Jump to content

[AIUTO] Installazione FLAT IMAGE Leopard

jyanjy92
 Share

37 posts in this topic

Recommended Posts

Salve forum quando cerco di installare leopard tramite flat image e vado per cliccare il file write leopard-x86-flat-img to disk1 mi apre il dos con questo errore:

C:\Users\Gianluca\Desktop\leopard>dd if=leopard-x86-flat-img of=\\?\Device\Hardd
isk1\Partition1 bs=5M --progress
rawwrite dd for windows version 0.5.
Written by John Newbigin <[email="jn@it.swin.edu.au"]jn@it.swin.edu.au[/email]>
This program is covered by the GPL.  See copying.txt for details
Error native opening file: 0 Operazione completata

C:\Users\Gianluca\Desktop\leopard>pause
Premere un tasto per continuare . . .

Premo un tasto e mi chiude tutto..

Avete consigli da darmi in merito?

Salve forum quando cerco di installare leopard tramite flat image e vado per cliccare il file write leopard-x86-flat-img to disk1 mi apre il dos con questo errore:

C:\Users\Gianluca\Desktop\leopard>dd if=leopard-x86-flat-img of=\\?\Device\Hardd
isk1\Partition1 bs=5M --progress
rawwrite dd for windows version 0.5.
Written by John Newbigin <[email="jn@it.swin.edu.au"]jn@it.swin.edu.au[/email]>
This program is covered by the GPL.  See copying.txt for details
Error native opening file: 0 Operazione completata

C:\Users\Gianluca\Desktop\leopard>pause
Premere un tasto per continuare . . .

Premo un tasto e mi chiude tutto..

Avete consigli da darmi in merito?

era tanto che non vedevo un tentativo di installazione flat. Comunque credo che l'errore risieda nel fatto che non hai specificato il percorso del disco di destinazione.

of=\\?\Device\Harddisk1\Partition1 bs=5M --progress

al posto del ? devi sostituire il percorso per tuo disco fisso. Sinceramente non ricordo come si faccia a trovarlo in Windows, ma credo che il problema sia lì. Se vuoi continuare ad utilizzare questo metodo di installazione devi aprire quello che penso sia un file .bat e aggiungere il suddetto percorso.

Ti consiglierei comunque di utilizzare un metodo più 'moderno' tipo netbook-installer o una distribuzione di Leopard.

ciao!

Grazie! ;)

Ma il problema adesso è come faccio a trovare il percorso del dell'hardisk?

Si ho provato in tt i modi, con easybcd, ecc.. per installare ideneb, snow, Iatkos.. Ma in tutti mi da l'errore Still waiting for rot device, e non avendo un bios che permette di modificare determinate cose c'ho rinunciato ( anche se la prima volta però mi andava [??] )

non è che installando la FLAT non avrai quell'errore. Quel tipo di errore vuol dire che il tuo chipset non è riconosciuto e quindi OSX non vede i dischi.

Se nel bios non puoi cambiare in AHCI la modalità di accesso ai dischi, cerca un IOATAFamily.kext/IOAHCIFamily.kext che vada bene per il tuo chipset, installandolo magari con MacDrive. Non è una cosa agevole, ma è ciò che tenterei di fare.

ciao!

Utility Disk è un applicativo di OSX e quindi non può avviarsi in Windows. Una volta che hai installato MacDrive, e la tua partizione HFS+ è stata riconosciuta, puoi navigare fino a raggiungere /System/Library/Extensions. Creati una copia di sicurezza dei kext che stai per andare a sovrascrivere da qualche parte (copiali sul Desktop, ad esempio). A questo punto cancella il kext originale e copia il kext modificato.

NOTA: In windows i .kext appaiono come delle cartelle, questo perchè effettivamente SONO delle cartelle (come i .app e molti altri formati di OSX), ma in MacOS questi vengono mascherati e mostrati come un unico file.

Al boot, oltre a -v, utilizza il flag -f per forzare la lettura di tutti i kext senza utilizzare alcuna cache e vedi cosa succede.

ciao!

Non è che sai magari quali kext mettere?

Te ne sarei veramente grato **

IOAHCIFamily.kext direi che è il candidato. Cerca un kext modificato che vada bene per il tuo southbridge con dischi in IDE (questo suppone che tu conosca il tuo southbridge, il mio ad esempio è ICH9R per il fisso).

ciao!

EDIT: ho visto che lo vuoi installare sul netbook, forse allora questo è il kext giusto. Quoto quanto scritto da teateam per il samsung NC10

Update 2-11-2009

netkas put the fixed kext AppleIntelPIIXATA.kext in his blog. This kext

allows to install Snow Leopard without the Enhanced mode for SATA-controller. You can take it here. I have not tried to use.

fai un tentativo! Stiamo parlando di Snow Leopard ovviamente.

ho notato solo ora che non hai messo il tag al topic, per favore, onde evitare cazziate, modifica il titolo in maniera da anteporre la dicitura [Aiuto], così è tutto in regola.

ciao!

In linea di principio papugo ha ragione, ma in realtà tu devi entrare qui:

/System/Library/Extensions/IOATAFamily.kext/Contents/PlugIns

E sostituire il vecchio AppleIntelPIIXATA.kext con quello che ti ho dato io (magari backuppa quello originale).

Come detto da me prima e da papugo ora, naviga da Windows nella partizione di OSX fino a raggiungere la cartella che ti ho indicato.

ciao!

Forse non ci siamo capiti xD

Non sono riuscito ancora ad installazre nulla..

ho provato anche con EASYBCD ( che una volta funzionava alla perfezione (cioè mi partiva l'installazione di ideneb )

quando vado per far partire l'iso all'accensione (selezionando per esempio ideneb, retail, iatkos o un bootloader ) mi da sempre la schermata del GRUB4DOS

[Minimal BASH-like line editing is supported. For the first word. TAB lists possible command completioons. Anywhere else TAB lists the possible Completions of a device/filename ]

Grub>

:S

no non ci siamo capiti no :(

Che c'entra GRUB adesso? se prendi il DVD di una distro di Leopard/Snow Leopard, fai il boot da quel dvd, e procedi all'installazione, riesci a concluderla fino al momento in cui ti chiede di riavviare togliendo il DVD?

ciao!

No allora Ricapitoliamo, xD

Ho un netbook e vorrei installare una qualsiasi distro di os X.

Essendo un netbook ( e quindi non avendo un lettore ottico ) Ho provato ad installare tramite la flat image, non avendo avuto successo.

Adesso sono passato ( sempre sotto ambiente windows, non possendendo mac ) ad easyBCD ( che una volta mi faceva partire le installazioni senza problemi ( ideneb, [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] e compagnia bella ) adesso invece qualsiasi distro metto riavvio il computer selezione per esempio ''[url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url]'' o ''ideneb'' e mi spunta ( al posto dell'installazione di ideneb o del boot loader di [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] ) una schermata di GRUB4DOS

[Minimal BASH-like line editing is supported. For the first word. TAB lists possible command completioons. Anywhere else TAB lists the possible Completions of a device/filename ]

Grub>

E non riesco a capire come togliere questo GRUB4DOS da easybcd o dal sistema operativo, boh vorrei solo installare un OSX perchè tt sti casini xD ?? perchèèè?? xD :(

No allora Ricapitoliamo, xD

Ho un netbook e vorrei installare una qualsiasi distro di os X.

Essendo un netbook ( e quindi non avendo un lettore ottico ) Ho provato ad installare tramite la flat image, non avendo avuto successo.

Adesso sono passato ( sempre sotto ambiente windows, non possendendo mac ) ad easyBCD ( che una volta mi faceva partire le installazioni senza problemi ( ideneb, [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] e compagnia bella ) adesso invece qualsiasi distro metto riavvio il computer selezione per esempio ''[url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url]'' o ''ideneb'' e mi spunta ( al posto dell'installazione di ideneb o del boot loader di [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] ) una schermata di GRUB4DOS

Grub>

E non riesco a capire come togliere questo GRUB4DOS da easybcd o dal sistema operativo, boh vorrei solo installare un OSX perchè tt sti casini xD ?? perchèèè?? xD :(

far partire Chameleon da EasyBCD è abbastanza facile. Nel netbook l'ho fatto molte volte, ma rimane il fatto che devi avere da qualche parte il DVD d'installazione, che sia effettivamente su DVD o ripristinato su una partizione poco importa. Altrimenti fai partire Chameleon, e poi cosa booti?

ciao!

appena accendo il netbook ti spiego la procedura, bisogna utilizzare il file 'boot' che trovi in tutte le versioni di chameleon, ed istruire grub di easybcd perchè lo veda come un kernel linux e lo booti.

ciao!

non ho mai installato nulla di diverso dalla retail sia per Leopard che per Snow Leopard sul netbook, quindi non saprei (credo che molti utenti possano aiutarti) comunque come regola generale spunta meno cose possibili.

Nel pomeriggio ti uppo le istruzioni!

ciao!

Oki.. aspetto:)

adesso comunque che easybcd funge, mi rispunta da ideneb la scriita ''still waiting for root device''

(ma poco prima riuscivo a far partire tutto con: -v cpus=1 busratio=24 ) ma mi fermavo sulla risoluzione dello scvhermo (non riuscivo a pigiare ''avanti'' )

comunque adesso mi spunta sempre l'errore ''still waiting for rot device'' :/

Share

• Create New...