problema

Ovviamente l'hardware è quello in firma

qualche idea?

p.s. ogni tanto, se va bene itunes non si blocca e rimane stabile ma provando a chiuderlo e riaprirlo dopo pochi tentativi ecco che si blocca di nuovo

Edit: forse ho trovato una soluzione, attualmente mi collego con la d-link come airport, secondo me il problema è la ethernet della scheda madre che manda in stallo itunes cercando di collegarsi; la scheda è quella che utilizza i driver skge.kext

spegnendo la scheda da preferenze di sistema in network per ora non ho avuto nessun blocco

infatti dalla console nelle ore precise in cui ho dovuto resettare ho notato queste stringhe:

20/04/11 01.00.51 kernel skgeosx ERR: outputPacket() stall 125:99:102

20/04/11 19.41.18 kernel skgeosx ERR: outputPacket() stall 125:100:103

20/04/11 20.28.57 kernel skgeosx ERR: outputPacket() stall 125:95:98

i macbook air da 13 late 2010 hanno sofferto di un problema uguale (o simile comunque), se fossi in te proverei a cercare se dal sito della apple è possibile scaricare l'aggiornamento 10.6.7 che è stato rilasciato apposta per gli air.

ciao!

i macbook air da 13 late 2010 hanno sofferto di un problema uguale (o simile comunque), se fossi in te proverei a cercare se dal sito della apple è possibile scaricare l'aggiornamento 10.6.7 che è stato rilasciato apposta per gli air.

ciao!

infatti aggiorno la situazione, la scheda di rete non c'entra nulla, mi si è bloccato proprio 5 min fa,

ora provo a recuperare informazioni sull'aggiornamento dell'air, ho letto anche io che avevano lo stesso problema che capita a me

• Create New...