Jump to content

moderazione mai vista


marcus82
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

mi sono stati cancellati, senza avviso e senza motivo, 2 topic e 1-2 post in sezioni diverse.

 

ora... visto che son del mestiere:

 

1-a prescindere da qualunque regolamento e carattere de moderatore, si avvisa

2-si dice il motivo

3-perchè?

Link to comment
Share on other sites

Molto probabilmente se tu avessi letto il regolamento sin da subito i tuoi topic non sarebbero stati chiusi.

Ne hai aperto uno senza [Tag] e senza che ancora avessi la firma e ti è stato chiuso come da regolamento.

Ne hai aperto una col [Tag] ma ancora non avevi la firma e ti è stato chiuso come da regolamento.

E ancora, come scritto nel regolamento e in mainpage, non ti sei presentato nell'apposito topic.

 

Infine, come dice il regolamento:

TOPIC CON FIRME NON IN REGOLA E/O SENZA TAG VERRANNO CANCELLATI E/O CHIUSI SENZA PREAVVISO!!!
Link to comment
Share on other sites

Non te la prendere marcus, nessuno ha nulla contro di te.

E' brutto anche per un moderatore chiudere o cancellare un topic/post.

Se è stato adottato un regolamento ferreo è per migliorare la qualità del forum. A maggior ragione se sei del mestiere puoi capire quello che sto dicendo.

 

Detto questo spero che la tua permanenza qui sia lunga e piacevole per entrambi.

Link to comment
Share on other sites

eesendo del mestiere son diventato matto a cercare il regolamento completo..ho letto rules a basta alla fine!

e il topic APPOSITO di presentazxione qual'è? introduce yourself o basta quello italiano? purtroppo, non ve la prendete voi, ma si è indotti all'errore!

 

con un regolamento così ferreo, con addirittura i quiz, ci vorrebbe un'alberatura a prova di neonato... che nasconda e blocchi le zone offlimits in quel momento.

 

comunque vabbè..cercherò di risolvere il mio problema leggendo in giro...

Link to comment
Share on other sites

Le sezioni international hanno un loro regolamento che si basa su quello principale ma che può avere delle piccole varianti. Il nostro regolamento è fatto benino dai.. si capisce tutto.

Il fatto che tu abbia letto il regolamento generale ma non quello italiano ti giustifica almeno in parte. Non sto qui a criticarti o sgridarti, assolutamente. Se noti il modo con quale sto scrivendo puoi capire che il mio fine è solo quello di eliminare questo malcontento che si è creato.Tiriamoci sto pizzico sulla pancia.

Link to comment
Share on other sites

Forum che vai regolamento che trovi.

Non ho niente contro di te, anzi, se rispetti il regolamento e sei in regola saremo ben lieti di darti una mano.

Se poi vuoi cercare altrove ok, nessuno ti trattiene, di forum ce ne sono diversi in giro ed è giusto che tu scelga quello migliore secondo la tua opinione :)

Link to comment
Share on other sites

In mainpage ci sono i link al topic di regolamento e al topic di presentazione.

Sotto ogni sezione c'è scritto il nome del mod che la modera.

Comunque il problema è che quando hai aperto i topic non avevi la firma, cosa indispensabile per capire che hardware hai.

Questa regola è stata messa perché se uno ha in firma l'hardware chi gli risponde per aiutarlo ha già delle informazioni importanti a disposizione.

Altrimenti il rischio sarebbe quello di avere una serie di domanda-risposta del tipo:

 

D: sto cercando di installare SL su un notebook. Mi date una mano?

R: che caratteristiche ha il notebook?

D: è un HP xxx.

R: sì ok, ma che chipset ha? Scheda video?

[...]

 

e così via per altri post inutili al fine di risolvere il problema specifico per cui il topic è stato aperto.

Poi che la regola sia condivisibile o meno ok, sono d'accordo, però la regola c'è e quindi va rispettata e fatta rispettare.

 

schermata20110401a15161.png

Link to comment
Share on other sites

mi sono stati cancellati, senza avviso e senza motivo, 2 topic e 1-2 post in sezioni diverse.

 

ora... visto che son del mestiere:

 

1-a prescindere da qualunque regolamento e carattere de moderatore, si avvisa

2-si dice il motivo

3-perchè?

 

dai un'occhiata qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php...=0#entry1413871 primo post, senza cattiveria ne polemica, e vedi se ci ti ritrovi (solo per confermare una tendenza).

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

mi sono stati cancellati, senza avviso e senza motivo, 2 topic e 1-2 post in sezioni diverse.

 

ora... visto che son del mestiere:

 

1-a prescindere da qualunque regolamento e carattere de moderatore, si avvisa

2-si dice il motivo

3-perchè?

 

Anche se è passato tanto tempo, desidero rispondere a questo post.

Io prima di fare il mod qui ho fatto una breve esperienza in un altro forum.

Sono state 2 esperienze totalmente diverse. Li non avevo quasi alcun potere (solo cancellare post e topic e vedere gli IP, agli utenti non potevo fare assolutamente nulla), qui sono praticamente onnipotente (ovviamente non sono un semplice mod come il mio badge indicherebbe). (Edit: scritto prima di diventare ufficialmente amministratore).

Insomma, anche se "sei del mestiere", forum che vai usanze che trovi.

 

Per quel che riguarda i tuoi punti da 1 a 3, qui non è necessario. E' tradizione e regolamento del forum che i moderatori possono cancellare senza dare alcuna spiegazione (ovviamente a volte si avvisa). Neanche quando si banna qualcuno (ovviamente bisogna avere poteri di amministratore) lo si avvisa sempre e gli si danno delle spiegazioni. Ma ti assicuro che il 99% di quelli che vengono bannati sanno il perché anche se non glielo dici.

Tutto ciò non significa che siamo un pugno di dittatori impazziti, di solito viene usato il buon senso. Se un utente si lamenta con Ed o con me per abuso di potere, le lamentele vengono prese nella dovuta considerazione.

Per finire le regole più controverse del forum italiano sono state abolite. Adesso abbiamo un regolamento unico.

 

ah una cosa... dove si vede chi modera un topic o un post? deve essere indicato.

almeno si sà a chi rivolgersi.

 

Non è così, anche se da alcuni punti di vista sarebbe un bene. In passato, quando ero un semplice utente e quando avevamo uno staff che lasciava parecchio a desiderare, una volta un topic da me iniziato, perfettamente lecito, sparì. Chiesi nel forum che cosa era successo, ma mi fu risposto che non dovevo contestare la decisione di un moderatore e casomai gli dovevo mandare un messaggio. Ma io non sapevo neppure che era stato cancellato da un moderatore. Alla fine si seppe che, pur essendo un topic del tutto lecito, alcuni cretini avevano risposto in maniera offensiva. Il moderatore, pur di non fare un lavoro di pulizia, cancellò tutto il topic!

(Per la cronaca, quel moderatore fu poi rimosso).

In quanto a me, ho imparato ad avere la mano sempre più "leggera". Prima avevo il ban facile, ma ora mi sono reso conto che nei casi più gravi di solito basta un mese di sospensione. Oggi sono necessarie tante poche misure disciplinari che è diventato quasi noioso :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...