Jump to content

[discussione] dischi SSD e OSX 1.7 Lion

samu-mac
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, non sapevo bene se mettere in Software o Hardware perchè siamo un po' a metà e metà come problema :)

sarò breve^^.. posseggo un disco SSD intel x25-m g2 e mi trovo piuttosto bene nonostante sia ormai superato dai nuovi dischi, ho preso tutte le precauzioni del caso, disattivando journaling e altre scritture automatiche disco che avrebbero degratato precocemente le prestazioni del mio hd senza darmi vantaggi irrinunciabili.

ora, vengo a leggere oggi delle caratteristiche nuove rivelate di Lion, tra cui autosave e Resume.

Soprattuto Autosave, mi fa pensare a qualcosa che vada veramente a scrivere tanta roba in automatico, e volevo capire per quanto possibile se pensate anche voi che questa funzionalità, utilissima e a cui non vorrei rinunciare, vada a scontrarsi con il mio povero SSD

aspetto commenti, ciau :)

Ciao ragazzi, non sapevo bene se mettere in Software o Hardware perchè siamo un po' a metà e metà come problema :)

sarò breve^^.. posseggo un disco SSD intel x25-m g2 e mi trovo piuttosto bene nonostante sia ormai superato dai nuovi dischi, ho preso tutte le precauzioni del caso, disattivando journaling e altre scritture automatiche disco che avrebbero degratato precocemente le prestazioni del mio hd senza darmi vantaggi irrinunciabili.

ora, vengo a leggere oggi delle caratteristiche nuove rivelate di Lion, tra cui autosave e Resume.

Soprattuto Autosave, mi fa pensare a qualcosa che vada veramente a scrivere tanta roba in automatico, e volevo capire per quanto possibile se pensate anche voi che questa funzionalità, utilissima e a cui non vorrei rinunciare, vada a scontrarsi con il mio povero SSD

aspetto commenti, ciau :)

Lion supporta Trim ;)

Suppoterà Trim con tutti gli SSD oppure solo con gli SSD "Apple"?

esatto, ho letto anche io questa notizia... per ora sempra solo Apple... ma magari le cose cambieranno?

la mia speranza era che almeno quelli intel, di cui è patner, venissero supportati^^

pensate comunque che a prescindere dal trim queste funzioni possano nuocere?

dopo 2 mesi di utilizzo ho provato a fare alcuni test con XBENCH però mi sembra molto variabile la cosa, allora ho tentato di trasferire un file molto grande ed andare in activity monitor per vedere lo status del disco... questo mi oscilla intorno ai 68 mb\s

quest'operazione non la feci all'inizio, e mi basai sul xbench che mi diede 77mb in scrittura...

ora xbench varia tra i 30 e i 75...

c'è un modo migliore per testare lo status?

Share

• Create New...