Jump to content

[Aiuto] Problema Magic Mouse


Mithos
 Share

30 posts in this topic

Recommended Posts

come ho già avuto modo di dirti, la procedura bootcamp su un mac si compone di due passi:

 

1. partizionamento del disco ed installazione del sistema Windows utilizzando l'utility bootcamp in OSX. Questo comporta anche la creazione di un sistema di dual boot (credo se ne occupi EFI).

2. Installazione dei driver nel sistema Windows, come faresti per un qualsiasi computer, in modo che tutte le periferiche del mac vengano riconosciute da Windows.

 

La parte 1. è ovviamente superflua, in un PC normale installi Windows e il dual boot è lasciato a chameleon (che emula l'EFI per l'appunto). La parte 2. è da fare per il SOLO driver del magic mouse.

 

L'utente che parla nel post che eti ho postato ha notato che i driver per il magic mouse che la apple fornisce con bootcamp 3.x con x > 1 non funzionano bene, mentre la versione bootcamp 3.1 (almeno per il suo caso) aveva un driver funzionante per la sua questione col magic mouse (che è poi la stessa che hai tu).

 

Cosa devi fare? procurarti i driver di bootcamp 3.1 e provare quelli.

 

Spero di esser stato chiaro et semplice

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Fatto come mi dici tu...ho installato i driver bootcamp ma è sempre la stessa storia... però ho notato una cosa, ho provato il magic mouse in un hp compaq 6720s dove ho installato snow leopard, naturalmente il bluetooth ha funzionato e il magic mouse anche, poi quando ho spento il portatile e dovevo usare il fisso ho rimesso il magic mouse al suo posto, ma il magic mouse non riusciva a connettersi, come se gli era rimasto memorizzato qualcosa... soltanto collegando un mouse usb e rifacendo l'abbinamento ha funzionato.

 

Grazie e ciao :(

Link to comment
Share on other sites

questo è il comportamento che dovrebbe avere. Quando fai un abbimaneto con un computer, prima di poter usare il mouse con un altro computer, devi prima fare il detach dall'altro.

 

Il fisso aveva Windows no?

 

Stiamo girando intorno al problema, mi sembra che le motivazioni siano chiare, adesso si tratta di addentrarsi nella ricerca di topic di persone con il tuo stessa problema, anche (e soprattutto) nella comunità mac.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

1. Detach da OSX

2. Reboot in Windows

3. Abbinalo e verificane il funzionamento

4. Disabbinalo (detach) da Windows (non so come si faccia, non uso mouse bluetooth in W7)

5. Reboot in OSX

6. Dovebbre (spero) riapparire la procedura di abbinamento come se fosse la prima volta che lo attacchi

7. Abbinali e verificane il funzionamento

8. Disabbinalo (detach) da OSX

9. Torna al pto 2 per vedere se funziona di nuovo in Windows

 

Altre idee non mi vengono in mente :S

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...