Jump to content

[Aiuto] Nuovo Hardware

filippo29
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti :)

Allora dopo svariate prove ho capito con il mio attuale hardware non è possibile in alcun modo installare osx, quindi ho deciso di mettere in vendita mobo e cpu e acquistare qualcosa di più adatto, stavo pensando di prendere i seguenti componenti:

- GIGABYTE 1156 GA-P55-UD3L P55 DDR3 ATX

- INTEL Core i7 870 2.93Ghz

Da quello che leggo dovrei riuscire ad installare OSX Retail senza problemi giusto?

Posso tranquillamente mantenere le attuali Ram e Sopratutto Scheda video?

Grazie in anticipo.

Non puoi montare un i7 su una scheda madre socket 1156

su quella scheda madre puoi mettere un i3 o i5, per l'i7 la più economica è la asus P6T

di ram e vga puoi tenere quelle

P.S. spero di non aver detto cavolate

Veramente l'i7 870/860/875K va su socket 1156

le versione 930/950/960/x980 su 1366

:wacko:

ciao se posso intromettermi io ti consiglierei :

ASUS P6T Deluxe V1&V2 - Intel Core i7 930 soket 1366

qua trovi un ottima guida di iFabio : http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=173990

Grazie del consiglio, ma il costo di quei componenti è veramente alto, staiamo sui 400 euro contro i 300 della configurazione con la gigabyte.

Vorrei qualcosa che mi dia meno problemi possibili e sia facile da installare e leggendo in giro sul sito di tony sembrerebbe che le gigabyte siano tra le migliori....

boh sono molto indeciso...

Non vorrei ritrovarmi con qualcosa che poi non funziona la lan, l'audio o lo slep

sulle gigabyte...con le ram team group ( anche serie extream) ..è bene controllare che ci sia il modello esatto nella lista delle memorie consigliate e testate da gigabyte ( si trova sulla pagina della scheda sul sito gigabyte). Io sto avendo brutte sorprese...mi risposto la gigabyte e mi ha detto di cambiare marca di memoria se voglio 8 giga perfettamente riconoscuti in velocità ;) !Nel mio caso , se voglio 8 giga di questa marca e modello....sono costretto a settarle a 667 ( invece che ad 800). Sul sito gigabyte , infatti, compariva lo stesso modello ma da un giga e non quello da due (ed io invece ho 4 x 2giga).

Magari tenta..in caso le vendi...oppure vai direttamente sul sicuro e prendi memorie consigliate .

Ok oggi sono arrivati i pezzi che avevo ordinato, monto il tutto e ottengo schermo nero... mi è quindi venuto il dubbio che fosse bruviata la scheda madre o la scheda video, rimonto tutto il vecchio sistema (amd) e ancora schermo nero, possibile quindi che sia partita la scheda video?

La ventola della GPU gira normalmente ma diventa subito abbastanza calda.

Se mi confermate che è la scheda video quale potrei predende al posto della 4870?

Io avevo pensato a una gts450 gigabyte.

Grazie a tutti...

Share

• Create New...