Jump to content

[Aiuto] Problema Magic Mouse


Mithos
 Share

30 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema che avendo comprato un mouse da 70 euro mi da un po' fastidio... ho questo pennino Bluetooth perfettamente funzionante sia con Snow Leopard che con Windows 7: http://trust.com/products/product.aspx?artnr=15300

 

Ma c'è un problema di fondo: uso il magic mouse con Snow Leopard e tutto va bene, poi riavvio, faccio partire Windows 7 e il mouse non funziona... allora riconfiguro il magic mouse (essendo costretto ad attaccare un mouse usb) e "magicamente" torna a funzionare. Riavvio, faccio partire Snow Leopard e non funziona. C'è un modo per risolvere questo problema e per non costringermi a inserire ogni volta che cambio sistema operativo un mouse USB? Grazie anticipatamente :)

Link to comment
Share on other sites

è possibile che il pairing del mouse coinvolga lo scambio di qualche identificativo che viene poi memorizzato dal mouse? se così fosse, ovviamente gli identiificativi sarebbero distinti e il mouse non funzionerebbe al volo.

 

Per curiosità, fai il detach del mouse prima di riavviare da preferenze di sistema, voce bluetooth (almeno mi pare sia lì).

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

In questo articolo dice come far funzionare il magic mouse su Windows 7.... ma a me funziona, il problema è che quando riavvio e faccio partire Snow poi non funziona con Windows

 

 

Salve,

anch'io ho avuto questi problemi risolti semplicemente tenendo un mouse USB sempre collegato, non so perché ma così vedo sempre il Magic Mouse ad ogni riavvio... indipendentemente se alternato o sempre di Win7.

 

Avevo anche già spiegato in altro thread.

Link to comment
Share on other sites

io col magic ho un problema diverso. Certe volte clicco per chiudere il programma che sto usando e non me lo lascia chiudere. Devo cliccare in un altra area dello schermo e poi posso chiudere l'applicativo. È sicuramente un baco software e ho trovato un post di un utente con un iMac e lo stesso problema. Non saprei proprio come risolvere.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

io col magic ho un problema diverso. Certe volte clicco per chiudere il programma che sto usando e non me lo lascia chiudere. Devo cliccare in un altra area dello schermo e poi posso chiudere l'applicativo. È sicuramente un baco software e ho trovato un post di un utente con un iMac e lo stesso problema. Non saprei proprio come risolvere.

 

ciao!

 

A volte ho il tuo stesso problema,e ho un normalissimo mouse usb.

Non so cosa possa essere.

Link to comment
Share on other sites

con un po' di ricerche trovi su internet un po' di post sul forum di assistenza apple che con un magic mouse ha lo stesso problema, ma nessuna soluzione definitiva.

 

è quasi noioso quanto il baco degli spaces che dicevano di aver corretto nella 10.6.5 e che invece è ancora lì.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

hai provato afare il detach del mouse da OSX prima di riavviare? su google hai cercato qualche utente che ha il tuo stesso problema (non necessariamente hackintosh, ci sarà pure qualche utente windows che ha comprato il magic mouse)?

Link to comment
Share on other sites

secondo questa pagina:

 

http://www.macwindows.com/bootcamp3.html

 

bootcamp > 3.1 supporta il magic mouse. Prova ad usare i loro driver.

 

ciao!

grazie ancora dell'interessamento, ho scaricato ma quando provo a installare mi dice che è necessario bootcamp 3.0... e io windows non l'ho installato tramite bootcamp, a questo punto potrei optare per il bootcamp, però quando io apro l'assistente boot camp mi dice che devo aggiornare il firmware rom o qualcosa del genere, per caso c'è una procedura sicura per installare windows con bootcamp da hackintosh? grazie :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Non si tratta di usare il tool bootcamp per partizionare il tuo disco ed installare Windows (lo puoi comunque fare, ci sono delle guide anche qui nella sezione italiana, ma è senza senso, semplicemente partizioni ed installi normalmente Windows).

 

Devi trovare lo zip dei driver che la Apple ti fornisce nel DVD originale di Snow Leopard. Moltre volte lo si può trovare sui *soliti* canali. Quello che devi cercare sono normalissimi driver di Windows che la Apple rilascia per far funzionre il suo hardware. Si installano come dei normali driver.

 

Nel pacco di driver di bootcamp dalla versione 3.1 ci dovrebbero essere anche quelli per il magic mouse sotto windows 7.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Non si tratta di usare il tool bootcamp per partizionare il tuo disco ed installare Windows (lo puoi comunque fare, ci sono delle guide anche qui nella sezione italiana, ma è senza senso, semplicemente partizioni ed installi normalmente Windows).

 

Devi trovare lo zip dei driver che la Apple ti fornisce nel DVD originale di Snow Leopard. Moltre volte lo si può trovare sui *soliti* canali. Quello che devi cercare sono normalissimi driver di Windows che la Apple rilascia per far funzionre il suo hardware. Si installano come dei normali driver.

 

Nel pacco di driver di bootcamp dalla versione 3.1 ci dovrebbero essere anche quelli per il magic mouse sotto windows 7.

 

ciao!

Allora, fatto come mi hai detto tu:

ho estratto l'archivio e installato i driver di magic mouse, e appena ha associato il dispositivo me l'ha riconosciuto come Apple Wireless Mouse, e funziona anche lo scrolling! Riavvio con Mac, e non ne vuole sentire di funzionare, riavvio con Windows e funziona. Mi è venuto il dubbio che potrebbe essere la chiavetta bt che forse è un po' vecchiotta, ho questa della Trust comprata un 3-4 anni fa:

http://trust.com/products/productdrivers.aspx?artnr=15300

 

Mi potresti consigliare una chiavetta perfettamente funzionante o in caso quella che usi tu? Grazie ancora, ciao :)

Link to comment
Share on other sites

non credo sia una questione di chiavetta. Penso piuttosto che sia veramente una questione di pairing del dispositivo con l'OS. Essendo due sistemi diversi puoi immaginarli come due macchine distinte una di fianco all'altra. Nel libretto di istruzione della apple wireless keyboard (e se non erro anche del magic mouse), c'è scritto che quando vuoi usarlo con un altro computer che si trova a meno di 10 metri devi prima fare il detach dal sistema.

 

Rilancio l'idea, prima di riavviare da Windows a OSX, fai il detach da Win del mouse e il pairing in OSX.

Vedi se riesci a cavarne qualcosa.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

non credo sia una questione di chiavetta. Penso piuttosto che sia veramente una questione di pairing del dispositivo con l'OS. Essendo due sistemi diversi puoi immaginarli come due macchine distinte una di fianco all'altra. Nel libretto di istruzione della apple wireless keyboard (e se non erro anche del magic mouse), c'è scritto che quando vuoi usarlo con un altro computer che si trova a meno di 10 metri devi prima fare il detach dal sistema.

 

Rilancio l'idea, prima di riavviare da Windows a OSX, fai il detach da Win del mouse e il pairing in OSX.

Vedi se riesci a cavarne qualcosa.

 

ciao!

ok.. quindi in poche parole rimuovo il dispositivo da windows e lo ricollego su mac... vediamo

Link to comment
Share on other sites

scusate il doppio post... allora ho provato in tutti i modi immaginabili, ho rimosso il dispositivo da windows ma su mac non funziona, esattamente ho notato che fa così, connesso-non connesso, ma non arrivo neanche ad usarlo perchè è troppo veloce e quindi rimane disconnesso, ho provato anche a disconnettere da mac e poi riavviare e far partire windows, ma quest'ultimo non ne vuole sentire ragione...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...