Jump to content

[AIUTO] Installazione SnowLeopard Retail


EnzoDC
 Share

32 posts in this topic

Recommended Posts

edit: basta! mi arrendo!!!! ....niente da fare, ho provato anche con una asus(nvidia) en9800gt ma nulla, sia con retail che con iatkos mi da lo stesso ed identico errore... non mi resta che aspettare che esce lion e vedere di "scervellarmi" con quell'osx... nel frattempo "arrangio" con ideneb ... poi se vi viene qualcosa in mente fatemi sapere ... =(

 

Guarda l'unica cosa che mi sento di dire è di non arrenderti.. io ci ho sbattuto la testa per un mese piu o meno, ogni giorno dalla mattina alla sera facendo ogni possibile prova, ora però, col sennò di poi ti dico che ne è valsa assolutamente la pena... CONTINUA A PROVARE!

Link to comment
Share on other sites

a parte la scheda video che può darti problemi ho visto che in firma hai una scheda Audio: Echo AudioFire 4 Firewire prova toglierla

per quanto riguarda l'hardware durante ogni installazione tolgo sempre tutto!,oltre al monitor rimango solo l'usb del mouse e la porta ps2 della tastiera... per quanto riguarda la guida io sto seguendo proprio quella!... con quei boot e con quelle impostazioni... ma non ne vuole proprio sapere...

 

Guarda l'unica cosa che mi sento di dire è di non arrenderti.. io ci ho sbattuto la testa per un mese piu o meno, ogni giorno dalla mattina alla sera facendo ogni possibile prova, ora però, col sennò di poi ti dico che ne è valsa assolutamente la pena... CONTINUA A PROVARE!

 

ti ringrazio per l'incoraggiamento, e so che ne vale la pena.. ma ho una leggera fretta dato che lavoro molto con logic, e entro venerdì prossimo devo finire un progetto per un etichetta ...

 

il punto ora è questo, se non è la scheda video, e dietro al pc non ho collegato niente, cosa potrebbe essere ancora? è possibile che mouse e tastiera(logitec wifi) crea problemi? :\ oppure magari potrebbe essere qualche problema di settaggio nel bios? tipo alimentazione/usb/firewire/o altro?

 

edit: oppure è possibile che sto andando al manicomio perchè NON sto usando la retail 10A432 ?????

Link to comment
Share on other sites

settaggio bios il mio è così: ;)

 

 

configure sata: ahci

c1e support : enable

max cpuid value limit : disable

intel virtualization tech :enable

cpu tm fuction : disable

execute disable bit : enable

usb configuration : tutto su enable

power

suspend mode : s3 only

repost video on s3 resume : yes

acpi 2.0 support : enable

acpi apic support : enable

Link to comment
Share on other sites

settaggio bios il mio è così: ;)

 

 

configure sata: ahci

c1e support : enable

max cpuid value limit : disable

intel virtualization tech :enable

cpu tm fuction : disable

execute disable bit : enable

usb configuration : tutto su enable

power

suspend mode : s3 only

repost video on s3 resume : yes

acpi 2.0 support : enable

acpi apic support : enable

 

identica e precisa ... e non va!!

Link to comment
Share on other sites

ho cercato qualche altra guida ma non nel forum, sempre con esito negativo ... per quanto riguarda il boot ho usato sempre il boot di buoo (sia quello normale che quello alternativo) il punto è questo: secondo me cè un problema proprio lì anche perchè il boot mi da quegli errori di ebios error, e porto avanti una teoria, ovvero: """" il boot serve a fixare temporaneamente il bios per poi far partire il dvd di leopard, se mi da problemi,cioè, mi da errore di lettura del bios, ciò significa che cè qualche problema in partenza...e di conseguenza questo bug pre-installazione"""" cè qualche link dove posso reperire un ennesimo boot?

Link to comment
Share on other sites

ho cercato qualche altra guida ma non nel forum, sempre con esito negativo ... per quanto riguarda il boot ho usato sempre il boot di buoo (sia quello normale che quello alternativo) il punto è questo: secondo me cè un problema proprio lì anche perchè il boot mi da quegli errori di ebios error, e porto avanti una teoria, ovvero: """" il boot serve a fixare temporaneamente il bios per poi far partire il dvd di leopard, se mi da problemi,cioè, mi da errore di lettura del bios, ciò significa che cè qualche problema in partenza...e di conseguenza questo bug pre-installazione"""" cè qualche link dove posso reperire un ennesimo boot?

 

prova a guardare quà :

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=207692

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=232885

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...