Jump to content

Mr. Mojo Risin' 17's Hack Pro


93 posts in this topic

Recommended Posts

:rolleyes:

Ascolta...adesso non ti resta che affinare i voltaggi..prova a scendere di un step sul NB ...e fammi sapere se boota..ok??

Se non boota..resta come sei..solo sul NB , poi scendi di un step sulla Cpu...e vedi se regge sotto sforzo...e cosi man mano..affinerai tutti i voltaggi.

PS: Non mi scomparire di nuovo... ;)

 

PS al quadrato..alcune volte le Asus sono rognose sull'overclock...potresti trovare resettato il bios...per il semplice motivo che togli l'alimentazione la sera , ma su questo non ci dovrebbero essere problemi..basta che ti salvi le informazioni del bios , dall'utility interna al bios.

Link to comment
Share on other sites

;)

Ascolta...adesso non ti resta che affinare i voltaggi..prova a scendere di un step sul NB ...e fammi sapere se boota..ok??

Se non boota..resta come sei..solo sul NB , poi scendi di un step sulla Cpu...e vedi se regge sotto sforzo...e cosi man mano..affinerai tutti i voltaggi.

PS: Non mi scomparire di nuovo... ;)

 

PS al quadrato..alcune volte le Asus sono rognose sull'overclock...potresti trovare resettato il bios...per il semplice motivo che togli l'alimentazione la sera , ma su questo non ci dovrebbero essere problemi..basta che ti salvi le informazioni del bios , dall'utility interna al bios.

 

Fino a lunedì non avrò l'hack sotto mano.

Lunedì provo ad abbassare i voltaggi e vedo come si comporta.

Naturalmente sarai il primo a sapere. Ok Zio? :D

Per il BIOS non preoccuparti, ho tutti i settaggi salvati in un file :D

Link to comment
Share on other sites

Ci sono da tenere d'occhio le temperature :(

Tieni presente che il dissi lo voglio tenere con una sola ventola, non due, collegata alla MoBo tramite cavetto U.L.N.A., quindi con regime di rotazione 927-948rpm.

A me piace il silenzi zio :)

 

Ascolta...dobbiamo solo aumentare il bus...magari qualcosina il voltaggio..ma già con quello che hai adesso stai nelle specifiche...ti ripeto con gli intel puoi stare max 1,55 in day use , 365 giorni all'anno...ma sotto sforzo...mica tu stai sempre sotto sforzooooooooooo...sfrutta la potenza di quel processore...non aver paura..so quello che faccio... :D

Link to comment
Share on other sites

Daje Mojo, segui a zi' che vogliamo vederlo a 4,2GHz ;)

fermarti sotto i 4 con la configurazione che hai è un delitto, non c'è nel regollamento? ;)

 

col noctua mica scalderà tanto più di adesso...

Link to comment
Share on other sites

Daje Mojo, segui a zi' che vogliamo vederlo a 4,2GHz ;)

fermarti sotto i 4 con la configurazione che hai è un delitto, non c'è nel regollamento? ;)

 

col noctua mica scalderà tanto più di adesso...

 

Se lo porto a 4.2GHz mi dai una mano a risolvere il problema con lo sleep? :P

Link to comment
Share on other sites

;) Allora se quel processore non fa più di 4 giga e rotti..mi spezzo l'indice , che mi serve per fotografare...

 

Il problema è sempre lo stesso: la temperatura!

Possiamo anche provare a portarlo a 4GHz e anche di più (se regge) però ricorda che il dissi ha una sola ventola collegata alla MoBo con cavetto U.L.N.A e così rimane.

Comunque vediamo come si comporta domani ;)

Link to comment
Share on other sites

Il problema è sempre lo stesso: la temperatura!

Possiamo anche provare a portarlo a 4GHz e anche di più (se regge) però ricorda che il dissi ha una sola ventola collegata alla MoBo con cavetto U.L.N.A e così rimane.

Comunque vediamo come si comporta domani ;)

 

Ascolta ..le temperature...non mi interessano per niente...fino a 95 gradi e oltre non succede niente..ma con quel dissipatore ..anche a minimi di giri..non arrivi oltre i 65 gradi..ok?????

Ovviamente quello che mi interessa è il voltaggio..sulla cpu..e da come ho visto..ha un ottimo Vid il processore

Link to comment
Share on other sites

Allora oggi ho "giocato" un po' con i parametri del BIOS.

Sono riuscito a portare la CPU @4.0GHz :D

Ho dovuto alzare il voltaggio della CPU a 1.38250V però già dopo pochi minuti di test con Prime le temperature erano elevate (circa 90°C).

Al momento ho deciso di tenere la CPU @3.8GHz e 1.30000V ;)

Le temperature si mantengono all'incirca sui 35-40°C.

Ho aggiunto uno screen fatto da Windows XP e un confronto di risultati ottenuti tramite Geekbench con processore a default (2.83GHz) e a 3.8GHz :D

Link to comment
Share on other sites

ciao.....ho visto le performance del tuo q9500....e una serie c1... peccato...e come il mio fisgatello....se posso permettermi 2 consigli ...

io se fossi in te non supererei i 70 in daily use....il procio ne soffre... anche se e vero come dice magnifico puo reggere i 90 c°

il vnb...credo che 1,4v siano troppi per il chipset io ti consiglierei di abbassarlo un pochetto

la ram riesci a portarla + in su cambiando fsb strap del chipset? ( ovviamente adeguando anche il vdimm mai troppo oltre la soglia sopportata dalla ram)

 

prime 95 fallo girare per un paio d'ore almeno ....anche qualcosina di +

 

ad esempio il mio sfigato q9550 arriva tranquillo a 4 ghz ma con valori di vcore esagerati e siccome ho un dissi molto simile al tuo con ventola nanoxia a 1200g/min (ultra silenziosa) le temp dei core sono da forno crematorio ;) ...se avessi un sistema liquido andrei anche a 4/e oltre.

 

il vnb (p45) non lo mai portato oltre i 1,34/1,36 e cmq a 3,86ghz e stabile con temp umane..... ovviamente giocando di fino sui parametri principali di vcore/vnb/fsb strap/ecc...ecc...

Link to comment
Share on other sites

...

Ciao giaccaz :)

Già, anche il mio Q9550 è una serie C1 ;)

Comunque le temperature che vedi nello screen al Post @2 le ho raggiunte dopo molti minuti di test con Prime. Usando "normalmente" il PC le temperature stanno sui 35-45°C.

Quindi mi consigli di abbassare il voltaggio del Northbridge? E a quanto dovrei metterlo più o meno? Ti ricordo che portandolo a 1.30V il PC non bootava, per quello lo abbiamo portato a 1.40V.

Per quanto riguarda le RAM, invece, potrei alzare un po' la frequenza cambiando l'FSB strap to NB da 333MHz a 400MHz, ma abbiamo optato per tenerlo a 333MHz.

Il voltaggio delle RAM è come da specifica a 2.0V.

Comunque provo ad abbassare un po' il voltaggio del Northbridge dopo cena, anche Carmine me lo ha consigliato, ma oggi mi sono dedicato più che altro a diminuire il voltaggio della CPU che ho portato a 1.30000V.

Se hai altri consigli spara pure :)

Link to comment
Share on other sites

Un bell'incremento di prestazioni non c'è che dire, io per ora mi tengo la mia cpu di default, fa già 42 °C la prima e 35 la seconda ;)

Link to comment
Share on other sites

io il mio northbridge lo portato max a 1,34 ....lanciato a 1,36 (pero ho una gigabyte che non e molto propensa al oc per colpa delle G.Skill che maldigerisce ....sulla mia vecchia p5k-pro andava moltooooo meglio )pero toglimi una curiosita...a 1,30v di vnb a quanto stava fsb? e la ram sempre a 333? quanta ram hai?

bhe che dire...la strada e giusta devi giocartela step dopo step sui parametri che stai gia ottimizzando

a 3,8 ghz a 1,3v non e perniete male....anzi...

 

p.s. io come te usavo prime 95 e linx (se non ricordo male ....il secondo stressava molto di + la cpu portando le temp a valori altissimi) ma siccome winzoz non lo uso + io i miei test di oc li faccio con hardbrake....stresso i core al 100% facendo una conversione di divx in h264 .....non e prime 95 ma mi basta per quel che oc io.

 

p.s. fiox89 avevo un e8200 su una p5k pro che lo portato tranquillamente a 3,8ghz io se fossi inte spingerei sull e8400 con un dissi adeguato ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...