Jump to content

[AIUTO] Installazione SnowLeopard Retail


EnzoDC
 Share

32 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti, sono dinuovo alle prese con l'istallazione di snow sul mio hackintosh...ho cercato ovunque, ma non riesco a trovare una soluzione a questo errore. sto seguendo la guida di buoo per asus p5q family, facendo il settaggio come da lui indicato, ma non riesco a trovare riscontri positivi... scaricato il boot 132, lo faccio partire e mi compare questo:

 

post-348187-1297763138_thumb.jpg

 

dopodichè mi parte il boot di chameleon, metto il dvd di snowleopard premo f5 e faccio partire il dvd con il comando -v ...

dopodiche aspetto un po e mi compare questo:

 

post-348187-1297763242_thumb.jpg

 

dopodichè l'installazzione è come se volesse andare avanti ( ma leopard mi sta prendendo solo in giro) e dopo qualche secondo compare questo

 

post-348187-1297763313_thumb.jpg

 

e si blocca totalmente....

aiutatemi per favore, sono 3 giorni che ci perdo la testa... dovè che sbaglio????

Link to comment
Share on other sites

si..per sicurezza carico il default, dopodichè setto gli hd in ahci, poi setto il suspend only in s3, e abilito le altre due opzioni che stanno nella tabella.....tutto come dice la guida!.... mi sono messo anche un po' a smanettare, ho provato anche a modificarlo con il mod di juzzi che con quello originale asus... niente!

 

edit: ho provato anche con la iatkos s3 v2 ... e mi da lo stesso e identico errore...

Link to comment
Share on other sites

cambiare boot-132?.. ho scaricato tutti e due dalla tua guida, e mi fa sempre lo stesso problema, ora provo con il flag -x .... se non va ? come risolvo? poi come mai mi fa lo stesso problema anche con iaktos?

Link to comment
Share on other sites

Avevo lo stesso identico errore... come ti hanno già consigliato cambia scheda video anche perchè se mai riuscissi a farla partire, non avresti comunque QE/CI e di conseguenza non potresti utilizzare quasi nessun programma ed avresti una risoluzione molto scarsa.

 

PS: come scheda io ho preso un nvidia ge force 9500 1gb a 50 euro ed è ottima... da ciò che dicono in giro forse è meglio evitare eventualmente una 8400 perchè ad alcuni utenti (tra cui io) ha portato innumerevoli problemi..

Link to comment
Share on other sites

non avresti comunque QE/CI e di conseguenza non potresti utilizzare quasi nessun programma ed avresti una risoluzione molto scarsa.

 

scusate eh, io la scheda la cambio OK! ... ma non concordo con questo perchè io i kext della "ati x19xx series" li ho trovati senza problemi e con ideneb 10.5.8 mi funziona tutto alla grande, vedo anche film in hd ... :\ ..

 

ah comunque stiamo andando OT.. scusatemi! .... allora che scheda prendo? una SK VIDEO ASUS EN9500GT .. ??

Link to comment
Share on other sites

scusate eh, io la scheda la cambio OK! ... ma non concordo con questo perchè io i kext della "ati x19xx series" li ho trovati senza problemi e con ideneb 10.5.8 mi funziona tutto alla grande, vedo anche film in hd ... :\ ..

 

ah comunque stiamo andando OT.. scusatemi! .... allora che scheda prendo? una SK VIDEO ASUS EN9500GT .. ??

 

Gurda io sono da poco nel monda hack quindi potrei pure dre una boiata di conseguenza aspetta qualcuno di piu preparato, però da come ho letto in giro non è detto che snow supporti i kext e i componenti hardware di leopard e quindi la scheda potrebbe anche essere abbastanza vecchia e supportata da leopard ma non piu compatibile con snow leopard...

 

PS: se poi hai trovato i kext compatibili con snow leopard allora potrebebro pure funzionare ma io stesso avevo tutto compatibile con la 8400 GS eppure non ha mai voluto funzionare e l'ho dovuta cambiare...

Link to comment
Share on other sites

beh, diciamo che qualche piccola esigenza c'è, ogni tanto capita che riavvio stacco l'hd mac e carico quello windows per giocare un po tipo a pes, call of duty ecc... quindi credo che la ASUS EN9500 GT sia già migliore della ATIx1900, devo capire solo se è supportata al 100%...

Link to comment
Share on other sites

beh, diciamo che qualche piccola esigenza c'è, ogni tanto capita che riavvio stacco l'hd mac e carico quello windows per giocare un po tipo a pes, call of duty ecc... quindi credo che la ASUS EN9500 GT sia già migliore della ATIx1900, devo capire solo se è supportata al 100%...

 

se non erro mi sembra compatibile prova a fare una ricerca :P

Link to comment
Share on other sites

ho cercato un po qua e la... cè chi ha avuto problemi con l'enabler, chi dice di usare pcefi10.5, chi poi ne dice unaltra ancora ... diciamo che la cosa non è molto chiara... scusate ragà, ma non potete dirmi "compra questa scheda che la monto anche io e non mi ha dato problemi" xD eheheh

 

edit: proprio ora sono andato sul sito della apple, e in dotazione con i mac pro danno le ATI Radeon HD 5770 1 GB o le ATI Radeon HD 5870 1 GB ... il mio rivenditore "sottocasa" la 5770 la tiene (costa 135€) .. che faccio? prendo questa?

Link to comment
Share on other sites

Funziona con EFI String, Graphics Enabler nel c.a.B.p., DSDT inject, SSDT...

 

scusa l'ignoranza, ma per me quello che hai scritto è arabo xD

comunque ora faccio una prova con una asus en9500gt di un amico, e vedo se va bene, se poi va tutto ok allora la compro...

Link to comment
Share on other sites

uffa!.. niente ragazzi, non va! ho provato con una nvidia(asus) en9500gt ma niente ... siamo sicuri che è la scheda video e non qualcosaltro? tipo il boot? che mi da quell'errore "ebios read error0x01" ????

Link to comment
Share on other sites

beh, con la ati x1900 sia retail che iatkos mi danno lo stesso e identico errore...credo che con la en9500gt sia uguale...provo, mai dire mai...

 

edit: basta! mi arrendo!!!! ....niente da fare, ho provato anche con una asus(nvidia) en9800gt ma nulla, sia con retail che con iatkos mi da lo stesso ed identico errore... non mi resta che aspettare che esce lion e vedere di "scervellarmi" con quell'osx... nel frattempo "arrangio" con ideneb ... poi se vi viene qualcosa in mente fatemi sapere ... =(

Link to comment
Share on other sites

beh, con la ati x1900 sia retail che iatkos mi danno lo stesso e identico errore...credo che con la en9500gt sia uguale...provo, mai dire mai...

 

edit: basta! mi arrendo!!!! ....niente da fare, ho provato anche con una asus(nvidia) en9800gt ma nulla, sia con retail che con iatkos mi da lo stesso ed identico errore... non mi resta che aspettare che esce lion e vedere di "scervellarmi" con quell'osx... nel frattempo "arrangio" con ideneb ... poi se vi viene qualcosa in mente fatemi sapere ... =(

 

a parte la scheda video che può darti problemi ho visto che in firma hai una scheda Audio: Echo AudioFire 4 Firewire prova toglierla installa la video 9800gt e prova ha seguire questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=234196

esegui le impostazioni del bios scarica il boot e prova :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...