Jump to content
22 posts in this topic

Recommended Posts

Sto per installare Snow Leopard Retail 10.6.0 aggiornandolo direttamente alla versione 10.6.6 (e posso passare anche alla 10.6.7) su HDD formattato in 3 parti:

1. Windows 7 Professional 7600 (Windows) :(
  2. Snow Leopard 10.6.6 (iSnow) :unsure:
  3. Linux Ubuntu 10.10 (Linux) :D

La tabella delle partizioni dell'HDD è MBR e non voglio cambiarla in GUID-GPT (Uso una penna da 16GB in cui ho inserito i file modificati per poter installare su MBR).

Voi che CD di boot mi consigliate? Vorrei avviarlo in x86_64 e non in i386. :wacko:

Non voglio la pappa già pronta ma solamente dei consigli per non fare migliaia di prove a vuoto anche perché so che l'HDD non può essere formattato in eterno... :P

ciao anche a te

hai provato nella sezione guide?

praticamente trovi la soluzione a tutti i tuoi quesiti!

io ci farei un giro

a presto

Sinceramente ho provato diverse guide... Quella per l'installazione di iAtkos su Acer Aspire 6930G...

Ma ho diversi problemi con la Scheda Video. Per il CD di boot non ho trovato nulla che possa andar bene per la mia configurazione (ho problemi con il trackpad e la tastiera entrambi ps2), solamente l'[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] che contiene kext a 32bit e di conseguenza avvia il sistema a 32 bit...

Perché avviare a 64bit?

Perché i driver Atheros possono essere compilati solo su sistemi a 64 bit. Perche su iats.googlecode.com il source per la mia ethernet è compilabile a 64bit. Almeno così ho capito...

Vorrei aggiungere:

Ho appena installato iAtkos S3 V2 e devo dire che è andato, a mio parere, più che bene. Le porte USB vanno, lo sleep anche, la Scheda video va, però i colori tendono al viola :S e si avvia in x86_64 mode... Resta però il problema delle periferiche wireless ed ethernet...

Un po' più di informazioni sulle periferiche?

EDIT

Ho visto ora il link che hai in firma.

Per la LAN (Atheros) prova ad installare lo AttansicL1eEthernet.kext.

La wireless è una Dell 1390?

Purtroppo ho provato molti AttansicL1eEthernet.kext, uno compilato da me a 64bit, ma nulla da fare.

La Wireless si, è una Dell 1390 BCM94311 (ho tappato il pin 20 per non farla spegnere). Ho anche una intel wifi 5100 ma so che non è supportata da sistema.

Le Intel Wifi 5100 non funzionano.

Probabilmente i kexts che hai usato per la Lan sono giusti, ma il problema è legato ad altro.

Potresti provare un IOPCIFamily patchato.

p.s. potrebbe anche darti un kernel panic

IOPCIFamily.kext.zip

C'è un modo per compilarmo? Esiste il sorgente da qualche parte?

Va in /E/E oppure /S/L/E?

Comunque ho risolto il problema del triploboot da me... :)

Audio e lan in sistema/libreria/extensions il resto dove lo metti metti è indifferente. usa kexthelper.

Quindi anche Attansic va in /S/L/E?

Non mi fido di Kexthelper perché ogni volta che installo qualcosa con questo va in KP il sistema... Lo copio manualmente e poi riparo i permessi con Kext utility (crea anche la cache)...

sisi

allora per kextheper apri uscita forzata e tienila aperta all'installazione dei kext con kexthelper fai OK appena installato il kext e dopo schiaccia uscita forzata kexthelperb7 e uscita forzata di nuovo.

i kext te li installa uguale puoi schiacciare la modalita avanzata nella finestra del programmino e ti fa vedere che fa le stesse cose che fai al terminale.

copiare i kext in /sistema/libreria/extensionsn non basta devi installarli con il programmino sopra o installare a mano nel terminale.

fossi in te non userei kexutility a me ha creato solo casini.

sisi

allora per kextheper apri uscita forzata e tienila aperta all'installazione dei kext con kexthelper fai OK appena installato il kext e dopo schiaccia uscita forzata kexthelperb7 e uscita forzata di nuovo.

i kext te li installa uguale puoi schiacciare la modalita avanzata nella finestra del programmino e ti fa vedere che fa le stesse cose che fai al terminale.

copiare i kext in /sistema/libreria/extensionsn non basta devi installarli con il programmino sopra o installare a mano nel terminale.

fossi in te non userei kexutility a me ha creato solo casini.

Installato il kext di buoo con kext helper b7 conme consigliato da copil ma non si avvia più il sistema... Non da ne kernel panic ne altri errori... Semplicemente si blocca... Questo non accade sempre negli stessi punti e le righe non vengono scritte completamente tutte... Provo a togliere la cartella Extensions in Extra e ad avviare con un cd di boot...

Avrei intenzione anche di acquistare questa scheda bluethoot (http://cgi.ebay.it/ws/....ageName=STRK:MEWAX:IT) cosa ne pensate? Conviene? È compatibile?

Quindi anche Attansic va in /S/L/E?

Non mi fido di Kexthelper perché ogni volta che installo qualcosa con questo va in KP il sistema... Lo copio manualmente e poi riparo i permessi con Kext utility (crea anche la cache)...

Con KextHelper il sistema non va in KP, semplicemente dopo aver installato un kext con Kexthelper devi fare uscita forzata prima di riavviare. Questo dalla 10.6.2 in poi.

Avrò sbalgiato qualcosa allora... Non si avvia più :-/

Ma perché bisogna fare uscita forzata? Che problemi ha? (pura curiosità! :) )

Ho reinstallato il sistema. Sempre iAtkos S3 v2 perché è l'unico che si avvia in 64bit e va tutto bene, tranne colori dello schermo, rete ethernet e wifi e a volte l'hdd esterno non viene riconosciuto... (Packard Bell Carbon 1TB)

Nessuno che può aiutarmi??

avviare a 64 bit non ti da nessun vantaggio prestazionale.

Prova un'altra release oppure una retail, generalemnter i problermi delle distro sono ridotti con una bella installazione pulita ;)

avviare a 64 bit non ti da nessun vantaggio prestazionale.

Prova un'altra release oppure una retail, generalemnter i problermi delle distro sono ridotti con una bella installazione pulita :(

Installando la retail di SL (10.6.0) va tutto bene (a meraviglia direi)... Aggiornandola alla versione 10.6.6 continua ad andare egregiamente... Il mio problema è la scheda di rete. Mi hanno consigliato di comprare una Dell 1490 ma io ho già una Dell 1390. Dove può essere la differenza? Dicevano che quest'ultima era nativamente supportata sia da Leopard che da Snow Leopard ma a me si è verificato il contrario. Ho installato diversi kext per farla funzionare ma nulla... Poi volevo chiedere se fosse possibile cambiare la scheda ethernet ad un laptop...

No;)

Vobè... Per la lan allora devo arrendermi... :(

Sai qualcosa riguardo a schede wlan compatibili sia col mio piccì che con SL? Perché dicono che al 6930G c'è l'accensione software e quindi il Mac vede la scheda ma non la riconosce... Ora non ricordo ne dove ne precisamente cosa c'era scritto... :-/

• Create New...