Jump to content

[AIUTO] Installazione FLAT IMAGE Leopard


jyanjy92
 Share

37 posts in this topic

Recommended Posts

Comunque, supponiamo tu abbia installato NeoGrub fornito con EasyBCD. Prendi il file boot di una qualsiasi release di chameleon e lo piazzi in c:\NST

 

A questo punto apri c:\NST\menu.lst (anche col notepad) e scrivi dentro

 

find --set-root -ignore-floppies /NST/boot

kernel /NST/boot

boot

 

In questo modo scelgiendo all'avvio la voce di Grub verrà avviato Chameleon, ma detto questo non so a cosa ti possa servire, devi comunque avere l'immagine del DVD d'installazione ripristinata o su chiavetta o masterizzata su DVD.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ho provato con easybcd quindi da hd interno ( che mi da l'errore ''still waitig for root device'' ) e con chameleon non mi vede l'immagine messa con ddmac di ideneb 1.3 su pendrive (ho provato anche con iatkos ma si riavvia in continuazione O.o )

Link to comment
Share on other sites

Cioè intendo che, ho provato con easybcd a montare una iso che si trova nell'hardisk

 

 

Ps: il mio hardisk è ata (sata??)

 

le connessioni sono tutte SATA nei computer degli ultimi anni. Continuo a non capire cosa vuol dire quanto tu dici 'ho montato una iso con easybcd', puoi listare un elenco numerato di passi che compi per avviare l'installazione di OSX?

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Detto fatto:) :

 

-Scarico l'iso da torrent, (ideneb, iatkos, snow, hazard Ce le ho tutte xD )

-Da easyBCD selezione l'iso

-Riavvio il computer

-Al boot selezione es. ideneb

-Mi da l'errore still waiting for root device :)

 

Ok, non sapevo che EasyBCD permettesse il boot delle ISO. La cosa più semplice è che tu ti procuri un lettore DVD esterno o una chiavetta USB, da quanto ho capito è possibile creare un installer di OSX su chiavetta esterna anche da Windows (documentati prima).

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Esatto:)

Il lettore USB mi è impossibile recuperarlo, per il boot da USB, ho tentato con ddmac ( sempre in ambiente windows )

 

Ma non me lo vede dal bootloader chameleon :/

 

Oltre a ddmac ci sono altri metodi per mettere snow o leopard su una chiavetta USB?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...